Covid inglese: iniziano i test sui vaccini. I tempi.

Reaction score
12,576
Come riportato da tutti i media nazionali e internazionali, Pfizer e Moderna hanno annunciato l'inizio dei test vaccinali sulla nuova variante inglese del covid.

"I nostro vaccini risultano già efficaci dopo altre mutazioni. Siamo ottimisti anche per questo. Ora dobbiamo confermare le aspettative, iniziamo i test e dureranno qualche settimana."

Il presidente di Biontech entra più nel dettaglio:

"La mutazione del Covid comparsa in Gran Bretagna è un po' diversa da quelle prese in considerazione finora, e non sappiamo ancora precisamente se il nostro vaccino possa proteggere. Scientificamente, è molto probabile.
Ci serviranno due settimane per raccogliere i dati.
Nell'eventualità, sei settimane per adeguare il vaccino al Covid mutato. E la procedura per ottenere l'autorizzazione richiederebbe del tempo ulteriore."

Incrociamo pure le palle se riusciamo.
A parte che cambia poco in linea teorica, fino a maggio la vita purtroppo temo sarà questa.

L' estate sarebbe comunque tranquilla come la scorsa, quindi ritardi o meno io non penso cambierà poi tanto nella pratica.

Certo, se viene fuori che il vaccino non funziona proprio più ( ma dirlo ora è solo pessimismo) siamo nella melma.

Reaction score
353
Incrociamo pure le palle se riusciamo.
A parte che cambia poco in linea teorica, fino a maggio la vita purtroppo temo sarà questa.

L' estate sarebbe comunque tranquilla come la scorsa, quindi ritardi o meno io non penso cambierà poi tanto nella pratica.

Certo, se viene fuori che il vaccino non funziona proprio più ( ma dirlo ora è solo pessimismo) siamo nella melma.
Speriamo davvero che funziona. Ma visto le tarantelle prima sembra propio che non sarà facile.
Magari per Maggio siamo in una situazione migliore

Andris

Senior Member
Reaction score
15,688
So che sono solo un rompico... ma mi mette rabbia che la parola "cinese" sia scomparsa "perche non si poteva dire" mentre ora parlano di quella "inglese".
Quello va bene invece.
Ma guai a parlare male dei cinesi eh!
Maledetti

infatti noi che ci siamo già passati,visto che per settimane hanno detto dell'Italia che lo portava in giro,non dovremmo cascare in questo gioco.
il Regno Unito è solo il paese dove l'hanno trovato per primi con i controlli,non quello dove è iniziato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,488
infatti noi che ci siamo già passati,visto che per settimane hanno detto dell'Italia che lo portava in giro,non dovremmo cascare in questo gioco.
il Regno Unito è solo il paese dove l'hanno trovato per primi con i controlli,non quello dove è iniziato.

Il nome esatto quindi dovrebbe essere "la variante inglese de coronavirus cinese"

Reaction score
3,821
Taaaac...
Se dovessero modificarlo ci vogliono 6 settimane poi eventuale autorizzazione :asd:
Lochdaun is the way!

mi togli una curiosità: siccome mi sembra di capire che sei uno (come vari altri) che pensa che ci vogliono fare il lockdown a forza o altre teorie diciamo "alternative"..per quale motivo vorrebbero questo? non vedo i guadagni sinceramente..ma nemmeno mezzo

Reaction score
5,972
mi togli una curiosità: siccome mi sembra di capire che sei uno (come vari altri) che pensa che ci vogliono fare il lockdown a forza o altre teorie diciamo "alternative"..per quale motivo vorrebbero questo? non vedo i guadagni sinceramente..ma nemmeno mezzo

Il potere logora chi non ce l’ha.....

Reaction score
12,576

I poteri oscuri ci vogliono in casa.

Alto