Sono giorni che su certi siti di propaganda politica leggo articoli di idolatrazione sul "modello cinese" che ha sconfitto il virus. Idolatrazioni non dell'operato dei medici ma del sistema socio-politico di Xi Jinping.
L'estinzione, forse, è meritata.
Sono imbecilli e lo stesso vale per buona parte dei Cinesi di prima generazione qua presenti, che idolatrano ancora Mao e Xi Qualcosa senza capirne neppure la differenza, ma godendo per lo meno della scusante di avere un'istruzione prossima allo 0.
Sappiamo tutti come si è diffuso in Italia il virus, altro che aperitivi o imprenditore lumbard. Non penso a chissà quale complotto, ma il rientro in massa di giovani portatori asintomatici dopo il capodanno credo sia stato promosso o volutamente assecondato dal loro stesso governo, dai loro ambasciatori in Italia (tutti da arrestare) collusi coi nostri beoti amministratori locali e nazionali.
Ho denunciato settimane fa il fatto che stessero rientrando diversi studenti e lavoratori per vie traverse, tutti senza controlli adeguati.. l'hanno portato e diffuso loro in Italia ed ora in Cina godranno della debolezza del nostro sistema, non ci rialzeremo più senza un'adeguata politica paneuropea.