Coronavirus quasi vinto in Cina

Andris

Senior Member
Reaction score
16,000
il dubbio è proprio questo. Visto che sono riusciti a circoscrivere la zona di contagio, se ora riaprono tutto che succede?

almeno in Italia possiamo dire che il virus è circolato ovunque e finita l'emergenza in teoria dovremmo essere a posto. Anche se non ho capito se una volta avuto il virus, asintomatici compresi, poi si può riprendere

a Wuhan riapriranno il 31 marzo i servizi non essenziali,comunque hanno ancora tre settimane per monitorare.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
il dubbio è proprio questo. Visto che sono riusciti a circoscrivere la zona di contagio, se ora riaprono tutto che succede?

almeno in Italia possiamo dire che il virus è circolato ovunque e finita l'emergenza in teoria dovremmo essere a posto. Anche se non ho capito se una volta avuto il virus, asintomatici compresi, poi si può riprendere
Loro sono alla fase due.

Stanno tracciando tutti tramite smartphone e appena qualcuno è infetto vanno a prenderlo per curarlo in isolamento tracciando e testando tutti gli ultimi contatti che ha avuto. Stesse misure che stanno applicando in Sud Corea.

E stesse misure che dovremo applicare noi una volta tolto il lockdown. Altrimenti ci riscoppia ancora in faccia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,588
Il portavoce della Commissione sanitaria nazionale Mi Feng ha riportato che i nuovi casi di contagio in tutta la Cina sono 7,di cui 6 che l'hanno preso di ritorno dall'estero,mentre nell'epicentro di Wuhan appena 8.

Ansa

Auguro una Fukushima, anzi 3-4-5 a questi infami cani.
Chi compra un prodotto cinese dopo quello che è successo per me è un traditore, poi dite e scrivete quello che vi pare.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,000
Auguro una Fukushima, anzi 3-4-5 a questi infami cani.
Chi compra un prodotto cinese dopo quello che è successo per me è un traditore, poi dite e scrivete quello che vi pare.

ormai quasi tutto viene prodotto lì,se non totalmente almeno come componente
dovremmo autoprodurci i beni di nostra necessità,come i primitivi :D

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,588
ormai quasi tutto viene prodotto lì,se non totalmente almeno come componente
dovremmo autoprodurci i beni di nostra necessità,come i primitivi :D

Hai capito benissimo cosa voglio dire, non ci posso fare nulla se un componente di un prodotto della Sony arriverà dalle zozze fabbriche cinesi, ma non sarò tra gli Italiani idioti che compreranno Huawei o altre schifezze loro a basso costo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,984
Adesso sono ancor di più i padroni del mondo.

Chissà che cosa hanno messo in circolo sti maledetti.

Ti consiglio il canale di un ragazzo italiano che vive la e fa video di come stanno vivendo.

Normalità non direi di certo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,508
Sono giorni che su certi siti di propaganda politica leggo articoli di idolatrazione sul "modello cinese" che ha sconfitto il virus. Idolatrazioni non dell'operato dei medici ma del sistema socio-politico di Xi Jinping.

L'estinzione, forse, è meritata.

Ultima modifica:

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
loro possono mettere in campo misure restrittive che noi non possiamo permetterci. L'opinione pubblica non interessa, l'opposizione non c'è, il governo fa quello che crede sia meglio, non quello che si crede faccia perdere meno consensi

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,588
Sono giorni che su certi siti di propaganda politica leggo articoli di idolatrazione sul "modello cinese" che ha sconfitto il virus. Idolatrazioni non dell'operato dei medici ma del sistema socio-politico di Xi Jinping.

L'estinzione, forse, è meritata.

Sono imbecilli e lo stesso vale per buona parte dei Cinesi di prima generazione qua presenti, che idolatrano ancora Mao e Xi Qualcosa senza capirne neppure la differenza, ma godendo per lo meno della scusante di avere un'istruzione prossima allo 0.

Sappiamo tutti come si è diffuso in Italia il virus, altro che aperitivi o imprenditore lumbard. Non penso a chissà quale complotto, ma il rientro in massa di giovani portatori asintomatici dopo il capodanno credo sia stato promosso o volutamente assecondato dal loro stesso governo, dai loro ambasciatori in Italia (tutti da arrestare) collusi coi nostri beoti amministratori locali e nazionali.

Ho denunciato settimane fa il fatto che stessero rientrando diversi studenti e lavoratori per vie traverse, tutti senza controlli adeguati.. l'hanno portato e diffuso loro in Italia ed ora in Cina godranno della debolezza del nostro sistema, non ci rialzeremo più senza un'adeguata politica paneuropea.

Alto