Cosa significa il vostro nickname ?

giannirivera

New member
Reaction score
0
Ho avuto solo due veri idoli da quando tifo Milan, cioè dal 1989: Van Basten e Inzaghi. Non potendo fonderli, ho scelto quest'ultimo. :;):

ahia però eh :)

Comunque anche io coi miei 50 (2 lol) anni Rivera l'ho vissuto poco ed anche io come old memories iniziai a tifare per lui nel 1973 (8 anni) e piansi quando, vedendo "90' Minuto" appresi del disastro di Verona.
Diciamo che di Rivera, come di tanti, ci si è abbuffati di documentari, testimonianze, riproposizioni di partite (le più con quella noia di Niccolò Carosio telecronista), ovviamente tutti sciroppati, specie nei primi Milan-Channel dove ascoltavo con piacere Lodetti (l'episodio della scommessa dell'auto nuova, col presidente Carraro, disperato per il sorteggio che ci opponeva al MU, divertentissimo) e proponevano spessissimo grandi classici del Milan.
Personaggio unico, Dio del numero 10 e protagonista in tutto e per tutto.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
ahia però eh :)

Comunque anche io coi miei 50 (2 lol) anni Rivera l'ho vissuto poco ed anche io come old memories iniziai a tifare per lui nel 1973 (8 anni) e piansi quando, vedendo "90' Minuto" appresi del disastro di Verona.
Diciamo che di Rivera, come di tanti, ci si è abbuffati di documentari, testimonianze, riproposizioni di partite (le più con quella noia di Niccolò Carosio telecronista), ovviamente tutti sciroppati, specie nei primi Milan-Channel dove ascoltavo con piacere Lodetti (l'episodio della scommessa dell'auto nuova, col presidente Carraro, disperato per il sorteggio che ci opponeva al MU, divertentissimo) e proponevano spessissimo grandi classici del Milan.
Personaggio unico, Dio del numero 10 e protagonista in tutto e per tutto.
Per fortuna i miei sono ''molto'' meno...solo 51 :)
La ''Fatal Verona'' l'ho schivata perchè ho iniziato a seguire il calcio nella stagione successiva...Campionato 1973/74
Tempi epici....la Domenica pomeriggio passata ad ascoltare ''Tutto il calcio minuto per minuto'' alla radio...
E le uniche immagini che passavano in TV erano quelle di ''Novantesimo minuto'' alla sera....in un servizio di due minuti veniva riassunta tutta la partita...
Ecco perchè di Rivera so così poco...non l'ho visto molto giocare ma sopratutto era già nella sua parabola discendente...
In ogni caso a detta di tutti è stato un autentico fuoriclasse...

giannirivera

New member
Reaction score
0
Già...ormai pensava a fare più il dirigente che il calciatore :).
Faceva cadere presidenti, sceglieva allenatori, decideva rinnovi ecc.
Era fatto così Rivera.
Dal 73-74, anni di "Piccolo Milan", con la stella del 79 di mezzo, brutti ricordi fino all'arrivo di Berlusconi.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Già...ormai pensava a fare più il dirigente che il calciatore :).
Faceva cadere presidenti, sceglieva allenatori, decideva rinnovi ecc.
Era fatto così Rivera.
Dal 73-74, anni di "Piccolo Milan", con la stella del 79 di mezzo, brutti ricordi fino all'arrivo di Berlusconi.
Vero...anni terribili...
Ora che ricordo meglio...
Tra la ''fatal verona'' e l'inizio del campionato successivo c'è stata di mezzo la finale di Coppa Italia che abbiamo vinto ai rigori contro la Juve...confermi?
Questa credo sia stata la prima partita del Milan che ho visto in vita mia...

Reaction score
4,756
latest

giannirivera

New member
Reaction score
0
Si 1-1 con i gobbi poi rigori nel 73.
poi la rivincemmo nel 1977 contro l'inter.
anni bui come ora comunque.

Reaction score
39
Si 1-1 con i gobbi poi rigori nel 73.
poi la rivincemmo nel 1977 contro l'inter.
anni bui come ora comunque.

Pochi giorni dopo Verona, con William Vecchi che parò (vado a memoria) 3 o 4 rigori
Io ho dieci anni più di voi e Rivera è il motivo per cui sono diventato milanista, pur essendo romano. Le prime partite che ricordo in tv sono quelle della Campioni 1963 (Dundee e Benfica) Ma...insomma: immaginate due Coppe Campioni vinte con il giocatore più rappresentativo della squadra italiano, che la seconda volta vince anche il pallone d'oro (il primo italiano a vincerlo).
Ho visto dal vivo la sua ultima partita: Lazio-Milan ultima giornata del campionato della stella ed era ancora un assist man stupefacente (chiedere a Maldera).

Reaction score
5,792
Nick dedicato all'(ex) chitarrista dei Pink Floyd, per me è il genio assoluto della chitarra.
Quando cominciai a suonare la chitarra, prima di smetterla dopo pochi mesi per lavoro, il mio obiettivo era replicare l'assolo di Comfortably Numb.
Tentativo non riuscito, of course. :p

Reaction score
138
Il mio nulla di particolare,solo che sono una signorina.E anche un po' vanitosa,dai! :p Poi l'ho usato anche su altri siti.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Nick dedicato all'(ex) chitarrista dei Pink Floyd, per me è il genio assoluto della chitarra.
Quando cominciai a suonare la chitarra, prima di smetterla dopo pochi mesi per lavoro, il mio obiettivo era replicare l'assolo di Comfortably Numb.
Tentativo non riuscito, of course. :p

Per me potevi anche non scriverlo! :ph34r:

poche note, ma al punto giusto e con che suono...

ahhh.... quanti ricordi meravigliosi... e ancora adesso quando li risento... ;)

Alto