Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Certo che si può dire, ed in effetti è così...o meglio...riassumerei la situazione così:
- Scienziati ne capiscono circa il 50% e gli viene chiesto come comportarsi quindi dettano linee guida " a tentativi" cercando di essere più restrittivi possibili
- Gli economisti non ne capiscono nulla ma dettano alcune regole perché altrimenti la società andrebbe a rotoli
- I politici fanno un balletto tra seguire i CTS senza andare troppo contro gli economisti e soprattutto guardando al loro orticello (vedi Lega e FDI che arrivano per fino a strizzare l'occhio ai no vax...)
- La massa capisce poco o nulla e si divide in 2 categorie
chi è ignorante ma sa di non sapere e quindi accetta la situazione e si adegua
chi è ignorantissimo e c'ha la laurea in FB e YT che sa tutto e va a fare il fenomeno in piazza

Purtroppo in questa situazione IN CUI NESSUNO HA RISPSOTE CERTE E SOLUZIONI PRONTE ci comportiamo come facevano gli antichi che andavano da chi in teoria era più saggio o esperto quando ci si trovava di fronte per esempio ad una siccità inaspettata...e sti esperti (che del caso specifico però non avevano risposte) andavano a tentativi..
Guarda che basandosi sull'ignoranza ti fregano per qualsiasi cosa, persino sulla connessione che c'hai a casa... ti devi documentare, più cose sai oggi e meglio è. A ogni modo per decidere se somministrarsi o meno un vaccino non c'è bisogno di una laurea in medicina, non è che ti devi mettere a svilupparlo, ma solo sapere a cosa vai incontro sulla base di ciò che leggi, ti fai una idea e poi cerchi di capire cosa fare. Come quando ti iscrivi in palestra, ci stanno quelli che ti dicono che devi prendere 30 grammi di proteine ogni tre ore e pensando che fanno palestra da anni li segui lo stesso? Ripeto... la propria salute è un bene prezioso, quindi prima di inocularmi qualcosa di molto dubbio ci penso parecchio e voglio saperne di più.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Ma che senso ha ? se uno fa il tampone ed è negativo è negativo.
ancora così stai messo ?
dal primo giorno TUTTO ciò che è fatto serve per far vaccinare più persone possibile.
NULLA HA SENSO LOGICO, se non in quell'ottica
dal primo momento provano a complicare o rovinare la vita delle persone che non si vaccinano per farle cedere

"si esce solo con il vaccino" ormai è il loro centro di tutto, è il verbo come il grande leader nordcoreano

Reaction score
6,116
A un certo punto bisogna anche arrendersi eh.

Ogni cittadino , a mio modo di vedere, il suo l'ha fatto porgendo il braccio per le canoniche due dosi.
Poi se io mi devo vaccinare due volte in sei mesi e devo doppiare chi non lo vuole fare col virus che nel frattempo muta e frega sia me che chi non vuole vaccinarsi.. mi spieghi la logica e a che gioco stiamo giocando?
Nel frattempo mascherine, distanze, gel per le mani, no baci e no abbracci, natale immolato all'altare della prevenzione, tamponi a fiumi, no agli sport di contatto in classe - si alla partita al pomeriggio tra amici, no al green pass per votare - si al green pass per prendere un caffè, ecc ecc.

Io mi sento vagamente preso per il **** e sono stanco.
Vaccinate le categorie a rischio e chiunque voglia vaccinarsi e finiamola qua.
Hai riassunto tutto perfettamente. Basta farsi prendere per i fondelli. È solo una pagliacciata

Reaction score
38,346
Sempre per riportare episodi di vita vissuta : conosco famiglie che per permettere alle figlie di fare danza devono fare tre tamponi a settimana.
Alcune palestre hanno cambiato gli orari e le giornate affichè le tre sedute di allenamento cadano dentro due tamponi anzichè due , il tutto per aiutare le famiglie e venir loro incontro nelle spese.
E' il tampone che indirizza la vita.

Poi però se le bambine vogliono pomeriggio organizzare una festa di compleanno non c'è sbirro che vigili.

Ecco, io queste contraddizioni non le concepisco.
Il tampone è uno strumento o una tassa??

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
Ma se lo stanno santificando da mesi…
Mi ha deluso tantissimo
In quasi un anno non ha fatto una sega, nonostante siano tutti ai suoi piedi, manco una riformina del menga, una liberalizzazione seria, nulla, l'unica cosa fatta da Draghi è il green pass. Peggio di Monti, altro osannato a non finire

Reaction score
6,116
Sempre per riportare episodi di vita vissuta : conosco famiglie che per permettere alle figlie di fare danza devono fare tre tamponi a settimana.
Alcune palestre hanno cambiato gli orari e le giornate affichè le tre sedute di allenamento cadano dentro due tamponi anzichè due , il tutto per aiutare le famiglie e venir loro incontro nelle spese.
E' il tampone che indirizza la vita.

Poi però se le bambine vogliono pomeriggio organizzare una festa di compleanno non c'è sbirro che vigili.

Ecco, io queste contraddizioni non le concepisco.
Il tampone è uno strumento o una tassa??
Dipende come conviene a loro. Un giorno il tampone è uno strumento, poi una tassa, poi una cosa inutile ecc

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
se mi vaccino è per avere vantaggi, non per sport.
se devo fare anche il tampone sto a casa che è meglio.
ma cosa siamo? cavie?
mi hai fatto sorridere.
persone da un mese fanno la fila al freddo fuori le farmacie e tu ti scaldi solo per un'ipotesi di tampone.
comunque in certi mestieri è già così, fanno il tampone anche ai vaccinati.
indirettamente hai confermato la porcata, avere vantaggi sociali per motivi politici non necessariamente di salute

Reaction score
6,116
Quale pagliacciata?

Io non ho mai detto sarebbe sparita la pandemia in senso assoluto, se non lo specificato me ne assumo tutte le colpe, sovrastimo l' intelletto dei miei interlocutori.

Io parlavo in senso relativo, e io è da giugno che sostanzialmente faccio tutto quello che voglio.

Le seccature come mascherina e/o greenpass, perchè seccature sono chiaramente, sono assolutamente fisiologiche.

Per me accettabili in questa fase di "uscita" dalla pandemia, quasi normali ( come ben dici invece a queste cose in UK interessano zero).
Forse un eccesso di precauzione, per carità.

Ma io mi sento totalmente libero adesso, ma veramente.

Tu ( e pure io), seguiamo ogni notizia e spiffero quindi non siamo razionali del tutto.

Ma la sciura di Voghera che non guarda TG e non sa cosa sia l' informazione, a parte la mascherina al supermercato non sa nemmeno cosa succede.

E mi auguro vivamente continui cosi!

Anche se, devo ammettere ogni tanto un po' mi fanno paura con le minacce, visto che ormai siamo al 85% di vaccinati, e sarebbe il caso la smettessero di minacciare chiusure e misure drastiche.

Come scritto sopra, vada per il principio di precauzione ( mascherine e green pass), ma se andassero oltre, ti dovrei assolutamente dare ragione e sinceramente mi incazzerei anche un po' perchè scadrebbero nel ridicolo.
Tutta questa storia ormai è una pagliacciata senza limiti che di sanitario ha ben poco…

senza fare sempre doppi sensi, avevi detto che ne saremmo usciti in estate ma poco importa cosa intendevi “davvero”.

la tua situazione non è quella di tutti, tu sei 1 su 60 milioni di esperienze. A me vivere così fa schifo ad esempio.

ormai viviamo tra minacce continue, sempre con la spada di damocle sulla testa, precauzioni che diventano obblighi. Ma pensi che siamo tutti scemi? Il gioco ormai è chiaro, si sta andando troppo oltre. Come ben dici, con l’85% di vaccinati ancora andiamo avanti? Basta, su. Invidio gli inglesi non sai quanto…

Alto