Covid sparito durante campagna elettorale. Poi variante M3l0n4.Fsct?

Reaction score
2,379
Come ampiamente anticipato su questi schermi (carta canta) il Covid è praticamente sparito durante la campagna elettorale. Ormai mancano pochi giorni alle elezioni, il meteo sta cambiando e ci sono ancora milioni di vaccini accatastati e altre dosi che, mi dicono conoscenti molto ben informati, che stanno ancora sbarcando.

L'agenda setting del padronato in questo ultimo mese è stata la seguente: bollette, elezioni, Regina Elisabetta, l'immancabile armata Ucraina. E ancora prima del Covid i soliti Manikin e il nuovo "super macho" Timote* Caramell* . Ma...

Cosa accadrà da qui a dieci giorni, anche in base al risultato delle elezioni? Sempre su questi lidi, abbiamo profetizzato una sorta di nuova variante M3l0n4.FSCT.

Secondo voi come andrà a finire? Oppure, magari, la nuova emergenza (ormai si passa da emergenza a super emergenza) bollette manderà in pensione il Covid?

Tralasciando la provocazione sulla variante "melona fascista", che sono cose che lasciano il tempo che trovano, penso che più semplicemente chiunque parli di covid durante la campagna elettorale si dia la zappa sui piedi.
Intendiamoci, se ne parlerà, le virostar ovviamente in autunno ricavalcheranno l'onda alle prime avvisaglie. Ma per chi fa campagna elettorale è molto più comodo far finta che il problema non esiste più. Senza distinzione fra destra e sinistra.
Diciamo che è una questione in questo momento invecchiata male che non interessa più, anzi, al contrario la gente si è talmente tanto rotta che non vuol più sentirne parlare.
Le campagne elettorali vengono fatte in base a ciò che la gente vuol sentirsi dire.

Quello che si dovrebbe inserire in un programma serio in realtà è l'aumento di investimenti nei settori di ricerca scientifica e sanità, ma si sa, le campagne elettorali sono più basate sul slogan del piffero che su programmi seri.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Avete notato che non chiede nessuno cosa accadrà alle restrizioni in scadenza 30 settembre e 31 dicembre?
Cosa farà il centro destra ?
O addirittura sarà il governo uscente a prorogare ?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ho citato cose lette e sentite, mica me lo sono inventate. Basta saper usare un motore di ricerca per ritrovarle.
Per quando mi riguarda, io non difendo nessuno: io non ho mai dato credito a nessuna interpretazione/previsione, “mainstream” o meno proveniente dai mass media perché è un argomento che conosco e, di conseguenza, se voglio approfondire ulteriormente utilizzo altre fonti, non certo fonti(come quotidiani, tg, canali YouTube, social ecc) che per loro natura devono puntare sul sensazionalismo e la semplificazione.
Che poi è il motivo per il quale ho sempre criticato certe uscite di medici, politici, ministri e via dicendo.
Io di lockdown perenne non ne ho mai sentito parlare da parte dei gruppi anti-vaccino e anti-green pass. Ciò che sentivo era l'emergenza come metodo di governo, e la teorizzava Fusaro, che tra le risatine dei sedicenti esperti sul suo modo "pittoresco" di parlare, di fatto ha avuto ragione. Ma nessuno l'ha fatto notare.
Però, va bene, ti credo quando dici che l'hai letto. Non me ne viene niente ad asserire il contrario, dopotutto lo scenario è sempre stato variegato, e le voci non univoche.

Ma al netto di questo: quand'anche così fosse, di sicuro io non ne ho mai parlato, quindi è una generalizzazione che non sta in piedi, così come non era corretto catalogarci come novax, come terrapiattisti o sostenitori del pensiero sul 5g e il grafene.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Le pandemie ci sono sempre state e sempre ci saranno finché l’Uomo sarà su questa Terra. Fino a cento/duecento anni fa c’era chi dava la colpa al malocchio, alla stregoneria, a qualche divinità vendicativa ecc adesso c’è chi dà la colpa ai “poteri forti”. Per fortuna c’è sempre stata e sempre ci sarà una maggioranza di persone che si adopererà per superare il problema basandosi su elementi con fondamento razionale.

Codesto è un discorso accademico e completamente generale. Nessuno dice che non esistono pandemie, abbiamo pandemie da sempre e sono sempre presenti, come il raffreddore e l'influenza. Quello che non era presente era tutto il teatrino al seguito.

Poi questa storia dei "poteri forti" la distorcete sempre, nonostante le continue discussioni. Sembra che esista una stanza dei bottoni dove viene deciso tutto, non è così e lo sai benissimo. Fa dispiacere vedere che dopo tutto quello che è venuto fuori, c'è ancora chi crede al mondo fatato abitato da unicorni e crocerossine. Probabilmente, anzi sicuramente, non hai compreso bene il significato di "poteri forti".

Qualcuno ci ha guadagnato oltre ogni ragionevole dubbio, in termini di potere e denaro, parecchi ci hanno perso, in termini di libertà individuale, socialità e quant'altro. Tranquillo che non ci ha guadagnato Gino il salumiere all'angolo, forse ci ha guadagnato qualche potente altolocato, se mai.

Dovrebbero spiegare ad esempio come mai, a tutt'ora, i paesi più zozzi e malfamati hanno subito praticamente zero danni, senza né vagginih né mascherine, mentre i paesi ricchi europei, igienizzati e civili, sono stati i più colpiti. E non venire a portarmi l'esempio della Cina, cortesemente.

Per fortuna che c'è una "minoranza" che evidenzia le idiosincrasie (magari esagerando, certo) di una maggioranza conformista e inchiodata su un pensiero unico, che lentamente prende coscienza.

Io ultimamente ho visto di molte inversioni a U, da parte di gente che fino a pochi mesi fa si stracciava le vesti per lockdowns e minchiate varie. Bene, ma non benissimo.

Reaction score
9,072
Io di lockdown perenne non ne ho mai sentito parlare da parte dei gruppi anti-vaccino e anti-green pass. Ciò che sentivo era l'emergenza come metodo di governo, e la teorizzava Fusaro, che tra le risatine dei sedicenti esperti sul suo modo "pittoresco" di parlare, di fatto ha avuto ragione. Ma nessuno l'ha fatto notare.
Però, va bene, ti credo quando dici che l'hai letto. Non me ne viene niente ad asserire il contrario, dopotutto lo scenario è sempre stato variegato, e le voci non univoche.
Ovviamente ho usato il tuo post per fare una considerazione generale su media mainstream/non mainstream.

Ma al netto di questo: quand'anche così fosse, di sicuro io non ne ho mai parlato, quindi è una generalizzazione che non sta in piedi, così come non era corretto catalogarci come novax, come terrapiattisti o sostenitori del pensiero sul 5g e il grafene.
Beh, statistiche alla mano, la percentuale di soggetti vaccinati col vaccino anti-COVID è simile a quella dei vaccinati contro le principali patologie infettive presenti in Italia. Considerando che parliamo di percentuali oltre il 90%, direi che tra NO-VAX e quelli che “non sono NO-VAX, sono contro questo vaccino” ci sia almeno una sovrapposizione molto vicina alla perfetta coincidenza.
Poi comunque tutto è relativo. C’è chi è convinto che tenere l’immagine di un santo sul cruscotto dell’auto lo preservi da incidenti e, al contempo, dileggia chi pensa che si possano arrecare danni reali a una persona bruciandone la fotografia.
I primi pensano di essere diversi dai secondi, io non vedo differenze. Questione di punti di vista.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Le pandemie ci sono sempre state e sempre ci saranno finché l’Uomo sarà su questa Terra. Fino a cento/duecento anni fa c’era chi dava la colpa al malocchio, alla stregoneria, a qualche divinità vendicativa ecc adesso c’è chi dà la colpa ai “poteri forti”. Per fortuna c’è sempre stata e sempre ci sarà una maggioranza di persone che si adopererà per superare il problema basandosi su elementi con fondamento razionale.
Perdonami, ma la vogliamo smettere di parlare di razionalità in un qualcosa che di razionale non ha niente, se non gli interessi finanziari?

Se dico che la pandemia è colpa dei rettiliani, è una buffonata figlia di teorie del complotto.

Se dico che Pfizer è legata a BlackRock, che è legata ai Rotschild, che a loro volta finanziano l'OMS e la Bill & Melinda Gates Foundation, oltre che Facebook, Twitter, Google e tutti i canali di informazione che hanno stranamente censurato qualunque canale alternativo, è un fatto.
E no, non mi venire a dire che la gente postava teorie su Facebook, perché chi di dovere è stato bannato da quelle piattaforme, lasciando il posto alla gente comune che non sapendo di essere parte del Sistema, veniva usata come metodo di derisione della narrazione non-mainstream, come fatto dai "giornalisti" italiani e non, come la Merlino, Mentana o Formigli.

Se dico che i tamponi COVID erano presenti prima ancora che il COVID fosse identificato, è un fatto.

Se dico che i vaccini non sono serviti a nulla, perché era impensabile che una protezione che durava 10 settimane (fonte Sanità Britannica) potesse garantire qualcosa, specialmente in persone che hanno fatto le due dosi a Gennaio e la terza dose a Dicembre, è un fatto.

Se dico che il vaccino è sperimentale, è un fatto, visto che è in trial clinico fino al 2023, e visto che l'approvazione in via emergenziale di EMA e FDA è avvenuta sapendo che la sperimentazione, fino a quel momento fatta, era su di un campione ridotto, al punto che Pfizer ha dichiarato nei contratti di non volersi assumere responsabilità in merito, e dichiarando di non conoscere alcun effetto a breve e a lungo termine, lasciando l'onere agli Stati, che l'hanno scaricato sulle persone con il modulo del "consenso informato". E c'è un servizio di Report a tal proposito.
E c'è gente che è morta, al punto che, fino a che non si sono verificate numerose morti di giovani adolescenti, nessuno sapeva a chi diavolo dovesse venire somministrato AstraZeneca. E al punto che con le terze dosi, ci sono stati casi di mix di vaccini, che gli stessi virologi dichiararono pericolose, in quanto creavano situazioni di anomalia, derivate dal differente tipo di protezione (specialmente tra quelli tradizionali e quelli mRNA).

Se dico che il COVID non brucia i polmoni, perché non esiste un virus al mondo che crei ustioni da gas nell'apparato respiratorio, e che le ustioni sono state causate dall'ossigeno sparato in pazienti, a cui andava semplicemente fatta una iniezione di eparina per sciogliere i trombi, è un fatto.

Se dico che i virologi durante la pandemia hanno preso soldi dalle case farmaceutiche che hanno creato i vaccini, è un fatto.

Se dico che l'autopsie non sono state fatte per stabilire la causa della morte e sono stati dichiarati tutti morti da COVID, sebbene non lo fossero, è un fatto.

Se dico che il Green Pass non è uno strumento sanitario, in quanto gestito da SOGEI, una controllata del Ministero delle Finanze, è un fatto.

Se dico che la teoria del lockdown come mezzo di risposta ad una crisi, è una "invenzione" della Rockefeller Foundation, è un fatto.

Se dico che l'OMS ha cambiato la definizione di pandemia, da "malattia ad alta diffusione e mortalità" a "malattia ad alta diffusione", è un fatto.

Il punto è che la pandemia non è mai esistita. C'era solo un coronavirus, di cui non c'è bisogno di negarne l'esistenza dato che ne esistono a miliardi nel mondo, che ha creato una sindrome influenzale. Tutto il resto è macchinazione politica, per interessi. E ci sono le prove.
E paragonarla alla Spagnola è del tutto falso e tendenzioso.

Basta parlare di complottismo quando la realtà è che non si è voluto approfondire l'argomento, perché di prove a sufficienza ce ne sono. E non parlo del sito di Montesano.
Ve l'ho sempre detto: le prove le trovate sugli stessi siti di questi figuri, perché se pensate che questa gente agisca in sale buie e nascoste, allora avete capito male. Questi signori agiscono alla luce del sole, e ve lo dicono anche in faccia, perché tanto sanno che alla gente non interessa informarsi.
Si chiama paradosso della democrazia, ed è una teoria provata elaborata da più di un secolo. Per quanto riguarda l'apprezzamento della persecuzione dei non vaccinati, che RICORDIAMOLO erano cittadini che hanno fatto una scelta LEGALMENTE valida, basta rifarsi all'esperimento di Milgram.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ovviamente ho usato il tuo post per fare una considerazione generale su media mainstream/non mainstream.

Beh, statistiche alla mano, la percentuale di soggetti vaccinati col vaccino anti-COVID è simile a quella dei vaccinati contro le principali patologie infettive presenti in Italia. Considerando che parliamo di percentuali oltre il 90%, direi che tra NO-VAX e quelli che “non sono NO-VAX, sono contro questo vaccino” ci sia almeno una sovrapposizione molto vicina alla perfetta coincidenza.
Poi comunque tutto è relativo. C’è chi è convinto che tenere l’immagine di un santo sul cruscotto dell’auto lo preservi da incidenti e, al contempo, dileggia chi pensa che si possano arrecare danni reali a una persona bruciandone la fotografia.
I primi pensano di essere diversi dai secondi, io non vedo differenze. Questione di punti di vista.
Salvo il fatto che i numeri della vaccinazione anti-COVID sono stati gonfiati dalle restrizioni con il Green Pass, visto che prima di allora le percentuali non erano molto diverse da quelle di un Sudafrica qualunque.
Solo quando si è iniziato a toccare cinema, ristoranti e poi il lavoro, la gente ha cominciato a farlo, poiché costretta per convenienza o per necessità.

Tra l'altro mettere a paragone la gente che prega i santini con chi non crede alle falsità di una narrazione creata ad arte è a dir poco pretestuoso, specialmente perché la narrazione mainstream non ha prove che la possano suffragare, diventando essa stessa, dati i parametri usati, complottismo.

Reaction score
9,072
Codesto è un discorso accademico e completamente generale. Nessuno dice che non esistono pandemie, abbiamo pandemie da sempre e sono sempre presenti, come il raffreddore e l'influenza. Quello che non era presente era tutto il teatrino al seguito.
Esistono ma proprio questa è stata pianificata a tavolino… Che sfortuna!

Qualcuno ci ha guadagnato oltre ogni ragionevole dubbio, in termini di potere e denaro,
Ma questo nessuno lo nega. Ma, come è stato detto miliardi di volte, un conto è speculare su una situazione, altro conto è esserne l’artefice.

Dovrebbero spiegare ad esempio come mai, a tutt'ora, i paesi più zozzi e malfamati hanno subito praticamente zero danni, senza né vagginih né mascherine, mentre i paesi ricchi europei, igienizzati e civili, sono stati i più colpiti. E non venire a portarmi l'esempio della Cina, cortesemente.
Quale Paese “zozzo e malfamato” non ha subito danni?

Per fortuna che c'è una "minoranza" che evidenzia le idiosincrasie (magari esagerando, certo)
L’importante è che questa minoranza stia il più possibile lontano dai laboratori.

Reaction score
2,857
Veramente nei tg ne parlano ancora, ovviamente dandogli meno spazio anche perché non è più una novità.
Io conosco un intera famiglia in questi giorni a casa con febbre alta e tutti positivi

Alto