Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Si diciamo che si è dovuto ricorrere alla coercizione per far vaccinare la gente..ma del resto il popolo lo devi anche governare non solo andare dietro ai voti (credo sia in parte il motivo per cui ci sta lì un Draghi a cui non frega nulla dei voti)
E' una situazione comunque triste, da qualunque latitudine la si guardi.
Vaccinare tutti sarebbe stato impossibile a priori ma di certo la percentuale dei 'si' è calata per colpa di errori grossolani di comunicazione, politica, coerenza, sanità.

In genere la politica prospetta un qualcosa e il cittadino può farsi le proprie idee col tempo oppure può valutare ragionando su archi temporali discretamente lunghi.
Il tempo però e i rimescolamenti aiutano a insabbiare la verità perchè confondono la memoria storica, in questo però caso il bombardamento quotidiano e i tempi ristretti hanno permesso di sbugiardare i viscidi.

La gente è stanca.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,869
Reaction score
6,465
Si ok ma perché non si tiene conto di quarti tamponi sono stati fatti?
Mah
Mezze verità, falsità, fake news, terrorismo mediatico.
Mi fa ridere ormai sta storia, anche se c’è da piangere

Se conosco i miei polli metteranno il locdaun per chi non è vaccinato e poi faranno meno tamponi, così diranno "Eco, hano calato i contaggih!"
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Vi anticipo le prossime speculazioni : il prezzo delle ffp2 è andato alle stelle dopo l'obbligo di usare solo quelle.
Fate la scorta se potete.
Salirà anche il prezzo dei tamponi rapidi.

Se prima il farmacista di turno lo faceva anche a 10 euro ora non ci si schioda dai 15.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Se conosco i miei polli metteranno il locdaun per chi non è vaccinato e poi faranno meno tamponi, così diranno "Eco, hano calato i contaggih!"
I vaccinati da una parte , i non vaccinati da un'altra.


Allora, facciamo una cosa: i figli dei drogati lì mettiamo a sinistra, i figli dei reati contro il patrimonio, le rapine, tutte le altre cose a destra… Veloci, dai, che poi facciamo la partita di pallone drogati contro ladri.
Checco zalone però faceva ridere.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,869
Reaction score
6,465
I vaccinati da una parte , i non vaccinati da un'altra.


Allora, facciamo una cosa: i figli dei drogati lì mettiamo a sinistra, i figli dei reati contro il patrimonio, le rapine, tutte le altre cose a destra… Veloci, dai, che poi facciamo la partita di pallone drogati contro ladri.
Checco zalone però faceva ridere.

La partita ladri contro drogati si è già disputata: il 27/11/2021. Juve-Atalanta. (y)
 
Ultima modifica:
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
A criticare sono buoni tutti...la tua proposta concreta invece qual'è allo stato attuale?
Per adesso il vaccino è l'unico scudo di difesa di massa (si, bisogna ragionare con i grandi numeri nella gestione di una pandemia non con il lumicino del "io ho 25 anni, non mi ammalo, se mi ammalo non mi capita nulla di grave, poi fatalità non ho i nonni e non vivo coi miei, e non vado in giro quindi non infetto nessuno" etc...)
Le critiche sono dovute, quando si assistono tali scempi. Se poi per te è tutto giusto, evidentemente abbiamo prospettive molto differenti.

Io che non sono nessuno, ancora due anni fa, la prima cosa che ho detto quando ho iniziato a sentir parlare di vaccini come 'soluzione definitiva' è stata che -con un virus mutevole come il corona- un vaccino avrebbe potuto fare poco e nulla e di certo non avrebbe mai potuto risolvere la situazione. Sarebbe stato un palliativo molto remunerativo per la case farmaceutiche, e solo dopo ho scoperto che avrebbe funzionato benissimo per le istituzioni come scusa per l'introduzione della tessera a punti.

Sempre due anni fa, se non prima, avevo auspicato che venissero investiti i soldi veri (oltre che nella prevenzione) nella ricerca di una cura, perché solo una cura efficace per i casi gravi avrebbe risolto. I pochi professionisti che hanno tentato di parlare di cure (e che ne hanno trovata una, certamente migliorabile) sono stati silenziati.

Non esistono proposte concrete, se il sistema attuale pretende che non ve ne siano, non lo vuole a tal punto da voler far passare tutto ciò che sta avvenendo come la nuova normalità. Evidentemente apprezzata, da alcuni.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,000
Reaction score
11,380
obbligo vaccinale non significa che fai il vaccino legato.
vuol dire che se non fai paghi una multa...questo è l'obbligo vaccinale che vorrebbero fare in Austria da febbraio.

per il resto i contagi calerebbero molto di più con un lockdown ai vaccinati, visto che sono in numero molto maggiore.
se lo scopo è far viaggiare meno il virus è questa la soluzione.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
I vaccini comunque stanno facendo il loro, limitando in maniera significativa decessi e terapie intensive. Fossimo TUTTI vaccinati, avremmo 100.000 contagi e tipo 5 morti gironaliere, ovvero faremmo la vita di prima senza restrizioni, green pass e via andare, ma purtroppo ci sono ancora 5,6 milioni di persone non vaccinate al momento.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
obbligo vaccinale non significa che fai il vaccino legato.
vuol dire che se non fai paghi una multa...questo è l'obbligo vaccinale che vorrebbero fare in Austria da febbraio.

dipende sempre dalla multa… se la metti di 750/1.000€ Stai sicuro che non restano 5.600.000 no vax.
Se restano significa che liberano tipo 5 miliardi di risorse (quasi come i 7 della riforma irpef per dare un’idea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>