Covid: oggi nuove restrizioni. I medici vogliono lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Quindi o si guardano morire i vecchi malati o ci giochiamo il futuro dei più giovani. Sensato eh...

Dai non dire così, un vecchio ci rimane secco per sempre, un giovane perde 20
Giorni di scuola o di lavoro (parlo di cose fatte per bene, non dello schifo a chi stiamo assistendo ora).

Reaction score
6,019
Fino al vaccino è l’unica soluzione, ma il problema non è farlo, se mai quando farlo. Andava fatto a fine settembre

Non sono assolutamente d’accordo
Andava proprio evitato, ma bisognava avere idee concrete e non incompetenti che partoriscono banchi a rotelle

Reaction score
12,606
Prenditela con il virus o con il sistema economico schifoso che abbiamo messo su col sistema capitalista/consumista. Del secondo però non ho mai sentito nessuno lamentarsi o schifarlo finché sto virus non gli ha spiattellato in faccia la realtà. Ognuno pensa, giustamente oppure no, al suo orto e bisogna avere il coraggio di ammettere che si sacrificherebbero volentieri anziani e malati per non rovinare il futuro ai giovani. Cercare una soluzione diversa da lockdown o morte è parlare di aria fritta, se esistesse l avrebbero già trovata non sono proprio tutti dei ritardati in Europa.

Io l' ho scritto in tempi non sospetti: speriamo di non allevare una generazione che ci ritenga sacrificabili quando saremo vecchi.

Perchè poi piangeremo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Dai non dire così, un vecchio ci rimane secco per sempre, un giovane perde 20
Giorni di scuola o di lavoro (parlo di cose fatte per bene, non dello schifo a chi stiamo assistendo ora).

Ovviamente ho estremizzato, di certo però il lockdown voluto dai tanti sceriffi (parliamo di mesi, non di una scelta pensata e sensata come potrebbe essere la tua) lì si parla di togliere la progettualità e il futuro ai 20-30-40 enni per proteggere ultraottantenni che per primi se ne fregano. Non lo trovo molto logico, non trovi?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Io l' ho scritto in tempi non sospetti: speriamo di non allevare una generazione che ci ritenga sacrificabili quando saremo vecchi.

Perchè poi piangeremo.

Beh, la nostra generazioni, io e te per capirsi, ha deciso che é giusto sacrificare le aziende altrui per pararsi il sedere, lasciamo perdere proprio la nostra generazione, che mi da il vomito solo a nominarla

Reaction score
12,606
Beh, la nostra generazioni, io e te per capirsi, ha deciso che é giusto sacrificare le aziende altrui per pararsi il sedere, lasciamo perdere proprio la nostra generazione, che mi da il vomito solo a nominarla

Non stanno "sacrificando" talune aziende per stronzaggine, eh. Ma perchè è ritenuta l'unica soluzione.

Se tutti i paesi del pianeta terra hanno chiuso per prime le attività di aggregazione come bar e ristoranti, non penso siano tutti scemi.

Se poi vuoi virare sul discorso aiuti economici, è un altro paio di maniche e potremmo pure discuterne e penso che a grandi linee avresti pure ragione in toto.

Ma tant'è.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Prenditela con il virus o con il sistema economico schifoso che abbiamo messo su col sistema capitalista/consumista. Del secondo però non ho mai sentito nessuno lamentarsi o schifarlo finché sto virus non gli ha spiattellato in faccia la realtà. Ognuno pensa, giustamente oppure no, al suo orto e bisogna avere il coraggio di ammettere che si sacrificherebbero volentieri anziani e malati per non rovinare il futuro ai giovani. Cercare una soluzione diversa da lockdown o morte è parlare di aria fritta, se esistesse l avrebbero già trovata non sono proprio tutti dei ritardati in Europa.

Va bene, chiudiamo tutto finché non passa il virus allora così i vecchi vivranno abbastanza per guardare i propri nipoti chiedere l'elemosina ;)
Viviamo in un sistema di ***** e si sa, ma non ha alcun senso ciò che stanno facendo. Sono a rischio i vecchi? Chiudi in casa i vecchi, non tutti gli altri.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ovviamente ho estremizzato, di certo però il lockdown voluto dai tanti sceriffi (parliamo di mesi, non di una scelta pensata e sensata come potrebbe essere la tua) lì si parla di togliere la progettualità e il futuro ai 20-30-40 enni per proteggere ultraottantenni che per primi se ne fregano. Non lo trovo molto logico, non trovi?

Si ma ho premesso che tutto quello che stanno facendo adesso è inutile e anzi dannoso, senza ne capo né coda. Pensano di gestire un virus e non sarebbero nemmeno in grado di gestire una riunione di condominio. Ormai è così e il sentimento che regna è un mix di rabbia e rassegnazione.
Quello che intendevo io era un piano oculato, due settimane di lockdown, ma nessuno deve perdere un soldo o pagare una tassa relativamente a quel periodo, ma stiamo parlando di incapaci...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non sono assolutamente d’accordo
Andava proprio evitato, ma bisognava avere idee concrete e non incompetenti che partoriscono banchi a rotelle

Ci fosse una soluzione, qualcuno nel mondo l’avrebbe trovata. Ad oggi l’unica cosa che sembra aver funzionato è il lockdown cinese.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Va bene, chiudiamo tutto finché non passa il virus allora così i vecchi vivranno abbastanza per guardare i propri nipoti chiedere l'elemosina ;)
Viviamo in un sistema di ***** e si sa, ma non ha alcun senso ciò che stanno facendo. Sono a rischio i vecchi? Chiudi in casa i vecchi, non tutti gli altri.

Si ma il problema è che il SSN si satura pure di persone normali se fai circolare il virus. E allora ci crepi pure te che sei giovane e forte per cose risolvibilissime se devi attendere 3 ore un posto in ospedale o un ambulanza. Questo sistema una cosa ci ha insegnato: dopo le grandi depressioni economiche arriva sempre il rimbalzo. I nostri figli se il sistema regge probabilmente vivranno un periodo florido economicamente. I morti invece resteranno morti per sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto