Coronavirus: superati i 1000 morti. Quasi 13.000 contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
800
Purtroppo credo che sarà così per qualche giorno. Avremo una inerzia comparabile con il periodo di incubazione del virus, forse qualcosa meno. E sempre che le misure si rivelino adeguate.

Secondo me il trend sarà questo ancora per un paio di giorni,dopo inizieremo a vedere un calo nei nuovi contagi,le misure adottate (anche se non estremamente severe all'inizio) porteranno ad un calo graduale.

Reaction score
3,842
+2249 nuovi contagi
+ 189 nuovi morti
+ 213 nuovi guariti

Stiamo pagando a caro prezzo l'aver preso sotto gamba la situazione dello scorso week end...questi contagi sono con ogni probabilità quelli avvenuti venerdì e sabato scorsi,dato che (come detto dall'OMS) il 90% dei contagi si manifesta dopo 4-7 gg

bravo...questo è il dato da guardare che conta più di tutti

in conclusione rispetto a ieri:

stabili i morti (un pelino meno)
maggiori i guariti (nettamente)

sui contagiati in realtà il conto di ieri non era esatto perché hanno sommato i 2 giorni precedenti...di conseguenza dovremmo essere a poco più di 1000 rispetto a ieri...ma correggetemi se sbaglio perché vado a memoria

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Guarda che in queste settimane gli anziani se ne son sbattuti altamente, e vedo con i miei occhi che continuano a farlo, sono loro quelli che continuano a morire, poi questi geni son quelli che stanno male e vanno dai medici di base o all'ospedale, spargendo il virus a medici e pazienti. Siamo un popolo di ignoranti e qui concordo, quelli dell'aperitivo andrebbero processati, ma per il 90% chi va a farsi ricoverare sono questi anziani che non vogliono stare a casa perche "decido io come morire". E infatti...

Esatto.

markjordan

Member
Reaction score
53
+2249 nuovi contagi
+ 189 nuovi morti
+ 213 nuovi guariti

Stiamo pagando a caro prezzo l'aver preso sotto gamba la situazione dello scorso week end...questi contagi sono con ogni probabilità quelli avvenuti venerdì e sabato scorsi,dato che (come detto dall'OMS) il 90% dei contagi si manifesta dopo 4-7 gg
temo quelli arriveranno la prossima sett

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,137
Secondo me il trend sarà questo ancora per un paio di giorni,dopo inizieremo a vedere un calo nei nuovi contagi,le misure adottate (anche se non estremamente severe all'inizio) porteranno ad un calo graduale.

Me lo auguro, amico.

Io nemmeno mi meraviglierei se domani aumentano. Speriamo di vedere una inversione di tendenza decisa nella prossima settimana, sarebbe un gran bel segnale. E speriamo di non abbassare subito la guardia, dobbiamo estirpare in tutti i modi.

Reaction score
3,842
Guarda che in queste settimane gli anziani se ne son sbattuti altamente, e vedo con i miei occhi che continuano a farlo, sono loro quelli che continuano a morire, poi questi geni son quelli che stanno male e vanno dai medici di base o all'ospedale, spargendo il virus a medici e pazienti. Siamo un popolo di ignoranti e qui concordo, quelli dell'aperitivo andrebbero processati, ma per il 90% chi va a farsi ricoverare sono questi anziani che non vogliono stare a casa perche "decido io come morire". E infatti...

eh si….nel mio caso sono abbastanza fortunato con i miei genitori (over 70) perché mio padre è abbastanza terrorizzato e non esce di casa oltre a fare 120 lavaggi di mani al giorno :asd: con mia madre è un po' più faticoso ma comunque riusciamo a contenerla

ora finisce che lo prendo io però...:asd:

Gas

Member
Reaction score
375
Comunque dopo gli ultimissimi aggiornamenti inizia a emergere quello che molti sospettavano, ovvero i numeri delle altre nazioni europee erano poco veritieri, facevano pochi controlli. E noi ci siamo fatti additare da tutti, paradossalmente pur essendo i più diligenti.
Oggi, tanto per dire TRE giocatori del Leicester. Tre oh. In serie A per ora Rugani e Gabbiadini. Il presidente dell'Olimpiakos positivo, un giocatore di basked del Real Madrid positivo. Cioè dico, il presidente dell'Olimpiakos positivo! Si pensa che sia uno dei pochissimi in Grecia? Ma dai, sarà positiva il 30% della popolazione europea.

Wetter

Member
Reaction score
800
Me lo auguro, amico.

Io nemmeno mi meraviglierei se domani aumentano. Speriamo di vedere una inversione di tendenza decisa nella prossima settimana, sarebbe un gran bel segnale. E speriamo di non abbassare subito la guardia, dobbiamo estirpare in tutti i modi.

temo quelli arriveranno la prossima sett

Ovviamente non lo dico io ma sono dichiarazioni dell'OMS,la positività ed i sintomi si manifestano per la maggior parte dei casi in un range temporale che va dai 4 ai 7 gg dopo il contagio.Poi come è ovvio,c'è una percentuale di casi (molto bassa) che è in grado di manifestare positività e sintomi anche dopo 10gg,ma come detto la grossa fetta avviene dai 4 ai 7 gg.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
eh si….nel mio caso sono abbastanza fortunato con i miei genitori (over 70) perché mio padre è abbastanza terrorizzato e non esce di casa oltre a fare 120 lavaggi di mani al giorno :asd: con mia madre è un po' più faticoso ma comunque riusciamo a contenerla

ora finisce che lo prendo io però...:asd:

Beato te che riesci a tenerli a casa, io non mi posso lamentare, mia madre esce solo se deve fare la spesa ed ha disdetto tutte le visite mediche non importanti, mentre mio padre per fortuna ha sempre detestato uscire perchè quello veramente testardo è lui. Ma anche tra amici e conoscenti sento gente impazzire letteralmente perchè non riescono a tenerli a bada, alcuni diventano proprio cattivi e gliene dicono di ogni. Son testardi, c'è poco da dire. Persino i ragazzini si fanno vedere pochissimo in questi ultimi giorni, forse ci sono arrivati pure loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto