Cosa serve per la Remuntada?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
A mio parere il 2 a 0 è un risultato ribaltabile in senso generale.

Inoltre è dallo scorso anno che mi metto a ridere quando si prova ad affermare che l'inter sia nettamente più forte del Milan. Quando due squadre in 72 partite di campionato consecutive totalizzano gli stessi punti devono necessariamente avere valori simili. Poi si può pensare che una possa essere leggermente superiore ma di certo non che non possa esserci partita.

Tutto ciò premesso il Milan ha 0 possibilità su 100 di ribaltare questa situazione. L'inter si infila in modo magistrale in tutti i difetti del Milan, anzi è riuscita a trasformare anche qualche punto di forza del Milan in una loro arma.
Quando giochiamo contro di loro, il nostro pressing offensivo e l'aggressività dei centrali nostri si trasformano in clamorosi autogol.

Ovviamente anche loro ne hanno (altrimenti non avrebbero gli stessi punti del Milan in 72 partite): difesa, nessun giocatore in grado di saltare l'uomo, spesso con la lingua fuori negli ultimi 20/25 minuti. Tuttavia il Milan non è mai stato in grado di sfruttare nulla di tutto ciò.

L'inter, semplicemente, nello scontro diretto è superiore al Milan, non da ieri ma da qualche anno.
Capisco il dispiacere nell'uscire in questo modo contro l'inter dopo tanta attesa, ma quando è così si fanno semplicemente i complimenti a chi è stato piu bravo e, se lo si vuole, si lavora ad ogni livello per invertire le cose nel futuro.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479

Inoltre è dallo scorso anno che mi metto a ridere quando si prova ad affermare che l'inter sia nettamente più forte del Milan. Quando due squadre in 72 partite di campionato consecutive totalizzano gli stessi punti devono necessariamente avere valori simili. Poi si può pensare che una possa essere leggermente superiore ma di certo non che non possa esserci partita.

Tutto ciò premesso il Milan ha 0 possibilità su 100 di ribaltare questa situazione. L'inter si infila in modo magistrale in tutti i difetti del Milan, anzi è riuscita a trasformare anche qualche punto di forza del Milan in una loro arma.
Quando giochiamo contro di loro, il nostro pressing offensivo e l'aggressività dei centrali nostri si trasformano in clamorosi autogol.

Ovviamente anche loro ne hanno (altrimenti non avrebbero gli stessi punti del Milan in 72 partite): difesa, nessun giocatore in grado di saltare l'uomo, spesso con la lingua fuori negli ultimi 20/25 minuti. Tuttavia il Milan non è mai stato in grado di sfruttare nulla di tutto ciò.

L'inter, semplicemente, nello scontro diretto è superiore al Milan, non da ieri ma da qualche anno.
Capisco il dispiacere nell'uscire in questo modo contro l'inter dopo tanta attesa, ma quando è così si fanno semplicemente i complimenti a chi è stato piu bravo e, se lo si vuole, si lavora ad ogni livello per invertire le cose nel futuro.
AMEN

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379

Concordo pienamente sulla parte delle 72 partite. La forza relativa tra due squadre non si stima dagli scontri diretti, che non solo portano ad una statistica "sporcata" dall'efficacia di una squadra contro un'altra, ma anche ad una statistica basata su un campione di partite molto limitato e quindi poco affidabile.

Riguardo il discorso che l'Inter sia più efficace contro il Milan il discorso fila e potrebbe anche essere quello corretto, ma personalmente la penso un po' diversamente. Secondo me noi soffriamo l'Inter sì ma solo psicologicamente. Ciò spiegherebbe perché i primi 30 minuti li soffriamo molto più che dopo, ma chissà... magari i motivi sono altri e tu hai ragione. Possibilissimo.

La mente però fa veramente brutti scherzi. Il periodo horror di Gennaio e Febbraio ne è una conferma. Se la testa non c'è puoi perdere 4-0 con la Lazio e vincere 2-0 facilmente 4 mesi dopo. Mentre dal punto di vista tattico io faccio veramente fatica a ricordare squadre così "superefficaci" contro altre.

In ogni caso io credo che per il ritorno sia molto difficile ma non impossibile. In partite così importanti l'aspetto emotivo ha una certa rilevanza. Noi potremmo anche essere più fragili di loro da questo punto di vista, ma con un singolo episodio favorevole dove magari arriva il gol ci sono buone probabilità che vadano in crisi. È necessario però che i nostri giocatori non siano impauriti come al solito e questo è un grosso punto interrogativo. Spero che il fatto di non avere più nulla da perdere posso dargli una scossa.

Non credo assolutamente che quelli dell'Inter siano con la testa alla finale. Non sono abituati a questi palcoscenici, così come noi, e faranno di tutto per assicurarsi il passaggio. Noi dovremo sperare di fare un gol in modo da trasformare questa loro massima attenzione in un'ansia che possa farli giocare meno bene. Prima facciamo questo 1-0 e più andranno in crisi. Proprio per questo motivo se fossi in Pioli direi ai giocatori di dare tutto all'inizio. Chissà, magari questo è proprio quello che dice Inzaghi ai propri giocatori prima di sfidarci.

È difficile ma non impossibile.

Ultima modifica:
Reaction score
3,716
volete sapere cosa serve per la remuntada? il cambio di allenatore

non è una battuta...dal momento che questa è una partita e un'occasione capitale che magari non ricapiterà piu per anni e anni (semifinale di champions) io mi giocherei il tutto per tutto...tanto non abbiamo nulla da perdere perchè anche in campionato non è che siamo tipo a +8 dalla quarta che uno dice "cerchiamo di non fare danni"

un allenatore nuovo e una rivoluzione totale a livello psicologico..non è importante il nome tanto in 4 giorni non può far nulla..è una sorta di ultima ratio..la speranza che scateni un meccanismo imprevedibile e strano e accada il miracolo

va bene chiunque..anche Marco Simone per dire

non sono ironico eh..io se fossi il proprietario lo farei davvero

fossimo chessò agli ottavi o addirittura ai quarti..o anche con una finale di c.italia da giocare etc non lo farei ma in questo specifico caso si...anche perchè è già in odore di esonero tra poche settimane parliamoci chiaro

io lo farei..ovviamente non lo faranno

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
C'è proprio la consapevolezza di non avere praticamente chance.
E la cosa è agghiacciante: in linea assoluta un 2 a 0 all'andata è un risultato che lascia ancora abbastanza aperto il discorso qualificazione (fosse successo al contrario, proprio per mancanza di fiducia in un milan che nella storia si è fatto rimontare tante volte) non sarei tranquillo per niente.
Questa volta c'è una rassegnazione totale ed è un peccato arrivare così ad una semifinale, di fatto ci hanno tolto anche il "gusto" della battaglia e della sofferenza di uscire per un episodio, rigori ecc.
Probabilmente sarebbe uguale anche fosse entrato il tiro di tonali o quello di messias.
Come credevo prima dell'andata, con questa Inter , proprio perché di partite ne abbiamo fatte tante e sappiamo quanto il nostro gioco sia incompatibile con il loro, l'unico modo è provare ad inventarsi un modo totalmente diverso di impostare, come modulo, tattica e giocatori, la partita. Grave non sia stato fatto all'andata (almeno sulla carta, certo che se ogni volta vai sotto al primo tiro tutto va a ramengo).
Almeno sulla carta Acerbi, bastoni, darmian, il turco, dumfries non sono dei fenomeni ma la facilità con cui sono superiori è disarmante.
Potenzialmente ci sarebbe anche spazio per provarci e sotto sotto voglio sperare che quantomeno si trovi una luce che ci faccia dire, a partita di ritorno conclusa, di averci almeno provato (davvero)

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,025
Dovremmo fare 3 gol, già non li facciamo con la squadra al completo figurarsi Martedì.

Mi hanno proprio svuotato, sembrava il Milan di Gattuso che non faceva un fico secco se non passarsi la palla in orizzontale tra i difensori e all'indietro.

Purtroppo questo accade quando giochi con le mutande marroni. Bisognerebbe mandarli in Ucraina come dice bmb.

Mi hanno proprio svuotato dentro, sono solo dei bimbiminkia.

Reaction score
10,788
volete sapere cosa serve per la remuntada? il cambio di allenatore

non è una battuta...dal momento che questa è una partita e un'occasione capitale che magari non ricapiterà piu per anni e anni (semifinale di champions) io mi giocherei il tutto per tutto...tanto non abbiamo nulla da perdere perchè anche in campionato non è che siamo tipo a +8 dalla quarta che uno dice "cerchiamo di non fare danni"

un allenatore nuovo e una rivoluzione totale a livello psicologico..non è importante il nome tanto in 4 giorni non può far nulla..è una sorta di ultima ratio..la speranza che scateni un meccanismo imprevedibile e strano e accada il miracolo

va bene chiunque..anche Marco Simone per dire

non sono ironico eh..io se fossi il proprietario lo farei davvero

fossimo chessò agli ottavi o addirittura ai quarti..o anche con una finale di c.italia da giocare etc non lo farei ma in questo specifico caso si...anche perchè è già in odore di esonero tra poche settimane parliamoci chiaro

io lo farei..ovviamente non lo faranno
Amico,se davvero senti l'odore di esonero di Pioli mi sa che non hai ben capito la musica che si suona dalle nostre parti.

numero 3

Member
Reaction score
1,992
Non è nel nostro DNA non ricordo remuntade anche perché o eravamo troppo forti o troppo deboli, nella nostra storia non abbiamo mai fatto imprese ( almeno mi sembra).
Cmq servirebbe primo un pò di fortuna con un gol subito nei primi minuti, poi magari una uscita di un loro leader per infortunio per demoralizzare ambiente e giocatori poi si tenta l'assalto finale sperando di andare ai supplementari e rigori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto