certo, vincerle tutte è appunto un 1% di probabilità. Immaginiamo anche una svolta epocale. Diciamo 12 vittorie e 2 pareggi? Sono 83 punti, quota che non ti darà lo scudetto. E anche il Napoli e forse noi abbiamo in canna una quota simile, non solo l'Inter.
83 forse non sono sufficienti, ma di poco.
Per me lo scudetto quest'anno si vince tra 82 e 85 punti e noi Inter e Napoli arriveremo vicinissime, tutte racchiuse attorno a questa quota.
La Juve è quasi fuori, ma non del tutto. Puo ancora superare gli 80 e allora sarebbe in corsa. Ma chiaramente non puo sbagliare nulla, a cominciare dal prossimo match a Bergamo.
Io non la vedo in grado di recuperare cosi tanti punti (devono affrontare Inter Atalanta Lazio, piu il Toro e la Fiorentina, ne hanno di prove da superare), pero con loro non si sa mai perchè sappiamo che molte le rubano e altre si scansano.
Per quanto riguarda noi, che poi è la cosa che interessa, conteranno anche gli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti.
Con l'Inter siamo in vantaggio, col Napoli dobbiamo giocare e sarà fondamentale vincere per evitare beffe.
Il Napoli mi pare abbia superato mille difficoltà un po' come noi e credo terrà, l'Inter è un'incognita perchè finora le è andato tutto bene e, come visto nel derby, in caso di assenze pesanti le riserve sono tutte da testare (come dico da tempo).
Comunque questo sarà uno dei campionati piu belli e avvincenti dell'intera storia della Serie A. Lo ricorderanno tutti per anni e anni, un po' come quello del 2002 e di Gresko, quando Juve Inter e Roma arrivarono nello spazio di 2 punti. Speriamo di essere dalla parte di quelli che festeggiano!