Cosa preferite che succeda alla fine?

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Cessione a tutti i costi, non si può proseguire con l'attuale società, perchè da questa, tra le altre cose, dipendono la stampa asservita, la mancanza di chiarezza e di trasparenza. Ripeto, tra le altre cose, perchè a livello economico stiamo andando a picco e a livello sportivo stiamo azzeccando una stagione dopo n anni.

Gekyn

Member
Reaction score
720
Meglio rimanere con l'attuale proprietà gestita dal duo Galliani - Maiorino, oppure con la nuova proprietà cinese gestita dal duo Fassone - Mirabelli?

Non sono domande neanche da fare...........

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Per quanto mi riguarda anche Manenti è meglio di Berlusconi, quindi la risposta viene da sé.

Reaction score
2,436
bè certo, questo è uno dei pochi aspetti che allo stato attuale delle cose mi fa essere un pochino positivo. Ma i dubbi restano tanti:
ipotesi 1: i soldi sono stati già raccolti
- se hanno così tanti soldi, vuol dire che ci sono gruppi importanti, no? è perchè tutta questa segretezza? e come mai le autorizzazioni non le hanno chieste per tempo?
ipotesi 2: colletta cinese
- sappiamo che Galatioto ad un certo punto è stato fatto "fuori". Come mai? alcune voci ad un certo punto dicevano che lui era stato incarico da Fininvest per la vendita e non da un acquirente. Quindi Yonghong Li ha semplicemente preso il suo posto? se fosse così probabile che il problema sia che non ha raccolto tutti i soldi. Ma quindi possibile che siano arrivati i 100M di caparra? alla fine nessuno di noi ha la certezza che questi soldi siano arrivati.

Ma la domanda era : cosa preferite che succeda?

Beh io preferirei vhe filasse tutto lisvio e si chiuda la cessione. Penso che tutti dovremmo augurarcelo. La domanda nin era: cosa pensate che succeda.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Io francamente AUSPICO e PRETENDO che dietro ad una trattativa ci siano soggetti che hanno la volontà di investire 10 e guadagnare 11, perché soltanto così si crea una struttura virtuosa che consente alla società di resistere al Lodo Mondadori di Berluscon, al divorzio di Dmitrij Rybolovlev o alla disaffezione dello sceicco del Malaga. Continuare a vedere il profitto nello sport come il male assoluto secondo me è follia. Senza un piano di investimenti non si va da nessuna parte, e questi non possono essere dei pazzi che investono le loro poche sostanze senza aver in mente una strategia logica per migliorare quanto meno l'assetto strutturale e finanziario della società. Poi molto mi opporranno il fatto che "Siamo tifosi, non contabili", ma il raggiungimento dei risultati con la gestione virtuosa di un Bayern e con la dilapidazione di patrimoni alla Barcellona / Real Madrid preferisco senza nessun dubbio la prima; e qui è sì questione di soldi, ma anche e SOPRATTUTTO di capacità imprenditoriali e gestionali. Lieto ovviamente di confrontarmi :)

Giangy

Member
Reaction score
1,069
Preferisco la cessione, anzi che restare con il duo malefico

Giangy

Member
Reaction score
1,069
Preferisco la cessione, anzi che restare con il duo malefico

Reaction score
2,436
Io francamente AUSPICO e PRETENDO che dietro ad una trattativa ci siano soggetti che hanno la volontà di investire 10 e guadagnare 11, perché soltanto così si crea una struttura virtuosa che consente alla società di resistere al Lodo Mondadori di Berluscon, al divorzio di Dmitrij Rybolovlev o alla disaffezione dello sceicco del Malaga. Continuare a vedere il profitto nello sport come il male assoluto secondo me è follia. Senza un piano di investimenti non si va da nessuna parte, e questi non possono essere dei pazzi che investono le loro poche sostanze senza aver in mente una strategia logica per migliorare quanto meno l'assetto strutturale e finanziario della società. Poi molto mi opporranno il fatto che "Siamo tifosi, non contabili", ma il raggiungimento dei risultati con la gestione virtuosa di un Bayern e con la dilapidazione di patrimoni alla Barcellona / Real Madrid preferisco senza nessun dubbio la prima; e qui è sì questione di soldi, ma anche e SOPRATTUTTO di capacità imprenditoriali e gestionali. Lieto ovviamente di confrontarmi :)

90 minuti di applausi!!!

É esattamente cosí. In europa delle prime 30 squadre solamente 3 hanno passivi significativi (INter, Milan e Roma) e anvhe queste stanno rientrando. Il calcio dei club europei si sta trasformando da fenomeno nazionale / europeo a fenomeno mondiale. Il fatturato del Real é passato da meno di 200 milioni a circa 700 in meno di dieci anni.

Nel calcio non serve chi mette soldi nella squadra (tranne che nel momento in vui si devide di alzare il livello competitivo e fare investimenti tipo stadio). Serve qualcuno che abbia una strategia di espansione dei ricavi e di corretta gestione.

Aragorn

New member
Reaction score
43
Meglio rimanere con l'attuale proprietà gestita dal duo Galliani - Maiorino, oppure con la nuova proprietà cinese gestita dal duo Fassone - Mirabelli?

Non sono domande neanche da fare...........

Avere dubbi sui compratori è ormai tanto legittimo quanto doveroso, ma arrivare a preferire loro la permanenza di B&G è effettivamente sintomo di gravi disturbi psichici.

Henry

New member
Reaction score
19
Avere dubbi sui compratori è ormai tanto legittimo quanto doveroso, ma arrivare a preferire loro la permanenza di B&G è effettivamente sintomo di gravi disturbi psichici.

Invece che preoccuparti della sanità mentale altrui, potresti fare uno sforzo e impiegare le tue energie mentali per comprendere bene l'opinione degli altri. Se questa operazione (che a me pare un aborto) fallisce, rimane la necessità di vendere e magari i signorini della Fininvest saranno costretti a bere l'amaro calice e accettare le proposte di compratori più seri di questa banda di oscuri cialtroni, al prezzo che un acquirente serio giudica congruo. Paradossalmente c'è il rischio che la riuscita di questa operazione sia più nell'interesse di Fininvest che del Milan, e temo che siano stati scartati compratori più seri che non erano disposti a soddisfare le pretese di Fininvest.
Posso sbagliarmi, ma il mio ragionamento non è difficile da capire, se vuoi ti faccio un disegnino: nel medio termine l'alternativa a questi fantasmi è un altro acquirente, non l'attuale proprietà, quindi non sono così sicuro che sia matematico che a noi convenga che questa operazione vada in porto, e certo non mi rassicurano le fantozziane doppie caparre o l'autorevolezza dei consulenti di SES, che ricordo sono gli stessi di Mr. Bee.

Alto