Covid: decreto 2022. Disco chiuse, mascherine, pass e co

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Il problema è che se io leggo un tipo su internet che dice che non siamo stati sulla Luna, la vita non mi cambia.

Se sento un politico dire che domani devo avere il Green Pass per andare al cinema, teatro, ristorante e soprattutto al lavoro, perché se ho la tessera ho la sicurezza di non essere contagioso, quando non è così, la vita mi cambia eccome.

Quindi del tipo su internet me ne fotto, del politico no.
Mi hai anticipato

• Like
Reactions: Sam

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Comunque io mi auguro che questo sia l'ultimo anno in questa situazione ormai insostenibile. Quasi 90% di vaccinati terze dosi al 40% ( da noi per lo meno) ed ancora si parla di possibili lochdoun

Ok c'è stato un vairus che ha credo davvero molti problemi e non sono un negazionista come altri folli. Ma se fosse stato anche una prova sfruttata per un'esperimento mondiale, direi proprio che noi persone "normali" siamo davvero delle pecore ad incominciare da me stesso leone da tastiera.

I soliti massoni hanno già l'esperienza di questa storia, in un futuro se ci dovesse essere un qualsiasi tipo di crisi diranno "Tanto hanno obbedito prima, lo faranno anche ora. Sono pecoroni"

Situazione che dal mio punto di vista è preoccupante. Ripeto non sto dicendo che il vairus non esiste, sto dicendo che i soliti noti hanno sfruttato questo "Incidente" (non mi sorprenderebbe se alla fine fossero stati tutti d'accordo cinesi e non) per farci anche un esperimento di massa. Basta vedere la faccenda della terza dose, non tanto per il vaccino in se ma come piano piano ti abbiano detto "Guarda che senza terza dose non potrai fare nulla, fattela e basta"

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Il problema è che se io leggo un tipo su internet che dice che non siamo stati sulla Luna, la vita non mi cambia.

Se sento un politico dire che domani devo avere il Green Pass per andare al cinema, teatro, ristorante e soprattutto al lavoro, perché se ho la tessera ho la sicurezza di non essere contagioso, quando non è così, la vita mi cambia eccome.

Quindi del tipo su internet me ne fotto, del politico no.
Hai assolutamente ragione.
Anche sentire la balla di Ruby nipote di Mubarak non frega niente a nessuno e non cambia la vita a nessuno.
Ma dire che se ti vaccini ti verrà sicuramente un tumore inoperabile entro due anni o morirai a breve è ancora peggio, chiunque sia a sostenere una cosa del genere.
Anche perché tanta gente ha come principale o unica fonte di informazione i social, il che è tutto dire...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Comunque io mi auguro che questo sia l'ultimo anno in questa situazione ormai insostenibile. Quasi 90% di vaccinati terze dosi al 40% ( da noi per lo meno) ed ancora si parla di possibili lochdoun

Ok c'è stato un vairus che ha credo davvero molti problemi e non sono un negazionista come altri folli. Ma se fosse stato anche una prova sfruttata per un'esperimento mondiale, direi proprio che noi persone "normali" siamo davvero delle pecore ad incominciare da me stesso leone da tastiera.

I soliti massoni hanno già l'esperienza di questa storia, in un futuro se ci dovesse essere un qualsiasi tipo di crisi diranno "Tanto hanno obbedito prima, lo faranno anche ora. Sono pecoroni"

Situazione che dal mio punto di vista è preoccupante. Ripeto non sto dicendo che il vairus non esiste, sto dicendo che i soliti noti hanno sfruttato questo "Incidente" (non mi sorprenderebbe se alla fine fossero stati tutti d'accordo cinesi e non) per farci anche un esperimento di massa. Basta vedere la faccenda della terza dose, non tanto per il vaccino in se ma come piano piano ti abbiano detto "Guarda che senza terza dose non potrai fare nulla, fattela e basta"
Non sperarci, rimarresti deluso, almeno 5-10 anni così, probabilmente pure di più, non ce li leva nessuno, troppi interessi, stanno controllando il mondo civilizzato e figurati se non ci prendono il gusto. Non finirà mai, noi, cittadini idioti ci stiamo abituando a tutto ciò.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Stavo per risponderti ma vedo che @Sam mi ha anticipato, che la terra sia tonda o piatta mi cambia poco, che mi dicano che per lavorare bisogna vaccinarsi perché così SI FERMA IL CONTAGIO, quando la realtà é ben diversa e grazie a queste balle nel frattempo in 1 milione abbiam perso il lavoro capisci che mi fa abbastanza incacchiare, a me è a quel milione di persone. É vero che tutti raccontano balle colossali, basta anche solo leggere certi post qui, ma se a raccontarle é un capo di stato e tutti coloro che gli leccano l'ano capisci che ha un peso diverso.
Se ti vaccini non fermi il contagio, riesci al massimo a ridurlo ma non a fermarlo completamente. Chi sosteneva o tutt'ora sostiene una cosa del genere è fuori dal seminato.
Tentando di ragionare, l'obiettivo fondamentale è limitare la pressione sulle strutture ospedaliere.
Del numero totale di contagiati frega poco.
La cosa essenziale è non intasare eccessivamente gli ospedali.
In questo i vaccini, pur con i loro limiti, hanno aiutato molto.
Chi si ostina a sostenere il contrario è fuori binario tanto quanto chi sostiene che con la vaccinazione si sarebbe usciti presto dalla pandemia.
Troppa gente ha parlato e straparlato a vanvera negli ultimi due anni, in un senso e nell'altro.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Record di contagi da inizio pandemia. Piaccia o non piaccia, questo è.
grazie al piffero, hai fatto quasi un milione di tamponi che è anch'esso il record da inizio pandemia !
questo non lo dici ?
sei fazioso se scegli le cose a metà
hanno fatto i tamponi tutti quelli per fare pranzi e cene di Natale, hai beccato più positivi come prevedibile
sarebbe stato meglio non saperlo ?
certo, senza il Natale infatti non avresti avuto tutti questi asintomatici a tamponarsi e sarebbero in giro tranquilli con il loro bel green pass perchè non sono lavoratori obbligati in gran parte a tamponarsi questo fine settimana

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
trovato un ristorante che se ne frega di green pass rafforzato, non so se gli sia chiara la differenza tra base e rafforzato, ma tanto è che ha fatto entrare tutti e questo è ciò che conta.
far entrare chi si è vaccinato nove mesi fa e non chi ha fatto il tampone molecolare stamattina è una roba da TSO, partorita da sadici che godono a far del male agli altri
ci ricorderemo di lui a fine pandemia, più che un albero nella foresta dei giusti penso che preferisca avere dei clienti

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
in Portogallo riferiscono di Omicron divenuta dominante.

paese che stava bene, tasso vaccinati tra i più alti in Occidente, ora picco di contagi dal 29 gennaio

bar e discoteche chiusi dalla mezzanotte di ieri al 9 gennaio (prima e dopo questo lasso temporale accesso solo con tampone, anche se vaccinati), obbligo smart working, scuole chiuse oltre l'Epifania, tamponi obbligatori per strutture ricettive e turistiche più eventi vari sia pubblici sia privati

evidentemente non ci sono dei lusitani che considerano i tamponi la morte della campagna vaccinale come qua..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto