Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Come rigori ricevuti siamo circa nella media delle big. Qualcuno sarà stato regalato ma di questi tempi tanti rigori sono "regali ingenui" o semplicemente "regali". E poi Leao viene fatto giocare proprio per quelle azioni personali, a costo di avere un gioco più prevedibile, quindi quei rigori non sono frutto della casualità ma cercati.

Su Reijnders concordo, ed infatti riguardo la partita di ieri non c'è stata semplicemente sfortuna ma anche poco cinismo dei nostri, che dopo tutte queste partite possiamo definirla come nostra caratteristica negativa. Poi è chiaro che un po' di sfortuna c'è stata ugualmente perché ieri i nostri si sono addirittura superati nello sprecare occasioni rispetto ai loro standard.
Sfortuna di cosa? Sfortuna e fare la scelta giusta ma che alla fine non paga per qualche centimetro.

Ieri non abbiamo fatto una scelta giusta.
Proprio zero.

Che poi parlando di sfortuna... Con un pizzico più di sfortuna ne prendevamo 5 o 6 tra gol annullato (giustamente), palo e azioni buttate dai francesi.

Ieri con MOLTA FORTUNA forse forse potevamo segnarne uno...

Reaction score
5,240
per ora è ancora ingiudicabile.
Secondo me, gli unici due che si stanno salvando sono Loftus e Musah. Sono gli unici due che mi danno un minimo di fiducia per il loro futuro in squadra.

Reijnders, Pulisic, Okafor mi danno l'idea di essere i classici mezzi giocatori.
Chukwu bisogna vederlo qualche partita.

Certo è che con un mercato da quasi 150 milioni, mi sarei aspettato di vedere qualcosa di più bello in campo.
Abbiamo speso come un top club, ma non mi sembra di aver nessun nuovo giocatore da top club.

E il non aver preso un difensore centrale è stato un errore grossolano.

Ultima modifica:

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Sfortuna di cosa? Sfortuna e fare la scelta giusta ma che alla fine non paga per qualche centimetro.

Ieri non abbiamo fatto una scelta giusta.
Proprio zero.

Che poi parlando di sfortuna... Con un pizzico più di sfortuna ne prendevamo 5 o 6 tra gol annullato (giustamente), palo e azioni buttate dai francesi.

Ieri con MOLTA FORTUNA forse forse potevamo segnarne uno...
Se Haaland sbagliasse contro il Milan 5 gol a porta vuota tu non riterresti il Milan fortunato?

Allo stesso modo, se ogni giocatore del Milan sbaglia il 100% delle giocate decisive a fronte di una media errore dei nostri pari al 70% (numeri a caso ma per fare capire) il PSG di turno non sarebbe fortunato?

E occhio che con questo non voglio dire che abbiamo perso solo per sfortuna, perché continuando l'esempio numerico i giocatori che partecipano alla champions potrebbero avere una media errore del 50% nelle giocate decisive.

In altre parole i giocatori del Milan hanno dimostrato di essere poco cinici da un po' di partite, ma ieri si sono superati.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ogni volta che vi leggo,mi chiedo:Ma è Top canile 24,Prime,Netflix& C che vi fa scrivere le cose che leggo?
Ma se Pulisic il Chelsea te lo ha dato via,ci sarà un motivo o no? Non vedete che nella partite che contano sparisce?
Se l'olandese che ha 25 anni non ha mai visto la nazionale,ci sarà un motivo?Non vedete che è stato il peggiore con Inter e Juve?
Boh..
Se Leao non è titolare nel portogallo,forse non è forte come voi pensate.
Non è che tutti gli allenatori sono incapaci...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Guarda, io sono per mandarlo a casa Pioli. Subito. Non domani.

Ma le 4 cose che hai scritto non hanno senso.
Se mi dici che e l'allenatore che deve migliorare i giocatori a tirare le punizioni non ci siamo.
Se hai Krunic non lo trasformi ne in Roberto Carlos ne in Beckham.
Il problema e strutturale. Non abbiamo gente capace di segnare su calcio di punizione. Anzi non abbiamo nemmeno qualcuno capace di tirare in modo decente.
Se mi dici che i giocatori POSSONO migliorare ti dico che ovviamente hai ragione. Ma POSSONO non significa che lo faranno CERTAMENTE (sia chiaro che niente e sicuro al 100%... Però diciamo che quando uso il termine certamente indico che le probabilità siano altissime... Ma non vorrei riscriverlo ogni volta).
Noi ad oggi possiamo partire con giocatori che POSSONO arrivare a 10 gol stagionali e nessuna certezza che ci arriveranno? NO.
Lautaro e arrivato come giovane speranza. Davanti ha avuto Icardi che SEGNEVA. ha giocato con. LUKAKU.
Mica e arrivato da l'argentina e si sono detti che avevano trovato il nuovo titolare.
Ha dimostrato di potere fare il titolare e di sapere segnare. E li l'hanno lanciato definitivamente.

Poi la roba seconda la quale l'allenatore ha solo da migliorare un giocatore e la scusa perfetta per dire che si può scegliere qualsiasi giocatore... Poi ci pensa l'allenatore a trasformarlo in novello Messi...

Si parte sempre da una base e da un potenziale da potere sviluppare. L'allenatore bravo e quello che esalta le caratteristiche e maschera i difetti.
Ma le caratteristiche tecnico fisiche no le può cambiare.
Ma questa non è mica un modo per difendere Pioli. Sta letteralmente sbagliando tutto il sbagliabile. Sia di giocatori che vanno in campo che di tattica. E forse pure a livello motivazionale.
Ieri non ho visto un solo episodio dove mi sono detto che i giocatori non ci stavano a fare la figura di melma. L'unico episodio dove mi e sembrato vedere un po' di cattiveria e quando Giroud e tornato a spazzare nella nostra area di rigore al 90°.
Per il resto niente furia agonistica. Niente mente fredda e cervello che funziona.

Pioli non ha scuse. Perché anche se si potrebbe credere che e colpa dei giocatori rimane comunque il fatto che li ha scelti lui insieme allo staff...
c'è un problema di fondo, io non sto dicendo che un allenatore può trasformare i cessi in fenomeni. Sto dicendo che ha però il dovere di estrarre tutto il potenziale del giocatore e di metterlo nelle condizioni di potersi esprimere al massimo, cercando di migliorare i difetti ed esaltarne i pregi. Ora secondo te, questo Pioli lo sta facendo? per me NO. Semplicemente. Quindi, ribadisco, prima di criticare i giocatori, vorrei quanto meno vederli in mano ad un altro allenatore, poi giudicherò. L'esempio di Lautaro l'ho fatto per far capire che i discorsi che oggi si leggono su Okafor si facevano per lui anni fa. Col tempo però è migliorato ed oggi è tranquillamente tra i primi 5/10 attaccanti nel mondo. Sto dicendo che Okafor lo diventerà? assolutamente no, sto dicendo solo che magari potrebbe diventare un ottimo centravanti se solo si puntasse su di lui e si cercasse di migliorarlo.
Per le punizioni, non ho mica detto che abbiamo dei maghi dei calci piazzati eh. Sto dicendo che qualche giocatore che potrebbe batterli ci sarebbe, peccato però che l'allenatore lasci totalmente autonomia ai giocatori sulla scelta dei tiratori e ti ho riportato l'esempio di Tomori ieri. Ti sembra normale? a me no. Ti consiglio di ascoltare qualche intervista di Conte, per citarne uno, su come lavora tanto sui calci piazzati e su chi deve batterli. Era proprio questo il senso del mio discorso.

Per il resto, boh, francamente questa continua critica al mercato estivo la trovo stucchevole e ridicola, visto che con una sola sessione si pretende che questa squadra diventi fortissima, ma gli stessi siete stati zitti quando per due anni non facevamo mercato oppure era tremendamente osceno: Origi, Dest, Bakayoko, Vrankx, Florenzi, Messias, Saelemakers, DIaz, Rebic, CDK, ecc ecc. Ma qui rientriamo su questioni soggettive ed ognuno la pensi come vuole, non importa. Ciò che conta è che questo allenatore sta distruggendo letteralmente tutti i nostri giocatori, vecchi e nuovi, e questo non va assolutamente bene.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,308
Del mercato da 200 milioni (poi 200 milioni dove?) salvo lo smantellamento (seppur temporaneo per alcuni) dei catorci inutili presi gli anni passati e tra gli acquisti salvo Reijnders, Loftus, Sportiello e Pulisic., rimandati Okafor e Chukwu, bocciato Jovic ma si sapeva già da subito.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,308
ancora a parlare del mercato, incredibile... Certo che qui dentro non si impara mai eh. Vorrei sommessamente ricordare a chi critica i nuovi giocatori, che l'anno scorso, con il mercato di Maldini, a detta di quasi tutti equilibrato ed intelligente e con Tonali in più, abbiamo preso pesci in faccia dal Chelsea più scarso degli ultimi 15 anni. Sempre 3 a 0. Siamo stati umiliati dall'inter nei vari derby di coppa e a Ryhad. Abbiamo preso 5 pere dal Sassuolo, 4 dalla Lazio ecc. Il tutto con il famoso e tanto decantato equilibrio dei vecchi giocatori che andate cercando oggi. La verità è che possiamo cambiare mezzo mondo ma fin quando ci sarà Pioli siamo destinati a fallire. Cambiamo prima lui e lo staff atletico e sanitario, poi si potrà ragionare sui giocatori.
Inutile lottare coi mulini a vento, alcuni non vanno oltre al Furlani=scarso e Maldini=bandiera, con tanto di storpiamento dei nomi in senso di disprezzo che manco sui forum di Juve e Inter.
Pioli è una sciagura, non averlo mandato via quest'estate per me è un dramma sportivo, non è il mercato fatto ma la guida tecnica ad essere un enorme problema e di questo sia la vecchia dirigenza (maxi rinnovo ad Ottobre dell'anno scorso) sia la nuova (piena fiducia e pieni poteri decisionali) hanno sbagliato di grosso.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
c'è un problema di fondo, io non sto dicendo che un allenatore può trasformare i cessi in fenomeni. Sto dicendo che ha però il dovere di estrarre tutto il potenziale del giocatore e di metterlo nelle condizioni di potersi esprimere al massimo, cercando di migliorare i difetti ed esaltarne i pregi. Ora secondo te, questo Pioli lo sta facendo? per me NO. Semplicemente. Quindi, ribadisco, prima di criticare i giocatori, vorrei quanto meno vederli in mano ad un altro allenatore, poi giudicherò. L'esempio di Lautaro l'ho fatto per far capire che i discorsi che oggi si leggono su Okafor si facevano per lui anni fa. Col tempo però è migliorato ed oggi è tranquillamente tra i primi 5/10 attaccanti nel mondo. Sto dicendo che Okafor lo diventerà? assolutamente no, sto dicendo solo che magari potrebbe diventare un ottimo centravanti se solo si puntasse su di lui e si cercasse di migliorarlo.
Per le punizioni, non ho mica detto che abbiamo dei maghi dei calci piazzati eh. Sto dicendo che qualche giocatore che potrebbe batterli ci sarebbe, peccato però che l'allenatore lasci totalmente autonomia ai giocatori sulla scelta dei tiratori e ti ho riportato l'esempio di Tomori ieri. Ti sembra normale? a me no. Ti consiglio di ascoltare qualche intervista di Conte, per citarne uno, su come lavora tanto sui calci piazzati e su chi deve batterli. Era proprio questo il senso del mio discorso.

Per il resto, boh, francamente questa continua critica al mercato estivo la trovo stucchevole e ridicola, visto che con una sola sessione si pretende che questa squadra diventi fortissima, ma gli stessi siete stati zitti quando per due anni non facevamo mercato oppure era tremendamente osceno: Origi, Dest, Bakayoko, Vrankx, Florenzi, Messias, Saelemakers, DIaz, Rebic, CDK, ecc ecc. Ma qui rientriamo su questioni soggettive ed ognuno la pensi come vuole, non importa. Ciò che conta è che questo allenatore sta distruggendo letteralmente tutti i nostri giocatori, vecchi e nuovi, e questo non va assolutamente bene.
Guarda prendo solo l'esempio di Tomori che tira quella punizione... Pioli o non Pioli, se gente come Theo, Giroud e Pulisic l'ha lasciato tirare significa che in allenamento e probabilmente quello che lo fa meglio. E li c'è veramente da piangere se e lui il meno peggio...

Buona fortuna comunque a chi prenderà il posto di Pioli con questa rosa. Siamo costruiti male. Per te invece bisogna solo cambiare manico.
Tanto meglio se hai ragione tu.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Inutile lottare coi mulini a vento, alcuni non vanno oltre al Furlani=scarso e Maldini=bandiera, con tanto di storpiamento dei nomi in senso di disprezzo che manco sui forum di Juve e Inter.
Pioli è una sciagura, non averlo mandato via quest'estate per me è un dramma sportivo, non è il mercato fatto ma la guida tecnica ad essere un enorme problema e di questo sia la vecchia dirigenza (maxi rinnovo ad Ottobre dell'anno scorso) sia la nuova (piena fiducia e pieni poteri decisionali) hanno sbagliato di grosso.

Probabilmente ti riferisci a me.

Se ricordi bene, ho criticato i mercati di Maldini, come questi. Però serve a niente specificarlo.

A me basta che poi non usate il presunto schieramento con la "bandiera" per farmi passare da quello che non sono, tipo difendere Pioli, che invece offendo anche più di voi. Perché poi questo succede, se uno non sta schierato viene accusato di robe assurde anche in altre situazioni. Oltre alla tua equazione, io formulerei anche "no Maldini = trionfi", ma se la scrivo automaticamente passo per maldiniano.

Furlani non è scarso. E' molto più intelligente di me, visto il posto che occupa, di te non so. Mi auguro che impieghi la sua intelligenza per il bene del Milan oltre che per fare far soldi ai suoi padroncini banchieri. Nel frattempo ancora non si è accorto di quanto è incapace Pioli, anzi gli ha dato più poteri, speriamo gli si accenda la lampadina. Detto questo, posso avere la libertà di farmelo stare sulle p@lle indipendentemente dai risultati ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto