Correa ad un passo dal Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Parlo per me. Ero uno dei piu' increduli alla prima notizia dell' interessamento del Milan per questo giocatore. Lo ero fondamentalmente per la cifra che mi sembrava e mi sembra tutt' oggi esagerata anche alla luce del valzer di giocatori che Mendes avrebbe messo in piedi. Il giocatore ha quelle caratteristiche da seconda punta che il club cerca per dare una spalla importante a Piatek e questo penso sia evidente a tutti. Certo, la filosofia dietro l' acquisto del giocatore argentino sembra contraddire le operazioni oculate fatte all' inizio e anche i no ragionevoli di fronte ad altre non concretizzatesi( leggasi Sensi, Veretout).

La mia idea e' quella che i nostri dirigenti sappiano quello che fanno perché ovviamente hanno un quadro d' insieme che i tifosi non hanno. Magari hanno gia' " venduto" diversi giocatori e forse a breve conosceremo il destino di uno dei pezzi piu' pregiati della nostra rosa. Quello che mi rifiuto di credere è che Maldini e Boban con la supervisione di Gazidis, supremo custode del bilancio, gettino i soldi dalla finestra un mese dopo aver patteggiato con l' UEFA l' esclusione dalla EL per violazione del fpf e con perdite di bilancio nell' ordine di 100 milioni di euro. Perdonatemi se lo dico, ma li considerate dei pirla in questo modo. Evidentemente c' e' dell' altro sotto e ritenendoli molto competenti, sobri e autentici milanisti io mi fido di loro.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Poi quando sbaglia i gol a porta vuota ne riparliamo della valutazione di questo Correa. Per ora godetevi l'acquisto di questo bidone a 50 e rotti milioni. A 65 il Real ha preso Jovic. Così... per dire.

.

Allucinante, se questo acquisto lo avesse fatto Paratici o Ausilio staremmo ridendo dietro ai gobbi e i cugini e rideremmo per un mese intero. E ripeto che Krunic e Bennacer mi piacciono, così come Theo, ma questo acquisto manda in vacca tutto.
Allucinante, mi sembra la stessa cavolata fatta con Kalinic e Higuain, ogni anno dobbiamo darci la zappa sui piedi.

Che Everton andrà via a 80 milioni è da vedere, per ora si parla di 40.
C'è Depay a 40,Fekir addirittura a 25.
Per non parlare di una miriade di giocatori che costano tra i 10 e i 20 milioni.

Didaco

Member
Reaction score
268
Io sono contento se arrivasse Correa. Rapido, tecnico, giovane, ma con già una lunga esperienza in una squadra di livello come l'Atletico. Sputare sopra un acquisto del genere sarebbe follia, visto che sono anni che circoliamo con personaggi con piedi quadrati o molto lenti. Sul prezzo dico che una cifra tra i 40 e i 50 milioni sarebbe consona.

Reaction score
12,603
Ragioniere Trumpusconi a rapporto!

Posto che credo che le cifre siano un po esagerate e che in realtà la trattativa si chiuderà attorno ai 40 + qualche bonus (45 in totale diciamo), si starebbe parlando di fare un quinquennale ad un ragazzo di 24 anni che viene da buonissime stagioni all'atletico e che sembra essere, per tecnica e modo di giocare, la spalla ideale per Piatek e perfettamente inseribile nel gioco di Giampaolo.

Un ammortamento totale annuo che sarà, tra stipendio e cartellino, probabilmente circa di 12 milioni all'anno per un ragazzo che si avvia alla fase del suo prime non è una cosa stupida, anzi.
I rischi sono ridotti, in solo un paio d'anni avresti un giocatore di 26 anni da cedere attorno ai 25-30 milioni per non fare minusvalenza, nulla di impossibile.

Giocatore interessante, rischi contenuti, Maldini e Boban garanzie.
Speriamo solo che i milioni siano più vicino ai 40 che ai 50... ma non farei drammi ;)

Ah tra l'altro: questo è un grande segnale per il nostro mercato.
Molto probabilmente assisteremo ad un bel viavai e poteremo gli ultimi rami secchi, e chissà che non arrivi qualche regalino interessante :)

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Io riassumerei tutta questa discussione in questo modo:
Il Milan non spende - -> Vi passa la voglia di seguire il Milan
Il Milan spende - - > Vi passa la voglia di vedere il Milan

Reaction score
5,562
Senza Bakayoko avremmo giocato con Montolivo titolare, reintegrato a forza :)

Ovviamente volevo qualche altro centrocampista al suo posto. Uno più tecnico e di nostra proprietà o con diritto di riscatto ad un prezzo interessante.
Mica dicevo no a Bakayoko per tenermi Montolivo.

mark

Member
Reaction score
297
No, non mi va bene Correa e di certo non devi venire a sindacare se un giocatore non piace. Mo basta vallo a dire da un'altra parte.

Non é il giocatore, é ogni cosa che si fa bisogna fare drammi, lasciateli lavorare e basta.. fra 3 anni vedremo chi avrà ragione

mark

Member
Reaction score
297
.

Allucinante, se questo acquisto lo avesse fatto Paratici o Ausilio staremmo ridendo dietro ai gobbi e i cugini e rideremmo per un mese intero. E ripeto che Krunic e Bennacer mi piacciono, così come Theo, ma questo acquisto manda in vacca tutto.
Allucinante, mi sembra la stessa cavolata fatta con Kalinic e Higuain, ogni anno dobbiamo darci la zappa sui piedi.

Che Everton andrà via a 80 milioni è da vedere, per ora si parla di 40.
C'è Depay a 40,Fekir addirittura a 25.
Per non parlare di una miriade di giocatori che costano tra i 10 e i 20 milioni.

Nomi e cognomi.. però deve essere gente con esperienza, ancora giovane, tecnica e già pronta

Ps. L’inter ha speso 15 milioni in più per BARELLA

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,793
Non é il giocatore, é ogni cosa che si fa bisogna fare drammi, lasciateli lavorare e basta.. fra 3 anni vedremo chi avrà ragione
Ma chi è che non li lascia lavorare? :muhahah:
Stiamo muovendo delle critiche in un forum, secondo te Maldini e Boban non lavorano serenamente se diciamo che non ci piace Correa?
Secondo te da qui a tre anni non si possono muovere critiche. Poi magari arriverà una nuova proprietà e dirigenza e allora non si potranno muovere critiche perchè si sono appena insediati. Insomma il risultato è sempre il medesimo, non si può fare un appunto.
Qui pare che se Maldini e Boban ti dessero da mangiare ***** uno sia costretto a ingoiarla perchè ti stanno imboccando Paolo e Zorro.
Se a uno Correa non piace, non piace... fine. Che c'entra farli lavorare in pace.

Reaction score
2,436
Dopo un attimo di perplessitá, adesso sono elettrizzato all’idea di vedere Correa con la maglia del Milan.

Stiamo costruendo una squadra divertente, quanto forte vedremo, ma sembra che si stia andando oltre le previsioni iniziali, visto il budget a disposizione.

Ci divertiremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto