Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Coronavirus: superati i 1000 morti. Quasi 13.000 contagi.
Come annunciato da Borrelli ad oggi 12 marzo i contagi da coronavirus sono saliti a a 12839 (oltre 2000 in più rispetto a ieri). 1016 morti e 1258 guariti.
+2249 nuovi contagi
+ 189 nuovi morti
+ 213 nuovi guariti
Stiamo pagando a caro prezzo l'aver preso sotto gamba la situazione dello scorso week end...questi contagi sono con ogni probabilità quelli avvenuti venerdì e sabato scorsi,dato che (come detto dall'OMS) il 90% dei contagi si manifesta dopo 4-7 gg
Come annunciato da Borrelli ad oggi 12 marzo i contagi da coronavirus sono saliti a a 12839 (oltre 2000 in più rispetto a ieri). 1016 morti e 1258 guariti.
Purtroppo credo che sarà così per qualche giorno. Avremo una inerzia comparabile con il periodo di incubazione del virus, forse qualcosa meno. E sempre che le misure si rivelino adeguate.
Guarda che in queste settimane gli anziani se ne son sbattuti altamente, e vedo con i miei occhi che continuano a farlo, sono loro quelli che continuano a morire, poi questi geni son quelli che stanno male e vanno dai medici di base o all'ospedale, spargendo il virus a medici e pazienti. Siamo un popolo di ignoranti e qui concordo, quelli dell'aperitivo andrebbero processati, ma per il 90% chi va a farsi ricoverare sono questi anziani che non vogliono stare a casa perche "decido io come morire". E infatti...
Sui contagi va detto che chi è positivo oggi, il virus lo ha preso durante la scorsa settimana. È inutile vedere i dati di oggi, per vedere se c'è una diminuzione e un miglioramento del trend bisognerà aspettare