Sono le naturali conseguenze di non aver imposto l'obbligo vaccinale..unica cosa che approvo è l' estensione delle FFP2 unico vero strumento di difesa di ogni essere umano
Secondo me invece sono le naturali conseguenze di aver mentito, per l'ennesima volta, sostenendo che i vaccinati non contagiassero consentendo loro di diventare superdiffusori grazie al greenpass (conosco parecchi vaccinati con lievi sintomi che, pur avendo il sospetto di avere il covid, non si fanno il tampone e non esitano a lavorare o uscire perché "altrimenti poi sono bloccati in isolamento"; tanto il greenpass gli permette di far tutto.. anzi a dire il vero tecnicamente glielo permette anche con tampone positivo...).
Anche la scelta delle FFP2 attesta che hanno fino ad oggi mentito sostenendo andassero bene le chirurgiche o addirittura che andassero bene quelle di stoffa.
D'altronde istituzioni, espertoni del cts e media di regime hanno sostenuto che le mascherine erano inutili per mesi aggravando la situazione della "prima ondata".
Le chirurgiche hanno un filtraggio verso l'interno del 20%, sostanzialmente sono quasi inutili per la protezione personale, hanno un'utilità al massimo nel proteggere gli altri avendo un filtraggio verso l'esterno maggiore. Quelle di stoffa ancora peggio, son fatte soprattutto per chi vuole solo rispettare l'obbligo e non per protezione.
Se uno vuole proteggersi ha senso mettersi le FFP2 (io al chiuso le ho sempre messe, tuttavia mi piacerebbe ci fosse trasparenza anche su questo, perché sono convinto che stare per ore con la mascherina non faccia bene... io dopo qualche ora consecutiva, ad esempio al lavoro, ho mal di testa e anche diverse persone che conosco).
Però non andava bene dirlo prima perché in piena pandemia FCA, finanziata dallo stato, aveva iniziato a sfornare valanghe di mascherine chirurgiche (tra l'altro di scarsa qualità e efficacia).