i giocatori possono migliorare, altrimenti prendiamo giocatori fatti e finiti a 100 mln cadauno e risolto il problema, peccato però non si possa fare. Lautaro Martinez non era mica il bomber di ora, faceva fatica anche a trovare spazio tra i titolari, poi col tempo, grazie a Conte e Inzaghi si è trasformato in un bomber. E ricordo bene che all'inizio si diceva che al massimo poteva fare la seconda punta e niente più, un po' come oggi si dice di Okafor (attenzione non li sto paragonando attualmente, sto dicendo che lavorandoci potremmo ottenere un risultato simile). I giocatori ci sono, serve migliorarli e metterli nelle condizioni di potersi esprimere al massimo. Qui l'unica cosa che vedo è un continuo spremere i giocatori fisicamente ed anarchia tattica totale.
I gol potrebbero arrivare dagli attaccanti se solo ci fosse un barlume di gioco e di idee, invece zero. Mi spieghi cosa si può pretendere da questi giocatori se l'allenatore l'unica cosa che sa fare è fare uomo vs uomo facendoli correre come dannati per tutto il campo. Prova a vedere se Mbappè è d'accordo a fare il lavoro che fa Pulisic in copertura. Ma di cosa parliamo dai. Ancora a leggere giustificazioni attaccando i giocatori ed il mercato invece di capire come sia indecente l'atteggiamento tattico della squadra voluto dall'allenatore, che non riesce nemmeno a migliorarli.
2)chi dovrebbe tirare le punizioni? anche qui, se l'allenatore non è in grado di allenare questi aspetti di cosa parliamo? ma cosa la paghiamo a fare allora? a scegliere 11 giocatori da mettere in campo e 5 da inserire durante la partita? se lo paghiamo solo per questo allora possiamo andare tutti a fare l'allenatore del Milan, non vedo difficoltà. In ogni caso, Pulisic ha sempre tirato le punizioni, non capisco perché fargli battere solo gli angoli, idem Theo, potrebbe farlo benissimo. Rejenders si potrebbe provare quantomeno. Invece vige l'anarchia anche qui, ma tu hai mai visto un difensore centrale che batte le punizioni? ieri l'abbiamo fatta battere a TOMORI, ma scherziamo o cosa? e chi dovrebbe gestire questi aspetti se non l'allenatore?
3)il gioco non si costruisce col singolo ma col collettivo, altrimenti seguiamo due sport diversi. Ci sono movimenti, triangoli, rombi e dir si voglia che diversi allenatori mettono in pratica, possibile che noi non siamo capaci? possibile che per vedere uno schema bisogna chiedere un miracolo? è così complesso? possibile che anche un Lecce giochi meglio di noi? Abbiamo giocatori che hanno qualità come Rejnders, Adli, lo stesso Loftus sa comunque tenere palla e scambiare, abbiamo Musah che è un ottimo giovane e che abbina anche una discreta tecnica all'intensità. Bisognerebbe però sfruttare le loro caratteristiche piuttosto che praticare calcio rugby. Adli è una mezzala, possibile che l'unico ruolo che il coach gli riconosce è la riserva di Krunic? possibile che un sassuolo riesca a giocare a centrocampo con 3 nani, nessuno dalle grandi doti atletiche e di copertura ed intanto riescono a fare calcio? Siete fissati con il regista, con gli equilibratori ed altre amenità, quando poi ci sono squadre che giocano tranquillamente con 3/4 centrocampisti senza avere il Van bommel della situazione, eppure riescono lo stesso a giocare ed a saper difendere e dare equilibrio alla squadra.
4) risposta già data
adesso continua pure a pensare al mercato estivo senza capire che così facendo stiamo solo giustificando un allenatore che ormai è alla frutta che ha finito il suo ciclo al Milan e che ormai è rigettato pure dalla squadra.