Covid-19: c'era il dossier shock. 800.000 morti senza lockdown.

Reaction score
5,884
Il lockdown ha funzionato poco perchè hanno mancato clamorosamente tutta la questione dell'isolamento e tracciamento dei malati.
All'inizio se ricordate si parlava di 14 giorni da farsi a casa se si avevano sintomi influenzali. Bene, per queste persone non si faceva nemmeno il tampone, dopo 14 giorni non avendo più sintomi tornavano fuori. Peccato che adesso sappiamo che il virus funziona in modo molto diverso, e la contagiosità, oltre a esserci ancor prima della manifestazione dei sintomi (ultimi studi parlano di 3 giorni prima addirittura), e anche dopo la fine dei sintomi (c'è chi è positivo dopo 40 giorni), è molto più forte di quella supposta, anche perchè c'è una stragrande maggioranza di asintomatici che non sono stati tracciati e che hanno circolato liberamente. Oltre a tutto quel disastro dell'isolamento domiciliare dove gli infetti hanno contagiato il resto della famiglia, ma poveretti li avrebbero contagiati ancor prima di manifestare i sintomi, quindi anche il discorso dell'isolamento decade totalmente. Il lockdown ha sicuramente limitato, ma purtroppo ha fatto troppo poco, non quello che ci si aspettava almeno.
Con queste premesse, ogni discorso ha poco senso se non si riescono ad identificare i malati e a isolarli prontamente. Ma capisco che si tratti di un operazione molto complessa, forse irrealizzabile.

Quoto tutto.. quanto dici mi pare la verità dei fatti. Aggiungo che l’isolamento domiciliare in famiglia fa danni, mio padre ha infettato mia madre..era logico finisse così.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Quoto tutto.. quanto dici mi pare la verità dei fatti. Aggiungo che l’isolamento domiciliare in famiglia fa danni, mio padre ha infettato mia madre..era logico finisse così.

Perché gli infetti mandati nelle rsa? quelli che sono rimasti a casa tra le "tranquille" mura amiche?
Lasciavano andare delle vere e proprie bombe mentre multavano i runner o gente che usciva dall'ospedale, ecco come si manipola un'emergenza nazionale, ripitturando una casa con delle crepette... geniali.

Reaction score
9,035
Pazzo qui non è un problema di matematica ma di idee: non pensò che avrebbe mai fatto tutti questi morti e soprattutto io non sono convinto sul conteggio dei morti. Non si ci capisce più niente, i numeri sono tutti falsasti e non è facile capire di che ordine si grandezza stiamo parlando.
Oggi l’onda ha detto che in Europa la maggioranza dei morti si è avuto nelle RSA: ecco siccome ne ho esperienza diretta, vorrei capire davvero come contano i morti...tutto qui
Considera che l’influenza di Hong Kong, secondo le stime, fece tra 1 e 2 milioni di morti. E parliamo della fine degli anni Sessanta con diffusione ritardata per il minor numero di spostamenti che consentì di avere il vaccino prima che in molti paesi si diffondesse in modo capillare.
Tenendo conto degli interscambi attuali tra i vari Paesi e dell’alta contagiosità di SARS-CoV-2, milioni di morti causati dalla Covid-19 è una stima verosimile in assenza di misure di contenimento.

Reaction score
5,884
Perché gli infetti mandati nelle rsa? quelli che sono rimasti a casa tra le "tranquille" mura amiche?
Lasciavano andare delle vere e proprie bombe mentre multavano i runner o gente che usciva dall'ospedale, ecco come si manipola un'emergenza nazionale, ripitturando una casa con delle crepette... geniali.

Già..purtroppo lo sappiamo che sono stati fatti troppi errori..

Mou

New member
Reaction score
17
Insomma ecco uscire il dossier segretissimo che farà passare questo governo e le sue decisioni come sante, perfette e inevitabili.

Reaction score
5,884
Come stanno i tuoi?
A tuo padre hanno poi fatto il tampone?
Bentornato tra noi, latitante.

Ciao carissimo
Siamo andati noi..manco a casa sono venuti...comunque positivo purtroppo e contagiata pure mia madre(a cui non faranno mai il tampone)

Non sono stato latitante :asd:
Sono stato ingiustamente carcerato cit. :asd:

Alto