Cottarelli ha ricevuto l'incarico, la squadra dei possibili ministri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Cottarelli ha ricevuto l'incarico da Mattarella per formare il nuovo governo. Come riportato da Il Giornale online la linea guida sarà quella dei tagli significanti alla spesa pubblica. No assoluto a Flat Tax, reddito di cittadinanza e abolizione della Legge Fornero.
E iniziano a circolare già i nomi dei possibili ministri, in squadra ci saranno, con ogni probabilità, Tabellini della Bocconi, Cantone e Tresca. Ma anche Tarantola, Cartabia, Alleva e Reichlin. Sarà un governo tecnico, difficile immaginare esponenti politici al suo interno.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Cottarelli ha ricevuto l'incarico da Mattarella per formare il nuovo governo. Come riportato da Il Giornale online la linea guida sarà quella dei tagli significativi alla spesa pubblica. No assoluto a Flat Tax, reddito di cittadinanza e abolizione della Legge Fornero.
E iniziano a circolare già i nomi dei possibili ministri, in squadra ci saranno, con ogni probabilità, Tabellini della Bocconi, Cantone e Tresca. Ma anche Tarantola, Cartabia, Alleva e Reichlin. Sarà un governo tecnico, difficile immaginare esponenti politici al suo interno.

Scusate l'errore di battitura. Significativi ovviamente.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Cottarelli ha ricevuto l'incarico da Mattarella per formare il nuovo governo. Come riportato da Il Giornale online la linea guida sarà quella dei tagli significanti alla spesa pubblica. No assoluto a Flat Tax, reddito di cittadinanza e abolizione della Legge Fornero.

Grazie a Dio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326

In pratica avanti sulle stesse ricette che hanno portato l'italia fanalino di coda dell'europa e soprattutto esatto opposto del voto espresso dagli italiani.

juventino

New member
Reaction score
68

È inutile che i giornali si segano sui ministri perché il governo non avrà mai la maggioranza.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Grazie a Dio.

In realtà era l'unico punto a me caro. Io ho diverse società e do da mangiare a molte famiglie e la tassazione che ricevo ( oltre il 60% ) è qualcosa di completamente scandaloso.

Io ho sempre dichiarato tutto e non ho mai saltato un pagamento, negli ultimi anni di crisi mi sono tolto i soldi privati per non far mancare nulla alle persone che hanno lavorato per me.
E' palese che cosi la situazione non possa andare avanti, e onestamente non capisco come si possa esultare per quando successo nelle ultimi 24h.

Non ci sarà la Flat tax ? bene , io come centinaia di migliaia di imprenditori tireranno finché sarà possibile . Poi inevitabilmente il castello crollerà e chi pagherà saremo noi in primis ma poi tutte le famiglie a cui noi diamo da mangiare.

I commenti più critici che ho letto qui dentro sono di persone che hanno un lavoro (comunale ) o in grandi aziende e che non conoscono il mondo del lavoro.

io sono molto preoccupato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
In realtà era l'unico punto a me caro. Io ho diverse società e do da mangiare a molte famiglie e la tassazione che ricevo ( oltre il 60% ) è qualcosa di completamente scandaloso.

Io ho sempre dichiarato tutto e non ho mai saltato un pagamento, negli ultimi anni di crisi mi sono tolto i soldi privati per non far mancare nulla alle persone che hanno lavorato per me.
E' palese che cosi la situazione non possa andare avanti, e onestamente non capisco come si possa esultare per quando successo nelle ultimi 24h.

Non ci sarà la Flat tax ? bene , io come centinaia di migliaia di imprenditori tireranno finché sarà possibile . Poi inevitabilmente il castello crollerà e chi pagherà saremo noi in primis ma poi tutte le famiglie a cui noi diamo da mangiare.

I commenti più critici che ho letto qui dentro sono di persone che hanno un lavoro (comunale ) o in grandi aziende e che non conoscono il mondo del lavoro.

Ma non è solo questo Lollo, qui c'è in gioco il futuro intero di una nazione che qualcuno ha deciso di condannare all'annientamento...
Tutti gli indicatori di oggi dicono che tra 30 anni l'Italia non esisterà più, sarà un paese del terzo mondo a tutti gli effetti..

O si adottano misure drastiche per invertire sto trend o non se ne esce..

Invece qui invocano ancora il lacrime e sangue come manna perché si deve essere "seri e responsabili"

Bene, le famiglie messe alle corde già oggi non fanno più figli, chi può e ha un minimo di formazione VA VIA dal paese..

Gli imprenditori appena possono vendono le aziende, a chi nel giro di 3 anni le svuota di tutto

Ricchi stranieri si comprano pezzi di paradiso regalato dai comuni che non hanno soldi per mantenere quei luoghi

Qui rimarranno solo povertà e miseria...

Jaqen

Bannato
Reaction score
26

Lollo, la cosa che mi fa bollire il sangue è che Mattarella ha detto NO a UN SOLO MINISTRO. Tutto la squadra era accettata. E PER QUESTO!!! Lega e 5 Stelle non hanno accettato di fare il governo.
Di Maio era quello che il 23 Maggio diceva "I Ministri gli sceglierà Mattarella", era quello che diceva "Non contano i nomi, conta il programma". E allora? E allora perché non hanno accettato un rifiuto LEGITTIMO da parte di una istituzione che è presidente della COSA PUBBLICA?

E' TUTTO solo ed esclusivamente MARKETING dei pentastellati. Si potranno cavalcare l'onda del malcontento, del "non c'hanno permesso di governare", l'hanno fatto per 5 anni, lo faranno ancora. Contento tu, contenti tutti. E mi dispiace, mi dispiace davvero.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Lollo, la cosa che mi fa bollire il sangue è che Mattarella ha detto NO a UN SOLO MINISTRO. Tutto la squadra era accettata. E PER QUESTO!!! Lega e 5 Stelle non hanno accettato di fare il governo.
Di Maio era quello che il 23 Maggio diceva "I Ministri gli sceglierà Mattarella", era quello che diceva "Non contano i nomi, conta il programma". E allora? E allora perché non hanno accettato un rifiuto LEGITTIMO da parte di una istituzione che è presidente della COSA PUBBLICA?

E' TUTTO solo ed esclusivamente MARKETING dei pentastellati. Si potranno cavalcare l'onda del malcontento, del "non c'hanno permesso di governare", l'hanno fatto per 5 anni, lo faranno ancora. Contento tu, contenti tutti. E mi dispiace, mi dispiace davvero.

Ceto, hanno lavorato 2 mesi per poi nascondersi..sicuramente..

Guardiamo queste belle facce, invece..preoccupate per gli italiani

Adesso si che se la ridono

d2b2c72d5c5caa02e29bf238f424c76b.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto