Covid sparito durante campagna elettorale. Poi variante M3l0n4.Fsct?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Come ampiamente anticipato su questi schermi (carta canta) il Covid è praticamente sparito durante la campagna elettorale. Ormai mancano pochi giorni alle elezioni, il meteo sta cambiando e ci sono ancora milioni di vaccini accatastati e altre dosi che, mi dicono conoscenti molto ben informati, che stanno ancora sbarcando.

L'agenda setting del padronato in questo ultimo mese è stata la seguente: bollette, elezioni, Regina Elisabetta, l'immancabile armata Ucraina. E ancora prima del Covid i soliti Manikin e il nuovo "super macho" Timote* Caramell* . Ma...

Cosa accadrà da qui a dieci giorni, anche in base al risultato delle elezioni? Sempre su questi lidi, abbiamo profetizzato una sorta di nuova variante M3l0n4.FSCT.

Secondo voi come andrà a finire? Oppure, magari, la nuova emergenza (ormai si passa da emergenza a super emergenza) bollette manderà in pensione il Covid?
Il COVID non è più emergenza da quando hanno raggiunto il numero magico. E non poteva essere altrimenti, visto chi c’era dietro questa storia.

Ma mi fermo qui, che è meglio, e passo alla narrazione mainstream: il COVID non è più un’emergenza grazie alla tripla dose di vaccini.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,491
Come ampiamente anticipato su questi schermi (carta canta) il Covid è praticamente sparito durante la campagna elettorale. Ormai mancano pochi giorni alle elezioni, il meteo sta cambiando e ci sono ancora milioni di vaccini accatastati e altre dosi che, mi dicono conoscenti molto ben informati, che stanno ancora sbarcando.

L'agenda setting del padronato in questo ultimo mese è stata la seguente: bollette, elezioni, Regina Elisabetta, l'immancabile armata Ucraina. E ancora prima del Covid i soliti Manikin e il nuovo "super macho" Timote* Caramell* . Ma...

Cosa accadrà da qui a dieci giorni, anche in base al risultato delle elezioni? Sempre su questi lidi, abbiamo profetizzato una sorta di nuova variante M3l0n4.FSCT.

Secondo voi come andrà a finire? Oppure, magari, la nuova emergenza (ormai si passa da emergenza a super emergenza) bollette manderà in pensione il Covid?
penso che le emergenze possano convivere e alternarsi, quando calano i prezzi aumentano i contagi, quando gli ucraini conquistano aumentano i prezzi e così via.
Aggiungi un po di alluvioni e un po di minaccia cinese e siamo gia al 2024

Reaction score
9,072
Il COVID non è più emergenza da quando hanno raggiunto il numero magico. E non poteva essere altrimenti, visto chi c’era dietro questa storia.

Ma mi fermo qui, che è meglio, e passo alla narrazione mainstream: il COVID non è più un’emergenza grazie alla tripla dose di vaccini.
Dopo che i media “non mainstream” ci hanno detto che avrebbero tenuto il green pass a vita per controllarci, che saremmo stati in lockdown per decenni, che non avremmo mai più potuto viaggiare né mangiare fuori né andare al cinema/teatro/concerti/stadio/ecc, che non avremmo mai più votato ecc davvero ancora si dà loro credito?
L’evoluzione della pandemia di COVID-19 è stata da manuale di epidemiologia, peraltro nel best-case scenario essendo stata la pandemia che, in rapporto alla popolazione presente sulla Terra, è stata quella che è durata meno nella Storia dell’Umanità(la precedente è durante uguale ma con 6 miliardi di persone in meno).
Se è stato tutto un complotto, mi vien da dire: il mio bioterrorista con 30mila lire lo faceva meglio. (semi-cit)

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Dopo che i media “non mainstream” ci hanno detto che avrebbero tenuto il green pass a vita per controllarci,
Lo sai che è ancora in vigore e che non c'è nessuna abolizione ufficiale, sì?

che saremmo stati in lockdown per decenni,
Non ricordo qualcuno che lo ha detto.
Però ricordo che si diceva che l'emergenza sarebbe stata il nuovo metodo di governo. E mi pare che fin qui ci abbiano preso.

Mi pare che invece chi diceva che con il Green Pass si sarebbe stati certi di non contagiare e non essere contagiati, abbia detto falsità.
Eppure qui dentro si dà ancora credibilità a questi figuri.

che non avremmo mai più potuto viaggiare né mangiare fuori né andare al cinema/teatro/concerti/stadio/ecc, che non avremmo mai più votato ecc
Come sopra.
Non ho mai sentito di cose del genere.
Ho sentito però, e l'analisi è effettivamente sostenibile, che il Green Pass fosse un precedente pericoloso, per il controllo della popolazione, con i diritti scambiabili con le politiche di un Governo, esattamente come avviene in Cina.

davvero ancora si dà loro credito?
Non so con chi abbia parlato tu. Però se ti inventi cose a caso, vale tutto, praticamente.
Di sicuro non con le persone qui dentro.

E vedo che si dà ancora credito a chi propugnava dosi di vaccino pensate per il virus di Wuhan per contrastare varianti identificate come immuni al vaccino. Il massimo della scienza: una variante immune che viene combattuta dallo stesso farmaco inefficace, ma solo con una dose in più.
Naturalmente, numeri alla mano, niente era reale. Ma questo non conta, vero?

L’evoluzione della pandemia di COVID-19 è stata da manuale di epidemiologia, peraltro nel best-case scenario essendo stata la pandemia che, in rapporto alla popolazione presente sulla Terra, è stata quella che è durata meno nella Storia dell’Umanità(la precedente è durante uguale ma con 6 miliardi di persone in meno).
Best case scenario che qui avevamo previsto con due anni di anticipo.
O siamo fenomeni noi o c'era qualcosa che non andava nella narrazione ufficiale, visto che non ci sono nemmeno mai state prove scientifiche sufficienti a suffragarla. Però c'erano prove sufficienti a dimostrarne la falsità.
E tutto quello che sta venendo fuori adesso, finanche il fatto che stando a The Lancet il COVID lo si guariva con un po' di antiinfiammatori la dice lunga.
Praticamente due anni tra lockdown e restrizioni per una banale influenza che guarivi con due botte al giorno di aerosol con Clenil A e soluzione fisiologica, e magari due gocce di Broncovaleas in caso di bronchite.
E ti sei pure fatto tre dosi di "vaccino" credendo di risolvere il problema, salvo il fatto che numeri alla mano non ha risolto un bel niente.

Ma sì, come disse il Messere Draghi, se non ti vaccini ti ammali e mu0ri. Infatti ti svelo un segreto: non stai parlando con Sam di MilanWorld, ma con il suo fantasma. Lui è morto per il COVID, poiché non vaccinato.

Se è stato tutto un complotto, mi vien da dire: il mio bioterrorista con 30mila lire lo faceva meglio. (semi-cit)
Dubito fortemente, che avrebbe fatto meglio, visto che il fatto che tu difenda nel 2022 una narrazione che non sta in piedi, e che è stata ampiamente provata essere falsa, la dice lunga.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,961
Dopo che i media “non mainstream” ci hanno detto che avrebbero tenuto il green pass a vita per controllarci, che saremmo stati in lockdown per decenni, che non avremmo mai più potuto viaggiare né mangiare fuori né andare al cinema/teatro/concerti/stadio/ecc, che non avremmo mai più votato ecc davvero ancora si dà loro credito?

Ma chiaro che adesso si sarebbe cantato vittoria, magari facendo baldoria sui banchi a rotelle.

Intanto ti sei beccato 3 anni di pandemia, 3 anni di vita rubati, che hanno stroncato attività e messo in ginocchio tanta gente che tu non conosci neppure.

Intanto sono uscite fuori informazioni attendibili che parecchia di questa schifezza è stata forzata oltremodo in maniera criminale. Ma sì, chissenefrega, adesso abbiamo riacquistato la libertà. Poi se nel frattempo il vairologo si è fatto la villa ottocentesca grazie al sudore speso nelle corsie ospedaliere tra un red carpet a Venezia e un'ospitata in TV, pazienza.

Adesso a te sembra tutto finito (ma dove?). Quello che non capisci, e che è più importante, è che ormai il germe è stato instillato. Adesso diventerà normale fare un'altra pandemia, eh, ma che vuoi che sia, abbiamo sopportato la prima, facciamoci anche la seconda. Se poi la seconda invece di essere un vairuz biologico sarà per un'altra diavoleria, a te sembrerà completamente sconnesso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
La pandemia (?) è finita, lo ha detto Biden (e gli azionisti delle case farmaceutiche, in rapida levata di gambe).
numeri alla mano la pandemia è finita dopo il picco di febbraio 2022. Il numero di morti è crollato e il covid verrà gestito come l'influenza. Questo a prescindere degli errori o dalle scelte consapevoli fatte a tavolino nei due anni precedenti. Ora le priorità sono altre.

Reaction score
12,209

La pandemia è finita ad aprile, non frega più niente a nessuno.
Non sono i "poteri forti" (che non esistono, i poteri forti veri sono quelli che siedono a washington e non si nascondono affatto) ad averlo deciso, sono i fatti e la gente che ha iniziato a fregarsene giustamente quando si è accorta che è quasi tutto tornano di fatto alla normalità.
L'agenda setting del governo appena passato non cambierà così tanto all'arrivo di Meloni (o chi per lei): si sentirà parlare un po di più di immigrati, di sicurezza (militarizzare le città e altre amenità poco utili ma che lo fanno drizzare a molti cultori dell'uomo forte) e di interesse nazionale (sbatteremo i pugni sul tavolo per qualche questione triviale e irrilevante in sede europea ben guardandoci dal perseguire un'agenda politica da potenza autocentrata tipo Turchia che per OVVI motivi economici non possiamo permetterci, e Meloni lo sa perfettamente).
Ma la ciccia non cambia, il sostegno all'ucraina e il PNRR (scordiamoci lo facciano cambiare, e fanno bene) rimangono capisaldi immodificabili esattamente come la nostra appartenenza a UE, area Euro e NATO.
Che ci crediate o no, la stragrande maggioranza della popolazione è perfettamente d'accordo a confermare lo status quo.
Sarà però interessante vedere come affronteremo la certa emergenza gas di quest'inverno: io rimango convinto che in caso di difficoltà gli USA ci inonderanno di gas a buone condizioni per farci stare buoni, e "olieranno" quei rompipalle di Piombino perchè si prendano il rigassificatore e se ne stiano buoni.

Chiunque si aspetta grossi cambiamenti, rimarrà parecchio deluso.
Sarà di fatto un Berlusconi V a livello di squadra di governo, con una patina di sovranismo finto.
L'italia rimane uno dei paesi più fermamente a trazione americana in tutta europa, più di noi solo i britannici.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Picchi di 300 morti tra giugno e luglio.
Non è finita. Il rettile uscito dal tombino ne ha approfittato per togliere ogni visita e ogni controllo dagli ospedali così se un nonnetto muore per una micosi orale il reparto che lo ha "curato" rimane lo stesso o magari subisce ulteriori tagli.

Reaction score
9,072
Lo sai che è ancora in vigore e che non c'è nessuna abolizione ufficiale, sì?

Non ricordo qualcuno che lo ha detto.
Però ricordo che si diceva che l'emergenza sarebbe stata il nuovo metodo di governo. E mi pare che fin qui ci abbiano preso.

Mi pare che invece chi diceva che con il Green Pass si sarebbe stati certi di non contagiare e non essere contagiati, abbia detto falsità.
Eppure qui dentro si dà ancora credibilità a questi figuri.

Come sopra.
Non ho mai sentito di cose del genere.
Ho sentito però, e l'analisi è effettivamente sostenibile, che il Green Pass fosse un precedente pericoloso, per il controllo della popolazione, con i diritti scambiabili con le politiche di un Governo, esattamente come avviene in Cina.

Non so con chi abbia parlato tu. Però se ti inventi cose a caso, vale tutto, praticamente.
Di sicuro non con le persone qui dentro.

E vedo che si dà ancora credito a chi propugnava dosi di vaccino pensate per il virus di Wuhan per contrastare varianti identificate come immuni al vaccino. Il massimo della scienza: una variante immune che viene combattuta dallo stesso farmaco inefficace, ma solo con una dose in più.
Naturalmente, numeri alla mano, niente era reale. Ma questo non conta, vero?

Best case scenario che qui avevamo previsto con due anni di anticipo.
O siamo fenomeni noi o c'era qualcosa che non andava nella narrazione ufficiale, visto che non ci sono nemmeno mai state prove scientifiche sufficienti a suffragarla. Però c'erano prove sufficienti a dimostrarne la falsità.
E tutto quello che sta venendo fuori adesso, finanche il fatto che stando a The Lancet il COVID lo si guariva con un po' di antiinfiammatori la dice lunga.
Praticamente due anni tra lockdown e restrizioni per una banale influenza che guarivi con due botte al giorno di aerosol con Clenil A e soluzione fisiologica, e magari due gocce di Broncovaleas in caso di bronchite.
E ti sei pure fatto tre dosi di "vaccino" credendo di risolvere il problema, salvo il fatto che numeri alla mano non ha risolto un bel niente.

Ma sì, come disse il Messere Draghi, se non ti vaccini ti ammali e mu0ri. Infatti ti svelo un segreto: non stai parlando con Sam di MilanWorld, ma con il suo fantasma. Lui è morto per il COVID, poiché non vaccinato.

Dubito fortemente, che avrebbe fatto meglio, visto che il fatto che tu difenda nel 2022 una narrazione che non sta in piedi, e che è stata ampiamente provata essere falsa, la dice lunga.
Ho citato cose lette e sentite, mica me lo sono inventate. Basta saper usare un motore di ricerca per ritrovarle.
Per quando mi riguarda, io non difendo nessuno: io non ho mai dato credito a nessuna interpretazione/previsione, “mainstream” o meno proveniente dai mass media perché è un argomento che conosco e, di conseguenza, se voglio approfondire ulteriormente utilizzo altre fonti, non certo fonti(come quotidiani, tg, canali YouTube, social ecc) che per loro natura devono puntare sul sensazionalismo e la semplificazione.
Che poi è il motivo per il quale ho sempre criticato certe uscite di medici, politici, ministri e via dicendo.

Reaction score
9,072
Ma chiaro che adesso si sarebbe cantato vittoria, magari facendo baldoria sui banchi a rotelle.

Intanto ti sei beccato 3 anni di pandemia, 3 anni di vita rubati, che hanno stroncato attività e messo in ginocchio tanta gente che tu non conosci neppure.

Intanto sono uscite fuori informazioni attendibili che parecchia di questa schifezza è stata forzata oltremodo in maniera criminale. Ma sì, chissenefrega, adesso abbiamo riacquistato la libertà. Poi se nel frattempo il vairologo si è fatto la villa ottocentesca grazie al sudore speso nelle corsie ospedaliere tra un red carpet a Venezia e un'ospitata in TV, pazienza.

Adesso a te sembra tutto finito (ma dove?). Quello che non capisci, e che è più importante, è che ormai il germe è stato instillato. Adesso diventerà normale fare un'altra pandemia, eh, ma che vuoi che sia, abbiamo sopportato la prima, facciamoci anche la seconda. Se poi la seconda invece di essere un vairuz biologico sarà per un'altra diavoleria, a te sembrerà completamente sconnesso.
Le pandemie ci sono sempre state e sempre ci saranno finché l’Uomo sarà su questa Terra. Fino a cento/duecento anni fa c’era chi dava la colpa al malocchio, alla stregoneria, a qualche divinità vendicativa ecc adesso c’è chi dà la colpa ai “poteri forti”. Per fortuna c’è sempre stata e sempre ci sarà una maggioranza di persone che si adopererà per superare il problema basandosi su elementi con fondamento razionale.

Alto