Costacurta:"Il Milan doveva perdere prima o poi, ma...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,648
Costacurta a Sky sul KO del Milan contro il Lille:"In un certo senso pensavo che il Milan prima o poi potesse perdere, forse questa è stata la partita che darà meno dolore perché non sposta tanto gli equilibri nel girone di Europa League e quindi in un certo senso può essere salutare. Romagnoli deve capire che in area bisogna stare attenti. Sono stato difensore, sono stato giovane e ho fatto errori anche io, ma in area bisogna stare attenti e sbagliare meno. Sono due partite consecutive che questo bravissimo giocatore non ragiona come dovrebbe ragionare. Amo alcuni giocatori del Lille. Ikoné e Bamba li seguo dall’Under 15, Yazici è un giocatore che con l’allenatore giusto potrebbe diventare un campione".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Costacurta a Sky sul KO del Milan contro il Lille:"In un certo senso pensavo che il Milan prima o poi potesse perdere, forse questa è stata la partita che darà meno dolore perché non sposta tanto gli equilibri nel girone di Europa League e quindi in un certo senso può essere salutare. Romagnoli deve capire che in area bisogna stare attenti. Sono stato difensore, sono stato giovane e ho fatto errori anche io, ma in area bisogna stare attenti e sbagliare meno. Sono due partite consecutive che questo bravissimo giocatore non ragiona come dovrebbe ragionare. Amo alcuni giocatori del Lille. Ikoné e Bamba li seguo dall’Under 15, Yazici è un giocatore che con l’allenatore giusto potrebbe diventare un campione".

Costacurta, che io detesto (sia come giocatore -miracolato da Franco- che come uomo), in confronto a Romagnoli era Beckenbauer. E no, non è un’iperbole.

Reaction score
1,210
Costacurta, che io detesto (sia come giocatore -miracolato da Franco- che come uomo), in confronto a Romagnoli era Beckenbauer. E no, non è un’iperbole.

Filippo Galli era molto piu forte di Costacurta. Sull'uomo era un mostro. Negli anni 80 aveva il compito difficilissimo di marcare i vari Platini Maradona Rummenigge ( veri fuoriclasse non come ste pippe di oggi). Peccato per i numerosi infortuni. Nel 94 contro il Barca fece un partitone . Maldini- Galli si sono divorati i fenomeni catalani Romario Stoichkov

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Filippo Galli era molto piu forte di Costacurta. Sull'uomo era un mostro. Negli anni 80 aveva il compito difficilissimo di marcare i vari Platini Maradona Rummenigge ( veri fuoriclasse non come ste pippe di oggi). Peccato per i numerosi infortuni. Nel 94 contro il Barca fece un partitone . Maldini- Galli si sono divorati i fenomeni catalani Romario Stoichkov

Ma senza dubbio Filippo era più forte. Io l’ho detto, Costacurta è stato miracolato da Franco.

Nonostante ciò, oggi anche lui sarebbe uno dei tre centrali più forti al mondo, secondo me.

Reaction score
1,100

Ce ancora in rete articolo di repubblica con scritto costacurta sbaglia tutto..comunque ce sempre YouTube..1994 milan velez finale coppa intercontinentale..anzi ancora lo ringraziano..

Forse si riferiva a quella partita billy

Reaction score
1,210
Ma senza dubbio Filippo era più forte. Io l’ho detto, Costacurta è stato miracolato da Franco.

Nonostante ciò, oggi anche lui sarebbe uno dei tre centrali più forti al mondo, secondo me.

Bella formula questa. E non parliamo nemmeno di un certo Marcel Desailly nella posizione di stopper( il suo vero posto). Desailly l'ho visto per tanti anni col Nantes e col Marsiglia e ovviamente con la Francia. Su l'uomo ho visto pochissmi giocatori piu bravo di lui. Era un fenomeno assoluto: velocissimo, con un elevazione impressionante( ricordati il gol che fece a San Siro nella semifinale del 94 contro il Monaco, sembrava Jordan!). Poi in termine di intelligenza calcistica lasciamo perdere con i maestri che ha avuto cioé Suaudeau ( il grande Nantes tanta roba al livello di gioco) il preparatissimo Goethals e Cappello ovviamente.

Mi ricordo di una partita Bulgaria Francia del 1996 e lui era nella zona di Stoichkov e non li ha gatto vedere la palla. Il bulgaro era ridicolo , Desailly aveva fatto l'Oudini di turno cioé fare sparire in diretta un giocatore .
Stoichkov arrabiatissimo perché quando si incrociava con un giocatore del Milan diventava piccolissimo, disse al buon Marcel:
"Nel tuo paese i bambini stanno morendo di fame.... Neg..di m..." Desailly era un gentleman sul prato e non disse nulla. Menomale per il bulgaro che non c'era Viera a quei tempi, lo avrebbe ucciso in live!!!

Tutto questo per spiegarti il livello pazzesco di Desailly come difensore centrale. D'altronde la difesa Blanc Deasilly Thuram Lizarazu non ha mai perso una partita quando erano schierati insieme. Desailly uno dei piu grandi della storia.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,886
Stoichkov arrabiatissimo perché quando si incrociava con un giocatore del Milan diventava piccolissimo, disse al buon Marcel:
"Nel tuo paese i bambini stanno morendo di fame.... Neg..di m..." Desailly era un gentleman sul prato e non disse nulla.

Anche Weah reagì da gentleman con Jorge Costa. :ghign:

Sottil ebbe più fortuna, Weah fece tre gol che lo calmarono. L’espulsione del giocatore allora atalantino contribuì infine ad evitare il peggio.

Costacurta dice che pensava che il Milan potesse perdere. Io direi che lo sperava....

Reaction score
1,210
Anche Weah reagì da gentleman con Jorge Costa. :ghign:

Sottil ebbe più fortuna, Weah fece tre gol che lo calmarono. L’espulsione del giocatore allora atalantino contribuì infine ad evitare il peggio.

Costacurta dice che pensava che il Milan potesse perdere. Io direi che lo sperava....

:rotolo: Sei troppo forte che ricordi! Diciamo che Mister George aveva un gioco di testa pazzesco e voleva mostrarlo a Jorge Costa!:muhahah:.

Sai che Weah era un uomo fantastico, un ragazzo dal grande cuore. Quando era al PSG ogni giorno portava vassoio di cibo rimasto ai senzatetti. Un uomo di una grande semplicità a tal punto che veniva giocare al pallacanestro nella periferia di parigi con i miei amici.

Altra cosa fantastica: pPagava tutto di sua tasca le spese per il suo Liberia in piena guerra civile.
Per chiudere: Braida disse che Weah aveva rinunciato a tanti soldi pur di venire al Milan ( è che era una cosa rarissima in questo ambiente). Grande George Oppong Manneh Weah!

Su Costacurta sono d'accordissimo con te. E un gufo juventino, lo sanno tutti. E falso come i soldi del Monopoly.

Alto