Covid: oggi nuove restrizioni. I medici vogliono lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
Va bene, chiudiamo tutto finché non passa il virus allora così i vecchi vivranno abbastanza per guardare i propri nipoti chiedere l'elemosina ;)
Viviamo in un sistema di ***** e si sa, ma non ha alcun senso ciò che stanno facendo. Sono a rischio i vecchi? Chiudi in casa i vecchi, non tutti gli altri.

Quella dei vecchi in casa è una soluzione che ho proposto spesso pure io..ma sarebbe solo un palliativo...nel senso che la popolazione a rischio sono tutti gli over 50..parliamo di mezzo paese..a sto punto chiudere loro è fare un lock down..
Tornando ai vecchi, mi riallaccio alle parole di Toti sulla parte di paese improduttiva, senza entrare nel merito delle critiche alla forma di questa frase che mi fregano zero, però è proprio il modo di ragionare di uno che non capisce nulla di ecnomia..i vecchi pensionati generano introduzione di liquidità netta nel sistema economico, più di un lavoratore dipendente...poi pensiamo ai bar, quanti bar vivono con queste persone?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,761
Fino al vaccino è l’unica soluzione, ma il problema non è farlo, se mai quando farlo. Andava fatto a fine settembre

non mi pare che Corea del Sud,Giappone,Australia,Nuova Zelanda siano in lockdown
le alternative ci sono eccome.
se non fai niente e poi pretendi di risolvere nell'emergenza senza lockdown allora si complica la faccenda,ma questo è fatto dai dirigenti e dai politici non dalla fatalità

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,943
Ovviamente ho estremizzato, di certo però il lockdown voluto dai tanti sceriffi (parliamo di mesi, non di una scelta pensata e sensata come potrebbe essere la tua) lì si parla di togliere la progettualità e il futuro ai 20-30-40 enni per proteggere ultraottantenni che per primi se ne fregano. Non lo trovo molto logico, non trovi?

ecco su questo sono completamente concorde.
Alla fine si arriverà a questo, se si stabilirà con sicurezza che il virus compisce in modo letale solo over 80 si dovrà scegliere.
E compromettere il futuro delle nazioni intere per proteggere gli over 80 sarebbe una scelta senza senso.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
[MENTION=5220]Ringhio8[/MENTION] allora con questo Lockdown sempre più vicino, che fai??

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
ecco su questo sono completamente concorde.
Alla fine si arriverà a questo, se si stabilirà con sicurezza che il virus compisce in modo letale solo over 80 si dovrà scegliere.
E compromettere il futuro delle nazioni intere per proteggere gli over 80 sarebbe una scelta senza senso.

Oppure si dovrà trovare una soluzione economica che permetta di rimettere in moto l'economia...perché parliamo del 2020, e il problema sono i soldi e basta...
Comunque anche in modo velato la scelta si farà, l'hanno già fatta in primavera negli ospedali, la rifaranno..certo, lo faranno i medici in silenzio, facendo poi i conti con i loro sensi di colpa..mentre i tanti eroi da tastiera che "Si devono sacrificare i vecchi" se messi loro a decidere farebbero la figura che fece sto tizio qua
batman-trilogy-special-8.png

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
non mi pare che Corea del Sud,Giappone,Australia,Nuova Zelanda siano in lockdown
le alternative ci sono eccome.
se non fai niente e poi pretendi di risolvere nell'emergenza senza lockdown allora si complica la faccenda,ma questo è fatto dai dirigenti e dai politici non dalla fatalità
Hai citato solo isole (la korea è come se lo fosse visto che a nord non passa nulla) che sono in un’altra emisfero con stagioni opposte, anche noi d’estate stavamo bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto