Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,765
Utilizzando una parafrasi culinaria, potete anche dare dei buoni ingredienti ad uno chef scadente, ma il piatto rimarrà sempre mediocre... Se poi il cuoco ama mettere una acciuga (chissà chi è) nella meringata, il prodotto farà proprio schifo...

In altre parole... È difficile giudicare i nuovi arrivi se chi li mette in campo è uno che la Champions league (è per me pure la serie A) dovrebbe vedersela in tv e non a bordo campo...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Seriamente secondo voi cosa salviamo del fantastico mercato da 200 milioni? Abbiamo migliorato le riserve (dicono) ma quanti titolari ci mancano?
Quando finalmente ci libereremo di Pioli quanti giocatori nuovi dovremo comunque inserire nella formazione titolare?
Il problema come dissi in estate è che il centrocampo è molto poco qualitativo. L'unico centrocampista tecnico acquistato è stato Reijnders, poi su indicazione di Pioli sono stati presi centrocampisti fisici. Hanno scommesso su Musah erroneamente dopo un anno disastroso a Valencia e il ragazzo sta palesando tutti i limiti mostrati nella precedente stagione: fumoso, poco concreto, sbaglia molti passaggi e mostra cali di concentrazione preoccupanti. Gli errori gravi nel mercato sono stati commessi nella costruzione del centrocampo e manca sempre il centravanti da 20 gol. Pulisic e Chukwueze bene o male penso il loro lo faranno, ma bisogna entrare nell'ordine delle idee che nel calcio ci sono dei livelli. L'americano e il nigeriano sono buoni giocatori per una squadra come Siviglia o Roma. Il Milan dovrebbe ambire a ben altro.
Per rispondere alla tua domanda il centrocampo con la dipartita di Pioli dovrà essere rivisto parecchio, difettiamo molto in fase di palleggio e di costruzione. Non andiamo mai in porta tramite rete di passaggi ma ci affidiamo solo ad azioni estemporanee di un paio di solisti.

Reaction score
8,860
Forza ologrammi.
Mah, in realtà alla fine io non ce l’ho più di tanto con la proprietà e l’attuale dirigenza. Nel senso, non mi piace per nulla il loro modo di operare da nessun punto di vista perché non è assolutamente in linea né con la Storia del Milan né con un futuro che io vorrei brillante e vincente. Però almeno sono sempre stati cristallini nell’illustrare quale sia la filosofia nella gestione del club e la logica nella conduzione del calciomercato. Tu mi dirai “allora ti dicono chiaramente che te lo piazzano al c… e non dici nulla perché te l’hanno detto prima”… Ovviamente no, ma conoscendo la suddetta filosofia me ne sono dovuto fare una ragione e ho abbassato sensibilmente le aspettative.
Quel che mi dà un po’ fastidio e l’aura di magia che è stata costruita da alcuni intorno al modo di gestire la società, cosa che poi si riflette sull’esaltazione assolutamente immotivata per acquisti che sul campo poi non ti portano nulla di che.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Guarda prendo solo l'esempio di Tomori che tira quella punizione... Pioli o non Pioli, se gente come Theo, Giroud e Pulisic l'ha lasciato tirare significa che in allenamento e probabilmente quello che lo fa meglio. E li c'è veramente da piangere se e lui il meno peggio...

Buona fortuna comunque a chi prenderà il posto di Pioli con questa rosa. Siamo costruiti male. Per te invece bisogna solo cambiare manico.
Tanto meglio se hai ragione tu.
anche qui, si vede la voglia di voler capire ciò che scrivo, spero non arabo. Ho scritto che mettendo un nuovo allenatore magicamente diventeremo imbattibili o super squadra? no. Ho solo scritto che prima di criticare i giocatori nuovi, vorrei quanto meno vederli sotto un'altra gestione tecnica, è chiedere troppo? non so se cambiando Pioli si risolveranno il 90% dei nostri problemi, quello che so è che il suo ciclo è finito.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,308
anche qui, si vede la voglia di voler capire ciò che scrivo, spero non arabo. Ho scritto che mettendo un nuovo allenatore magicamente diventeremo imbattibili o super squadra? no. Ho solo scritto che prima di criticare i giocatori nuovi, vorrei quanto meno vederli sotto un'altra gestione tecnica, è chiedere troppo? non so se cambiando Pioli si risolveranno il 90% dei nostri problemi, quello che so è che il suo ciclo è finito.
Oltre a questo sono curioso di vedere con un allenatore diverso il discorso sugli infortuni, ci scommetto una palla che non continueremmo ad avere 150 infortuni l'anno con uno diverso da Pioli.
Abbiamo gente che si infortuna in allenamento o durante il riscaldamento, follia totale.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
La voglia di capire c'è. Le capacità pure. Tranquillo.
Non hai detto che diventeremo imbattibili... Come non l'ho nemmeno scritto io eh. Nemmeno io parlo arabo ?.
Con un altro miglioriamo sicuramente se non fa le follie di Pioli. Ma PER ME non risolviamo i problemi strutturali.
Tu invece pensi di si visto che reputi la sessione buona.

Poi siamo tutti capaci di dire a gennaio se la rosa fosse buona o meno.
La bravura sarebbe di vederlo prima...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Mah, in realtà alla fine io non ce l’ho più di tanto con la proprietà e l’attuale dirigenza. Nel senso, non mi piace per nulla il loro modo di operare da nessun punto di vista perché non è assolutamente in linea né con la Storia del Milan né con un futuro che io vorrei brillante e vincente. Però almeno sono sempre stati cristallini nell’illustrare quale sia la filosofia nella gestione del club e la logica nella conduzione del calciomercato. Tu mi dirai “allora ti dicono chiaramente che te lo piazzano al c… e non dici nulla perché te l’hanno detto prima”… Ovviamente no, ma conoscendo la suddetta filosofia me ne sono dovuto fare una ragione e ho abbassato sensibilmente le aspettative.
Quel che mi dà un po’ fastidio e l’aura di magia che è stata costruita da alcuni intorno al modo di gestire la società, cosa che poi si riflette sull’esaltazione assolutamente immotivata per acquisti che sul campo poi non ti portano nulla di che.

Io invece ce l'ho con la proprietà, che identifico ancora oggi con gli strozzini e non con Jerry. Sono loro che comandano, e se Pioli siede sulla panchina, è per loro. Se davano un po' più delle briciole dei loro miliardi (che invece usano largamente per le azioni di twitta), forse qualcuno prendeva un allenatore top invece dell'incapace. Forse prendevamo un grande attaccante invece di andare a pregare Mandzukic o Messias. Ah, ma ora c'è l'ammerigano, è cambiato tutto.

Non li reggo, e durerei una fatica incredibile ad ammettere che stanno facendo bene, anche se arrivassero i risultati. Io avrò sempre il terrore che sono successi casuali, non voluti, e che loro sono lì per uno scopo ben preciso che non è la passione e la voglia di vincere.

Mi spiace, come mi dici sempre sono un nostalgico, ed in fondo è vero, io purtroppo questo club non lo vedo più per come l'ho conosciuto.

Spero di essere solo inacidito e che abbiano ragione gli altri. Vedremo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La voglia di capire c'è. Le capacità pure. Tranquillo.
Non hai detto che diventeremo imbattibili... Come non l'ho nemmeno scritto io eh. Nemmeno io parlo arabo ?.
Con un altro miglioriamo sicuramente se non fa le follie di Pioli. Ma PER ME non risolviamo i problemi strutturali.
Tu invece pensi di si visto che reputi la sessione buona.

Poi siamo tutti capaci di dire a gennaio se la rosa fosse buona o meno.
La bravura sarebbe di vederlo prima...
Non ho detto che risolveremo ogni nostro problema cambiando allenatore, tra l'altro per me andrebbero cambiati pure staff sanitario ed atletico. Però avrei la possibilità di vedere valorizzati i nostri giocatori, si spera. Da lì poi si capirà su chi puntare e su chi no per il futuro. E' così difficile da accettare? Per quanto riguarda il mercato, per me cedere Messias, Saelemakers, Diaz, Dest, Bakayoko, Vrankx, Rebic ed Origi, e passare a Chukwu, Pulisic, Okafor, Romero, Reijnders, Loftus, Musah e Sportiello, sì, per me è sicuramente meglio dei mercati precedenti sopracitati. Significa che è stato un mercato completo? assolutamente no, sappiamo tutti che mancano ancora un attaccante, uno o forse due centrocampisti, e almeno due difensori (centrale e terzino come minimo), ma fare tutto questo in una sola sessione è francamente impossibile visto il nostro budget. Ecco perché non mi sento di criticare l'operato, perché a mio avviso rispetto ai giocatori usciti, abbiamo preso giocatori più forti. Poi è chiaro, che mancando altri elementi hai sempre la sensazione che la squadra sia monca, ma questo è un difetto che ci portiamo dietro da quanto tempo? anni. Come mai molti si svegliano solo adesso? io è da anni che ripeto che questa squadra è monca, che mancano troppi giocatori, per cui sentirmi dire che mi va bene tutto assolutamente falso. Ho criticato l'operato della dirigenza in passato e lo farò anche ora se sarà necessario, perché ripeto, non tifo i dirigenti, tifo il Milan. Oggi però, non posso giudicare tutto se c'è ancora questo allenatore, perché lui è il principale problema a mio avviso. Ecco, per esempio, per me un grave errore della dirigenza attuale è stato non avere il coraggio di cacciare Pioli, l'unica giustificazione che posso dare è perché non volevano stravolgere completamente le dinamiche di spogliatoio che ne avrebbero chiaramente risentito dopo la perdita di Ibra e Maldini.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Non ho detto che risolveremo ogni nostro problema cambiando allenatore, tra l'altro per me andrebbero cambiati pure staff sanitario ed atletico. Però avrei la possibilità di vedere valorizzati i nostri giocatori, si spera. Da lì poi si capirà su chi puntare e su chi no per il futuro. E' così difficile da accettare? Per quanto riguarda il mercato, per me cedere Messias, Saelemakers, Diaz, Dest, Bakayoko, Vrankx, Rebic ed Origi, e passare a Chukwu, Pulisic, Okafor, Romero, Reijnders, Loftus, Musah e Sportiello, sì, per me è sicuramente meglio dei mercati precedenti sopracitati. Significa che è stato un mercato completo? assolutamente no, sappiamo tutti che mancano ancora un attaccante, uno o forse due centrocampisti, e almeno due difensori (centrale e terzino come minimo), ma fare tutto questo in una sola sessione è francamente impossibile visto il nostro budget. Ecco perché non mi sento di criticare l'operato, perché a mio avviso rispetto ai giocatori usciti, abbiamo preso giocatori più forti. Poi è chiaro, che mancando altri elementi hai sempre la sensazione che la squadra sia monca, ma questo è un difetto che ci portiamo dietro da quanto tempo? anni. Come mai molti si svegliano solo adesso? io è da anni che ripeto che questa squadra è monca, che mancano troppi giocatori, per cui sentirmi dire che mi va bene tutto assolutamente falso. Ho criticato l'operato della dirigenza in passato e lo farò anche ora se sarà necessario, perché ripeto, non tifo i dirigenti, tifo il Milan. Oggi però, non posso giudicare tutto se c'è ancora questo allenatore, perché lui è il principale problema a mio avviso. Ecco, per esempio, per me un grave errore della dirigenza attuale è stato non avere il coraggio di cacciare Pioli, l'unica giustificazione che posso dare è perché non volevano stravolgere completamente le dinamiche di spogliatoio che ne avrebbero chiaramente risentito dopo la perdita di Ibra e Maldini.
Ma perché parli ancora di chi c'era prima?
Una vera ossessione oh...

Per te la rosa e migliorata perché abbiamo sbolognato giocatori che reputavi scarsi e sono arrivati giocatori che ti piacciono di più.
Bene. Hai tutto il diritto di pensarla così.
Però⁷ dire che il manico non va bene mi fa morire dalle risate...
Perché il manico guasta tutto e incredibilmente uguale della scorsa stagione...
Quindi non è che l'anno scorso migliorava le pecore che aveva e quest'anno invece fa giocare da cani i fenomeni che ha.

La mancanza di coerenza di cui parli da almeno 3 risposte che mi hai fatte sembra essere "sempre degli altri" ?

Poi chiaramente e stata la dirigenza di prima a sceglierlo... Ma quella di ora poteva pure mandarlo a casa. Nessuno lo vietava.
Se si reputa l'allenatore così scarso da fare giocare di melma i propri giocatori e che con lui rischiamo di non centrare gli obiettivi allora lo mandi a casa invece di promuoverlo a supercoach e scegliere giocatori che poi resteranno sul groppone della società.

Ma mi sto allontanando del discorso che volevo fare.
Io voglio parlare di giocatori, allenatori e di tattica.
Per il resto lascio la gente scannarsi a parlare di dirigenti.
Il mio commento ovviamente non mancherà. Ma aspetterò maggio per potere parlare analizzando l'intera stagione. Gli obiettivi centrati o meno. L'evoluzione dei giocatori scelti...

Parlare ora di Furlani non ha senso. Di Maldini ancora meno.
Bisognava parlare subito in estate sia nel bene che nel male. Ora invece spazio a chi scende in campo e a chi dovrebbe decidere la migliore soluzione per farli rendere.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,125
abbiamo (hanno) comprato tanti giocatori senza comprare il campione (che ahimè, da noi non verrà mai per il nostro tetto ingaggi) .....soprattutto non hanno comprato la punta titolare (Giroud è già cotto oggi) e non hanno sostituito Krunic (avevamo trovato il pollo che ci avrebbe dato pure 10 milioni!!). Tutto sommato gli altri acquisti non sono da buttare...ah....dimenticavo....sarebbe da cambiare anche il mister, che non ha ancora capito come giocare contro chi schiera 5 centrocampisti, cioè 2 in più rispetto a noi (3 quando gioca Krunic)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto