Ma anche se volessero fare un altro lockdown (per far ammalare ancora di più gli anziani che stanno in casa) non cambierà niente, perché dovrebbe durare fino ad aprile-maggio, senza motivo, a parte distruggere l'economia e far morire ancora più persone.
E' possibile questo? non credo, ma se lo sono imposti loro e sapevano bene che avrebbero dovuto riproporlo per avvalorare la tesi del primo lockdown giusto e vincente.
Lockdown di un mese? e cosa cambia? ci saranno sempre gli stessi morti, anziani con patologie, si abbassano i contagi e poi? invece di fare 400 morti di cancro ne fai 150? questo è? o forse era il caso di tenere gli anziani in casa, isolati e permettere al resto della popolazione di continuare a fare la vita ridicola che hanno imposto loro con l'uso delle mascherine (che funzionano alla grande devo dire), soprattutto in casa dove avvengono tutti i contagi, GENI, senza andare a prendere delle misure totalmente ridicole e da regime comunista, come la chiusura dei bar o dei ristoranti, o il coprifuoco alla sera, o la scuola dove coviddi non cennè che rimane aperta con misure ridicole prima del liberi tutti e ricreazione attuale.