Coronavirus: si ammalano anche i bambini. Oltre 350 contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Continuano ad essere smentite le bufale diffuse dalla Cina e dai presunti "esperti" sul coronavirus. Nelle scorse settimane ci avevano raccontato che i bambini ed i minori erano quasi immuni al coronavirus. Ma in Lombardia si sono registrati già 4 casi di contagio tra minori. L'ultima, una bambina di 4 anni come annunciato dal governatore Fontana.

Alle ore 11:15 del 26 febbraio i contagi 357. I morti, 11. Come già ampiamente riportato, quasi tutti con patologie pregresse.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333
i bambini non sono affatto immuni, solo che non presentano sintomi o se li hanno sono lievi. La mortalita' tra 0 e 9 anni e' ZERO (non zero virgola, badate bene, ma ZERO). Il problema e' che i bambini veicolano l'infezione, e per questo le scuole vengono chiuse.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
i bambini non sono affatto immuni, solo che non presentano sintomi o se li hanno sono lievi. La mortalita' tra 0 e 9 anni e' ZERO (non zero virgola, badate bene, ma ZERO). Il problema e' che i bambini veicolano l'infezione, e per questo le scuole vengono chiuse.

All'inizio, se ben ricordi, ci dissero che tra i bambini non c'era nessun caso e che erano sostanzialmente immuni. News cinesi ovviamente.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333
All'inizio, se ben ricordi, ci dissero che tra i bambini non c'era nessun caso e che erano sostanzialmente immuni. News cinesi ovviamente.

si ricordo, ma io penso che in Cina i bambini non li abbiano testati proprio visto la mancanza dei sintomi. Ma probabilmente l'anello debole sono proprio loro, i bambini. Portatori sani.. fossi io il ministro dell'istruzione, l'anno scolastico sarebbe gia' finito.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Non esiste malattia che infetti solo gente di una fascia d'età, diciamo che sicuramente risulta molto più difficile che venga contagiato un bambino piuttosto che un adulto, la famiglia di torino (bimba negativa e genitori positivi) ne è un esempio. Più che altro c'è da sperare che i bambini contagiati possano guarire molto più in fretta degli adulti, te lo immagini un bimbo di 4 anni costretto alla quarantena, con mascherine, contatti limitati con i genitori e via dicendo, come glielo spieghi tutto ciò?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
si ricordo, ma io penso che in Cina i bambini non li abbiano testati proprio visto la mancanza dei sintomi. Ma probabilmente l'anello debole sono proprio loro, i bambini. Portatori sani.. fossi io il ministro dell'istruzione, l'anno scolastico sarebbe gia' finito.

Come per tutte le altre malattie, i bambini sono molto più infettivi degli adulti, ricordo quando presi la varicella a 8 anni, dovevo evitare di toccare i miei, perchè ero molto infettivo. Però è altrettanto vero che le difese immunitarie nei bimbi sono qualcosa di eccezionale

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951

Perfetto. Siamo arrivati subito al dunque. Non c'è da aggiungere nient'altro riguardo l'argomento. La soluzione è proprio quella, come ribadisco da tempo.

Reaction score
14,301

anche perchè per chi ne ha voglia si può benissimo studiare da casa.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120

No è sempre stato che i bambini non hanno sintomi non che non prendevano il virus. Tant'è che le scuole sono state chiuse perché i bambini, che osservano meno le famose 10 regole, potevano poi facilmente portare a casa il virus e trasmetterlo a genitori e nonni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto