Covid: oggi nuove restrizioni. I medici vogliono lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
è evidente che l'italiano non riesce da solo a sopperire agli errori del governo. è troppo indisciplinato.

Appunto...Convivere con il virus è quanto stiamo facendo ora. Con alcune limitazioni e il rispetto delle regole, proviamo a fare una vita normale. Leggo (non qui, in generale) biasimo per i tanti italiani che ieri erano fuori casa. Ma quello è convivere con il virus.
Se stessimo tutti a casa sarebbe un lockdown di fatto, anche se non imposto.
Non sono d'accordo con il dire "bisognava fare il lockdown prima".
Immaginiamo di aver fatto un lockdown di tre settimane.
Nelle settimane successive avremmo fatto come ora e i contagi sarebbero esplosi.
La verità è che l'unico parametro è l'occupazione degli ospedali.
Per questo c'è il lockdown territoriale.
Se una regione viene chiusa un mese e in un mese gli ospedali rallentano la criticità, la restrizione viene gioco forza allentata.
Tutto qua.

Indi,andremo avanti in questa condizione per tutto il 2021...con la popolazione ridotta alla fame...sperando che non avvengano tumulti o sollevazioni di massa

In teoria, dico in teoria, a parte l'estate che dovrebbe essere tranquilla comunque, l'autunno 2021 dovrebbe essere più sereno...

Reaction score
12,616
Appunto...Convivere con il virus è quanto stiamo facendo ora. Con alcune limitazioni e il rispetto delle regole, proviamo a fare una vita normale. Leggo (non qui, in generale) biasimo per i tanti italiani che ieri erano fuori casa. Ma quello è convivere con il virus.
Se stessimo tutti a casa sarebbe un lockdown di fatto, anche se non imposto.
Non sono d'accordo con il dire "bisognava fare il lockdown prima".
Immaginiamo di aver fatto un lockdown di tre settimane.
Nelle settimane successive avremmo fatto come ora e i contagi sarebbero esplosi.
La verità è che l'unico parametro è l'occupazione degli ospedali.
Per questo c'è il lockdown territoriale.
Se una regione viene chiusa un mese e in un mese gli ospedali rallentano la criticità, la restrizione viene gioco forza allentata.
Tutto qua.

In teoria, dico in teoria, a parte l'estate che dovrebbe essere tranquilla comunque, l'autunno 2021 dovrebbe essere più sereno...

Si ma ci stiamo convivendo da cani, il problema è quello.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Si ma ci stiamo convivendo da cani, il problema è quello.

Faccio un po' fatica a dirti "hai ragione" o "hai torto", o meglio: per la mia zona potrei anche dire "hai ragione" o "hai torto", ma solo per la mia zona.
Comunque sono d'accordo con te: alla fine la convivenza con il virus è impossibile.

Reaction score
1,222
Ho paura che la soluzione, a seguire i numeri attuali, era quella proposta dal pazzo primo ministro inglese..

Immunità di gregge.
Al momento sembra l l'unica via plausibile tracciata per uscirne

Naturalmente parlando, è la soluzione più concreta. Ma per raggiungerla servono anni e milioni di morti, solo in Italia. Di fatto però viviamo in un tempo ed in una società che cerca di salvare più persone possibili e non le lascia in balia della legge del più forte (per fortuna aggiungerei).

Lambro

Bannato
Reaction score
207
è evidente che l'italiano non riesce da solo a sopperire agli errori del governo. è troppo indisciplinato.

Inutile, anche ieri a Milano un sacco di gente a parlare con la mascherina abbassata (ma degli idioti proprio), anziani che se ne fregano e vanno a farsi la passeggiatina col giornale, noi qui a discutere per mesi sulle massime scelte dei governi o su complotti o altro e poi la verità è che su 100 persone 20 se va bene se ne fregano e non si comportano con la scrupolosità richiesta.
Poi sono i primi a piangere se son fermati e prendono 400 euro di multa eh, ma siamo fatti così.

Io per anni ho fatto dei sabati sera alcolici e ho sempre guidato, nonostante gli avvisi di tutti quelli che mi vogliono bene e su chi era già stato fermato dalla polizia, poi un bel giorno han fermato anche me...e sono stati dolori giganteschi, per fortuna tutto è passato da anni.
Siamo così, imperfetti, predichiamo bene e razzoliamo male, non tutti hanno la giusta dose di saggezza, alcuni ci arrivano tardi altri mai in tutta la vita , ho lavorato per anni a contatto con gli anziani e sentivo di quelle cose allucinanti, peggio dei bambini.

Incrociamo le dita, intanto io mi faccio un altro bel pacco di mesi lontano dalla mia donna, n'altra volta.
Ma non fiato, capisco, spero che non si ammali visto che a Milano ormai sta diventando piano piano na guerra vera e propria, noi qui in Emilia al momento andiamo discretamente, speriamo di reggere.

Reaction score
14,301
Sicuramente il governo ha fatto errori, ma non sarebbe cambiato niente.

Piano piano il virus avrebbe ottenuto lo stesso risultato. Non è un alibi, sia chiaro.

se ritardi i numeri di adesso di 1 o 2 mesi già puoi chiudere meno. insomma il concetto è che i vantaggi c'erano comunque anche se era forse impossibile evitare il problema del tutto.

Reaction score
415
Scusate ma non si capisce: qualcuno ce l'ha con il lockdown, altri che andava fatto prima (però prima ci si lamentava del possibile lockdown), ci si lamenta delle fasce..cioè io sono il primo a criticare però lo vediamo che non va bene nulla?? e la gente che cerca ogni situazione per imbrogliare le restrizioni..
Ieri mio padre, 65 anni, invitato da una combriccola di "coetanei" per un pranzo in agriturismo..una 15ina di persone..lui non è andato, ma gli altri? Per loro la soluzione era facile "eh ma facciamo tutti tavoli divisi"..cioé il problema non è che non si può, ma come fare per aggirare la problematica..

Beh dai... spero di non offendere nessuno se ti dico che questo tuo racconto non mi sorprende. Siamo sempre stati un popolo "furbo".
Predicare bene e razzolare male ci piace e ti dirò... l'italia è unica anche e sopratutto per questo.
Sulle misure prese e da prendere... troverai sempre qualcuno che si lamenta. Io posso però dirti la mia e personalmente pur avendo condiviso le scelte di Conte nel primo lockdown, assolutamente sono contrario a queste nuove decisioni. Morire di fame è peggio che rischiare di morire di virus. La mia impressione è che più che in mano ai politici, oggi l'Italia sia in mano a tanti medici, non tutti così fenomenali nel fare il loro lavoro e comunque non in grado di comprendere quale sia la direzione giusta da far prendere al paese in quanto aventi ovviamente interessi propri nella vicenda.

A

Anguus

Guest
Ma il senso di prendere nuovi provvedimenti se non si da il tempo a quelli precedenti di fare effetto?

Reaction score
14,301
Inutile, anche ieri a Milano un sacco di gente a parlare con la mascherina abbassata (ma degli idioti proprio), anziani che se ne fregano e vanno a farsi la passeggiatina col giornale, noi qui a discutere per mesi sulle massime scelte dei governi o su complotti o altro e poi la verità è che su 100 persone 20 se va bene se ne fregano e non si comportano con la scrupolosità richiesta.
Poi sono i primi a piangere se son fermati e prendono 400 euro di multa eh, ma siamo fatti così.

Io per anni ho fatto dei sabati sera alcolici e ho sempre guidato, nonostante gli avvisi di tutti quelli che mi vogliono bene e su chi era già stato fermato dalla polizia, poi un bel giorno han fermato anche me...e sono stati dolori giganteschi, per fortuna tutto è passato da anni.
Siamo così, imperfetti, predichiamo bene e razzoliamo male, non tutti hanno la giusta dose di saggezza, alcuni ci arrivano tardi altri mai in tutta la vita , ho lavorato per anni a contatto con gli anziani e sentivo di quelle cose allucinanti, peggio dei bambini.

Incrociamo le dita, intanto io mi faccio un altro bel pacco di mesi lontano dalla mia donna, n'altra volta.
Ma non fiato, capisco, spero che non si ammali visto che a Milano ormai sta diventando piano piano na guerra vera e propria, noi qui in Emilia al momento andiamo discretamente, speriamo di reggere.

siamo gialli, ossia aspettiamo di diventare rossi.

perchè questa è la realtà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto