Covid-19: c'era il dossier shock. 800.000 morti senza lockdown.

Reaction score
5,424
Secondo me facevi a pugni con la matematica a scuola :asd:

Con tutto il rispetto eh.

L' Italia farà 40.000 morti su 60.000.000 abitanti, con la Nazione in lockdown ed è un paese con un sistema sanitario decente.

Proporzionalo a 7 miliardi di persone. Senza lockdown.

Farebbe milioni.

Ad ogni modo, senza dover usare la calcolatrice, ma se con un lock-down planetario, siamo a quasi 200.000 morti, che arriveranno facilmente al doppio, come fai a non capire che i morti sarebbero stati tranquillamente milioni?

Pazzo qui non è un problema di matematica ma di idee: non pensò che avrebbe mai fatto tutti questi morti e soprattutto io non sono convinto sul conteggio dei morti. Non si ci capisce più niente, i numeri sono tutti falsasti e non è facile capire di che ordine si grandezza stiamo parlando.
Oggi l’onda ha detto che in Europa la maggioranza dei morti si è avuto nelle RSA: ecco siccome ne ho esperienza diretta, vorrei capire davvero come contano i morti...tutto qui

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Pazzo qui non è un problema di matematica ma di idee: non pensò che avrebbe mai fatto tutti questi morti e soprattutto io non sono convinto sul conteggio dei morti. Non si ci capisce più niente, i numeri sono tutti falsasti e non è facile capire di che ordine si grandezza stiamo parlando.
Oggi l’onda ha detto che in Europa la maggioranza dei morti si è avuto nelle RSA: ecco siccome ne ho esperienza diretta, vorrei capire davvero come contano i morti...tutto qui

Il punto è che senza lockdown si sarebbe verificata una saturazione tale del SSN che avrebbe portato alla catastrofe, migliaia di persone sarebbero rimaste senza un posto letto o senza possibilità di essere ricoverati in terapia intensiva, con l'esito che puoi immaginare.

Reaction score
5,424
Il punto è che senza lockdown si sarebbe verificata una saturazione tale del SSN che avrebbe portato alla catastrofe, migliaia di persone sarebbero rimaste senza un posto letto o senza possibilità di essere ricoverati in terapia intensiva, con l'esito che puoi immaginare.
Si da questo punto di vista ti dico ok
Ma da quello che ho visto qui a Milano il lockdown lo hanno fatto non certo nella migliore delle maniere...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ma le motivazioni di Trump nel credere e nel pompare l'epidemia sono completamente diverse dalle motivazioni italiane.
Trump lo fa per attaccare la Cina, nonchè il deep-state, e l' OMS (per cui l' ONU); l'Italia invece lo fa per instaurare una dittatura, ubbidendo all' OMS e stringendo rapporti strategici con la Cina.

Sì questo è assolutamente vero.
In Usa, ai piani alti, già da un pezzo hanno pensato di utilizzare questa "emergenza" per pompare e stravolgere le cifre, infatti la strana "conta" che hanno fatto forse più avanti verrà sballata ancora di più, 200k morti gli servono per avere un pretesto e attaccare la Cina più avanti, loro godono da matti a vedere l'Italia e l'Europa così, possono inserirsi tranquillamente e sfruttare il degrado sociale.
E l'Italia? l'Italia è un paese senza governo, non schierato, più neutrale della Svizzera in tempi di pace, un paese truffaldino il cui governo ha sfruttato l'emergenza per fare un colpo di stato, quasi come se dovesse riprendersi gli italiani e punirli per essere da sempre degli stupidi furbi. Come si farà sentire l'Italia? a chi li chiederà i danni di guerra? che posizione dovrà occupare nello scacchiere europeo? ci farà i nostri interessi? quella sagoma di Sattarella Mergio? se c'è un momento in cui l'Italia può stravolgere la propria politica internazionale è proprio questo ma io penso non abbia il governo per farlo, un governo di cretinetti che si fanno la guerra, non unito, non competente, sarà veramente una situazione surreale più avanti e come al solito andremo dietro chi farà finta di aiutarci.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si da questo punto di vista ti dico ok
Ma da quello che ho visto qui a Milano il lockdown lo hanno fatto non certo nella migliore delle maniere...

Ma su questo non ci piove, ed è il motivo per cui ancora oggi abbiamo 3.000 positivi in piu' al giorno senza considerare quelli a cui non viene fatto il tampone.
Però immagina senza nessun tipo di lockdown cosa sarebbe potuto succedrere...

Reaction score
5,424
Ma su questo non ci piove, ed è il motivo per cui ancora oggi abbiamo 3.000 positivi in piu' al giorno senza considerare quelli a cui non viene fatto il tampone.
Però immagina senza nessun tipo di lockdown cosa sarebbe potuto succedrere...

Si sarebbe stato sicuramente peggio di quello che è, più per fattori accidentali come dicevi tu appunto, come il fatto che gli ospedali sarebbero stati saturi

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Che demenza: avevano in mano l'argomento per fare leva e non lo hanno usato, tipo nei film dove i protagonisti agiscono apparentemente come delinquenti perché sono di fretta, solo che qui non c'era nessun inseguimento.

Kaw

Member
Reaction score
837
Io non credo alle teorie complottiate in nessun modo.
Sono però convinto che il lockdown abbia funzionato poco e sia stata un po’ una finzione
Il lockdown ha funzionato poco perchè hanno mancato clamorosamente tutta la questione dell'isolamento e tracciamento dei malati.
All'inizio se ricordate si parlava di 14 giorni da farsi a casa se si avevano sintomi influenzali. Bene, per queste persone non si faceva nemmeno il tampone, dopo 14 giorni non avendo più sintomi tornavano fuori. Peccato che adesso sappiamo che il virus funziona in modo molto diverso, e la contagiosità, oltre a esserci ancor prima della manifestazione dei sintomi (ultimi studi parlano di 3 giorni prima addirittura), e anche dopo la fine dei sintomi (c'è chi è positivo dopo 40 giorni), è molto più forte di quella supposta, anche perchè c'è una stragrande maggioranza di asintomatici che non sono stati tracciati e che hanno circolato liberamente. Oltre a tutto quel disastro dell'isolamento domiciliare dove gli infetti hanno contagiato il resto della famiglia, ma poveretti li avrebbero contagiati ancor prima di manifestare i sintomi, quindi anche il discorso dell'isolamento decade totalmente. Il lockdown ha sicuramente limitato, ma purtroppo ha fatto troppo poco, non quello che ci si aspettava almeno.
Con queste premesse, ogni discorso ha poco senso se non si riescono ad identificare i malati e a isolarli prontamente. Ma capisco che si tratti di un operazione molto complessa, forse irrealizzabile.

Alto