Coronavirus: superati i 1000 morti. Quasi 13.000 contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Member
Reaction score
377
Guarda che in queste settimane gli anziani se ne son sbattuti altamente, e vedo con i miei occhi che continuano a farlo, sono loro quelli che continuano a morire, poi questi geni son quelli che stanno male e vanno dai medici di base o all'ospedale, spargendo il virus a medici e pazienti. Siamo un popolo di ignoranti e qui concordo, quelli dell'aperitivo andrebbero processati, ma per il 90% chi va a farsi ricoverare sono questi anziani che non vogliono stare a casa perche "decido io come morire". E infatti...

Devo ammettere che anch'io ho riscontrato che moltissimi anziani se ne stanno sbattendo altamente.

markjordan

Member
Reaction score
53
Ovviamente non lo dico io ma sono dichiarazioni dell'OMS,la positività ed i sintomi si manifestano per la maggior parte dei casi in un range temporale che va dai 4 ai 7 gg dopo il contagio.Poi come è ovvio,c'è una percentuale di casi (molto bassa) che è in grado di manifestare positività e sintomi anche dopo 10gg,ma come detto la grossa fetta avviene dai 4 ai 7 gg.
si ma poi ci volgiono giorni x il risultato dei test

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Comunque dopo gli ultimissimi aggiornamenti inizia a emergere quello che molti sospettavano, ovvero i numeri delle altre nazioni europee erano poco veritieri, facevano pochi controlli. E noi ci siamo fatti additare da tutti, paradossalmente pur essendo i più diligenti.
Oggi, tanto per dire TRE giocatori del Leicester. Tre oh. In serie A per ora Rugani e Gabbiadini. Il presidente dell'Olimpiakos positivo, un giocatore di basked del Real Madrid positivo. Cioè dico, il presidente dell'Olimpiakos positivo! Si pensa che sia uno dei pochissimi in Grecia? Ma dai, sarà positiva il 30% della popolazione europea.

Spero con tutto il cuore che settimana prossima avremo dati stabili mentre gli altri panicheranno duro...
Tutti parlano di 10 giorni di ritardo in realtà non è così, IMO, il virus è arrivato in Europa allo stesso momento quindi è probabile che i "ritardatari" avranno più problemi a controllare questo virus "italiano e solo italiano".
7-10 giorni e capiremo meglio.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Come annunciato da Borrelli ad oggi 12 marzo i contagi da coronavirus sono saliti a a 12839 (oltre 2000 in più rispetto a ieri). 1016 morti e 1258 guariti.

+2651 contagi senza sottrarre morti e guariti. 15113 totali.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
I dati degli altri paesi sono ridicoli. Verrebbe quasi da dire che all’estero il coronavirus si è percentualmente concentrato su gente “famosa”......

Reaction score
935
Io ho mandato una pec al Sindaco, Ministero dell'Interno, Questura, Polizia Municipale segnalando la presenza sistematica in tutti i supermercati di extracomunitari che scassano le ..... all'uscita e che, a meno di 1 metro, -l'ho dovuto precisare perchè nella follia italiana magari ritenevano che stavano lavorando- chiedono soldi a tutti.
Ed ho segnalato anche i vecchietti nei parchi, chiedendo che verificassero.
Gli ho diffidati dal voler immediatamente adottare i provvedimenti di legge, pena denuncia per omissioni di atti d'ufficio, trattandosi di norme finalizzate a tutelare la pubblica incolumità.

e che c....
Mi sono rotto.

Stavo anche per scrivere al Ministero Grazia e Giustizia ecc, ma mi sono fermato.

Wetter

Member
Reaction score
801
Abbiamo avuto anche il record di tamponi effettuati. In totale sono stati fatti 86mila tamponi.

Per quanto riguarda le morti:

Lombardia 73% delle vittime totali
Emilia Romagna 14%
Veneto 3%
Piemonte 3%
Marche 2%

Il tasso di mortalità:

Lombardia 8.5%
Emilia R 7.5%
Veneto 2.3%
Piemonte 4.4%
Marche 3.7%

Come si può vedere bene dove c'è sovraffollamento nelle terapie intensive la % di mortalità è sconvolgente

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Devo ammettere che anch'io ho riscontrato che moltissimi anziani se ne stanno sbattendo altamente.

Guarda, devo essere sincero, molti vivono da soli, non parlano con nessuno per ore e quelle 2 ore fuori sono l'unico loro svago, questo non lo nego, però cax.xo sono loro quelli a rischio e ne sbattono, alcuni vicini di casa mi rispondono che non gli interessa, che non hanno paura o discorsi simili.

Wetter

Member
Reaction score
801
Spero con tutto il cuore che settimana prossima avremo dati stabili mentre gli altri panicheranno duro...
Tutti parlano di 10 giorni di ritardo in realtà non è così, IMO, il virus è arrivato in Europa allo stesso momento quindi è probabile che i "ritardatari" avranno più problemi a controllare questo virus "italiano e solo italiano".
7-10 giorni e capiremo meglio.

Francia e Spagna sono le due nazioni più a rischio,la stanno ancora prendendo sottogamba,basti pensare alle migliaia di persone presenti ieri fuori dallo stadio del PSG e al gesto idiota di Diego Costa.Solo oggi ci sono stati quasi 800 nuovi casi in Spagna,tempo 3-4 giorni e vengono a giocarsi la medaglia d'argento con noi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto