Cosa sta succedendo?

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Appunto che stanno vendendo tutto il vendibile per migliorare un po’ i conti nel breve termine e vendere.

Ma tenere un Milan che nelle prossime stagioni, se rimanesse Idiott, lotterebbe per la salvezza e, come sponsor, avrebbe al massimo la trattoria dello Zio Pino, sarebbe insensato per lo strozzino, ci perderebbe e basta.

Non posso dire al 100% che il Milan passerà ad Arnault, potrebbe darsi che Arnault sia una copertura del vero acquirente, ma che Idiott stia per vendere è pacifico.

Non sono molto convinto del breve termine, ma magari è cosi chissa. Forse ci si sta anche troppo fissando su arnault effettivamente.

Sto tipo su twitter, che solitamente ci prende, parla di una socità senza boban e maldini, nuovo allenatore, e intreccio Qatariota, non tendo a credere a sti tipi, ma chissa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non sono molto convinto del breve termine, ma magari è cosi chissa. Forse ci si sta anche troppo fissando su arnault effettivamente.

Sto tipo su twitter, che solitamente ci prende, parla di una socità senza boban e maldini, nuovo allenatore, e intreccio Qatariota, non tendo a credere a sti tipi, ma chissa.

Guarda, io l’ho detto, non sono certo, non posso esserlo, che l’acquirente sia Arnault. Ciò di cui sono certo è che il 2020 vedrà A.C Milan 1899 cambiare proprietà.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,779
Vabbè quella è una boutade di Zio Zosimo che per qualche motivo ha sempre difeso quegli strozzini. Con nuova proprietà si intende... una nuova proprietà, fine. :)

Boh magari stanno davvero tagliando i costi in barba alla competitività ed in attesa di stadio per poter vendere.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Boh magari stanno davvero tagliando i costi in barba alla competitività ed in attesa di stadio per poter vendere.

Ma pure con lo stadio, fino a quando non verrà approvato ad Idiott non conviene tenere un Milan da salvezza, visto che oltre a non mettere sponsor lui col suo sciagurato management nemmeno ne attira, di conseguenza avremo sempre meno ricavi e come sponsor forse avremo la Trattoria di Zia Alda.

Questo cancro deve essere estirpato.

Reaction score
5,353
Comunque una cosa è sicura: una proprietà che voglia rimanere non agirebbe in questo modo, vendendo tutto il vendibile, facendo contratti fino a Giugno ai nuovi arrivati ecc.

Questo è un modus operandi tipico di chi sta smobilitando per una nuova proprietà, l’ho fatto notare non solo io ma anche Casnop e Lineker10. Io stesso non ho escluso che Arnault possa essere una copertura per la vera trattativa (in tal caso auguriamoci che ci dica bene), ma che Idiott non rimarrà a lungo per me è sicuro.

questo è anche tipico di una società che vuole tagliare tutti i costi per vendere al primo offerente che passa e non solo al miliardario che può permettersi di prendere una società con debiti e perdite.
questo è anche tipico di chi sta per fallire
questo è anche tipico di chi sa che prima o poi dovrà mettersi in regola con la UEFA e comincia prima o poi a farlo.

quello che sta facendo il Milan non è altro che un ridimensionamento. I ridimensionamenti servono quando hai una struttura societaria che non regge i costi del club. Poi su i ridimensionamenti si può scegliere la favoletta che si vuole. Tu ne hai detta una, io te ne ho dette altre 3 diverse.
Io sinceramente non me lo vedo un miliardario come Arnault che ti viene a offrire 1 miliardo per il Milan ma ti obbliga a vendere Borini e Caldara altrimenti non fa l'acquisto. Mai visto un club che ha già un accordo o preaccordo con un acquirente e opera così tanto sul club stesso. L'accordo o il pre accordo la raggiungi sullo stato dei fatti e non sullo stato che sarà forse in un futuro che non si sa ancora quale sia.
Che il Milan sia in vendita lo si sapeva il giorno dopo che è stato acquistato da Elliot. Han provato prima a mantenere lo status quo per venderlo, poi han provato rendere appetibile il Milan con qualche investimento tipo Piatek, Paquetà e il mercato estivo, ora stan provando a renderlo appetibile diminuendo i costi il più possibile visto che i premi della champions non arriveranno mai questa stagione. Tutto qua.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
questo è anche tipico di una società che vuole tagliare tutti i costi per vendere al primo offerente che passa e non solo al miliardario che può permettersi di prendere una società con debiti e perdite.

Questo significherebbe far calare di valore l’asset AC Milan e venderlo a due banane, cosa che non permetterebbe ad Idiott di rientrare delle spese già sostenute nel Milan. È per questo che sostengo che debba venderci alla svelta, non perché ci convenga (cioè, ci conviene, ovviamente, ma i motivi per i quali Idiott deve farlo esulano da questo, e riguardano i suoi interessi).

Reaction score
5,353
Questo significherebbe far calare di valore l’asset AC Milan e venderlo a due banane, cosa che non permetterebbe ad Idiott di rientrare delle spese già sostenute nel Milan. È per questo che sostengo che debba venderci alla svelta, non perché ci convenga (cioè, ci conviene, ovviamente, ma i motivi per i quali Idiott deve farlo esulano da questo, e riguardano i suoi interessi).

il problema è che non è che se presti caldara, presti borini e vendi forse piatek, sistemi i conti. Semplicemente riduci un po' i costi. Ma queste operazioni sono come una lucidata della carrozzeria di una macchina vecchia, brutta e tutta ammaccata. Anche se la macchina fa schifo, non è che puoi venderla a 10 euro. E comunque una macchina che fa schifo, magari non te la comprano neanche a 10 euro perchè poi per rimetterla in sesto devi spenderne almeno 5000.
E soprattutto, se tu ti incontri con uno per vendere questa macchina, non si è mai visto un compratore che ti dice che se gli dai una lucidata e gli monti degli specchietti nuovi te la compra.
Secondo me, queste ultime operazioni volte a un ulteriore ridimensionamento, sono il sintomo della situazione opposta che prospetti te. Sono sintomo del "non abbiamo trovato nemmeno mezzo compratore, proviamo a trovarlo facendo queste operazioni".
E' quando tutto fermo in entrata e in uscita che sai che invece il club/società verrà venduta. Non si opera su un qualcosa che stai per vendere nell'imminente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
il problema è che non è che se presti caldara, presti borini e vendi forse piatek, sistemi i conti. Semplicemente riduci un po' i costi. Ma queste operazioni sono come una lucidata della carrozzeria di una macchina vecchia, brutta e tutta ammaccata. Anche se la macchina fa schifo, non è che puoi venderla a 10 euro. E comunque una macchina che fa schifo, magari non te la comprano neanche a 10 euro perchè poi per rimetterla in sesto devi spenderne almeno 5000.
E soprattutto, se tu ti incontri con uno per vendere questa macchina, non si è mai visto un compratore che ti dice che se gli dai una lucidata e gli monti degli specchietti nuovi te la compra.
Secondo me, queste ultime operazioni volte a un ulteriore ridimensionamento, sono il sintomo della situazione opposta che prospetti te. Sono sintomo del "non abbiamo trovato nemmeno mezzo compratore, proviamo a trovarlo facendo queste operazioni".
E' quando tutto fermo in entrata e in uscita che sai che invece il club/società verrà venduta. Non si opera su un qualcosa che stai per vendere nell'imminente.

Eppure io (ma non solo io, l’hanno fatto notare anche altri, come Lineker10 per dirne uno) queste dinamiche (cedere tutto il cedibile, contratti fino a Giugno ecc) le ho viste sempre quando un club si accingeva a cambiare proprietà. Non ci resta che attendere.

Quello su cui non sono certo è che sia Arnault il compratore, ho già scritto che potrebbe essere un altro il vero compratore e Arnault solo in rumour, per quanto insistente, in ogni caso non scommetterei un solo centesimo sul fatto che il Milan nel 2021 sarà ancora di proprietà del cravattaro.

Poi vedremo, magari abbiamo preso una gran cantonata, alla fine questo è l’anno della verità, o si svolta o addio, perciò...

Alto