Covid: i conteggi non tornano. Via il bollettino quotidiano.

Reaction score
12,742
non c'entra niente vax o novax e neanche la scienza.
è un metodo di conteggio che prima andava bene ma adesso non va più bene tutto qui.
Esatto ormai son tutti positivi qui in Lombardia.

Come dico da tempo, chi ha almeno la doppia dose ed è asintomatico non capisco perchè continui ad essere tamponato.

Per carità, se uno vai in ospedale per una frattura al braccio ed è positivo, è giusto non metterlo nei reparti dove ci siano persone negative.

E a quel punto va contato come positivo.

Sempre in teoria, va contato come ricoverato positivo in quanto va letteralmente ad occupare un letto destinato ai positivi, anche se non è in ospedale a causa del coviddi.

Si potrebbe fare un conteggio separato, oppure non contare proprio più i positivi se non finiscono in ospedale.

Pero' un positivo che si è operato alle emorroidi, poi va fisicamente ad occupare un letto nel reparto covid, penso.

boh, non so come è giusto fare la conta adesso scrivendo questo.

Se ci sono 100 posti per coviddi nell' ospedale XXX, e tutti e 100 i posti sono occupati da persone col braccio rotto ma positivi, poi tu in quell' ospedale hai 0 posti liberi nel reparto covid.

Se ci pensi... forse andrebbe proprio fatto un conto a parte.

Ultima modifica:
Reaction score
6,116
News clamorose riportate da Il Giornale e da altri quotidiani in edicola: i numeri del classifico bollettino giornaliero Covid, non tornano. Un positivo su tre (il 34%) ricoverato, è in ospedale a causa di altre malattie. E ci sono dubbi anche sui morti. Secondo Bassett sono falsati anche i dati de decessi. Si va verso lo stop ai bollettini quotidiani in favore di bollettini settimanali.
Ma va?
Ma chi l’avrebbe mai detto? :troll:
mica siamo in Romania o in India.

ahhh come me la godo, alla fine tutti i nodi vengono al pettine

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,406
non c'entra niente vax o novax e neanche la scienza.
è un metodo di conteggio che prima andava bene ma adesso non va più bene tutto qui.
Nn è mai andato bene, nella maggior parte dei Paesi evoluti si è sempre tenuto conto dal punto di vista statistico dei dati settimanali.
Il bollettino giornaliero, fuorviante e snervante, è servito solo a tenere in ansia la popolazione.

Reaction score
14,301
Nn è mai andato bene, nella maggior parte dei Paesi evoluti si è sempre tenuto conto dal punto di vista statistico dei dati settimanali.
Il bollettino giornaliero, fuorviante e snervante, è servito solo a tenere in ansia la popolazione.
incredibile trovare in ogni cosa qualcosa per fare polemica, anche il bollettino giornaliero... quello non mi fa ne caldo ne freddo, se non lo vuoi guardare non lo guardi non cambia niente. in realtà giornaliero è troppo ma settimanale è poco per quanto mi riguarda.
parlavo appunto del modo di contare i positivi.

Reaction score
12,742
incredibile trovare in ogni cosa qualcosa per fare polemica, anche il bollettino giornaliero... quello non mi fa ne caldo ne freddo, se non lo vuoi guardare non lo guardi non cambia niente. in realtà giornaliero è troppo ma settimanale è poco per quanto mi riguarda.
Stavo proprio per scrivere questo.

Capisco cosa intende @Clarenzio , ma se la gente non sa capire in numeri e si fa mettere ansia è un problema loro, che va oltre la questione covid.

Se mai, dovrebbero essere le testate giornalistiche a non marciarci sopra ( puro clickbaiting), trovassero un accordo.

E se uno vuole comunque avere i dati, va sul sito dell ISS e se li guarda.

C'è pieno di gente, anche nella mia famiglia, che guarda ogni giorno da 2 anni il bollettino, e ancora non ha ancora capito un caxxo di quando c'è da preoccuparsi e quando no.
Come detto sopra, non è nemmeno più un problema di "ansia da covid", ma proprio di comprendonia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,406
Magari a te non ha fatto nè caldo nè freddo, ma a tante persone ha cambiato la vita. Ripetere incessantemente dati riguardanti presunti contagiati, ospedalizzati e morti snerva e sfianca gran parte della popolazione.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
News clamorose riportate da Il Giornale e da altri quotidiani in edicola: i numeri del classifico bollettino giornaliero Covid, non tornano. Un positivo su tre (il 34%) ricoverato, è in ospedale a causa di altre malattie. E ci sono dubbi anche sui morti. Secondo Bassett sono falsati anche i dati de decessi. Si va verso lo stop ai bollettini quotidiani in favore di bollettini settimanali.
Bassetti docet...dopo le sue parole...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Stranamente, dopo che sono avvenute certe cose e le morti improvvise non hanno toccato più solo l'"inutile" gente comune, ora si sta mettendo in discussione un po' tutto, anche la terza dose. Ma meglio che non continuo va, che ormai c'è la criminalizzazione del dubbio.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837

finalmente! E' una liberazione questa

Alto