Covid: decreto 2022. Disco chiuse, mascherine, pass e co

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,893
Quando al governo ci vanno i burocrati (io sono uno di loro sebbene di bassissimo rango) succede esattamente questo: regole che nella testa di chi le propone sono ineccepibili diventano il caos nella realtà.

Avanti Savoia!

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Se con queste regole pensano di limitare i danni delle feste sarà un grosso flopp.. Così ci rimettono solo i gestori di locali.. Che poi non è chiaro, se viene organizzata una festa in un pub va bene?
Sono le naturali conseguenze di non aver imposto l'obbligo vaccinale..unica cosa che approvo è l' estensione delle FFP2 unico vero strumento di difesa di ogni essere umano

Reaction score
1,654
Sono le naturali conseguenze di non aver imposto l'obbligo vaccinale..unica cosa che approvo è l' estensione delle FFP2 unico vero strumento di difesa di ogni essere umano
A questo punto direi di andare direttamente su uno scafandro da palombaro, naturalmente da aggiungere alla dose con scadenza trimestrale

Reaction score
3,584
Secondo me invece sono le naturali conseguenze di aver mentito, per l'ennesima volta, sostenendo che i vaccinati non contagiassero consentendo loro di diventare superdiffusori grazie al greenpass (conosco parecchi vaccinati con lievi sintomi che, pur avendo il sospetto di avere il covid, non si fanno il tampone e non esitano a lavorare o uscire perché "altrimenti poi sono bloccati in isolamento"; tanto il greenpass gli permette di far tutto.. anzi a dire il vero tecnicamente glielo permette anche con tampone positivo...).
Anche la scelta delle FFP2 attesta che hanno fino ad oggi mentito sostenendo andassero bene le chirurgiche o addirittura che andassero bene quelle di stoffa.
D'altronde istituzioni, espertoni del cts e media di regime hanno sostenuto che le mascherine erano inutili per mesi aggravando la situazione della "prima ondata".
Le chirurgiche hanno un filtraggio verso l'interno del 20%, sostanzialmente sono quasi inutili per la protezione personale, hanno un'utilità al massimo nel proteggere gli altri avendo un filtraggio verso l'esterno maggiore. Quelle di stoffa ancora peggio, son fatte soprattutto per chi vuole solo rispettare l'obbligo e non per protezione.
Se uno vuole proteggersi ha senso mettersi le FFP2 (io al chiuso le ho sempre messe, tuttavia mi piacerebbe ci fosse trasparenza anche su questo, perché sono convinto che stare per ore con la mascherina non faccia bene... io dopo qualche ora consecutiva, ad esempio al lavoro, ho mal di testa e anche diverse persone che conosco).
Però non andava bene dirlo prima perché in piena pandemia FCA, finanziata dallo stato, aveva iniziato a sfornare valanghe di mascherine chirurgiche (tra l'altro di scarsa qualità e efficacia).

smallball

Senior Member
Reaction score
187
A questo punto direi di andare direttamente su uno scafandro da palombaro, naturalmente da aggiungere alla dose con scadenza trimestrale
Faccio da volontario il soccorritore sull'ambulanza e ho dovuto indossare più volte lo scafandro..ti garantisco che non è piacevole

Reaction score
1,654
Faccio da volontario il soccorritore sull'ambulanza e ho dovuto indossare più volte lo scafandro..ti garantisco che non è piacevole
Certo che non è piacevole, ma quello che sta succedendo é esattamente questo, sono due anni che persone che si definiscono esperte dicono tutto e il contrario di tutto, sul vaccino nemmeno rispondo perché si è superato persino il buonsenso, si è discriminato una piccola percentuale di persone che legittimamente senza che abbia commesso nessuna infrazione non voleva e non vuole vaccinarsi, si è usato un espediente degno dei peggiori regimi per obbligarli a fare il vaccino, chi non voleva da oltre due mesi ogni due giorni si fa il tampone a spese sue, a questo punto vada per lo scafandro

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Niente, dai… non c’è speranza, a questo punto.
Ancora con la storia dei non vaccinati, ancora a ripeterlo come mantra dopo che tutte le
bugie sono state smascherate dagli stessi Draghi e Sileri.

Ecco perché parlavo l’altra volta di auto-convincimento, non c’è altra spiegazione a questo fenomeno.

Fusaro parla di lockdown cognitivo, ma io non sono d’accordo. Non in maniera così generalizzata, per lo meno.
Qui siamo in una situazione differente: non è che non capite. Non volete capire. Il che è ben diverso.
Siete tutti persone intelligenti, anche troppo, per ricadere nelle stesse storielle, già smentite da tempo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Le FFP2 sono davvero fantastiche, ho avuto contatti a rischio molto ravvicinati negli ultimi tempi è mi hanno “salvato”. inoltre ribadisco, una volta abituati danno meno fastidio delle chirurgiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto