Coronavirus: quasi 4000 contagi e 197 morti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
40,829
Ti credo: nel mio sfogo irrazionale, provo rabbia al pensiero che certe persone muoiano per colpa di virus nato in Oriente a causa di qualcuno che si è nutrito di animali “illeciti” - a scanso di equivoci, non ho niente contro i Cinesi. È irrazionale, ne sono consapevole, ma non riesco a evitarlo.

Ho vissuto per anni a fianco di dializzati ( mio padre lo era) e so cosa vuol dire trovare un flebile equilibrio di salute che consente comunque di vivere per poi sentirsi inermi quando un fattore esterno come questo virus del ***** arriva e fa crollare tutto.
Tra pazienti in condizioni precarie si fa veramente la conta di chi resta e ti trovi a perdere di colpo amici coi quali fino al giorno prima hai condiviso qualcosa.

Reaction score
2,039
Ho vissuto per anni a fianco di dializzati ( mio padre lo era) e so cosa vuol dire trovare un flebile equilibrio di salute che consente comunque di vivere per poi sentirsi inermi quando un fattore esterno come questo virus del ***** arriva e fa crollare tutto.
Tra pazienti in condizioni precarie si fa veramente la conta di chi resta e ti trovi a perdere di colpo amici coi quali fino al giorno prima hai condiviso qualcosa.

Ti dico la verità: ci sono certi momenti in cui lo sconforto mi assale e mi annebbia la percezione circostante. Questa condizione è una novità per tutti noi, ma il fatto che in 26 anni non abbia mai avuto a che fare direttamente con ospedali rende tutto ciò particolarmente difficile. Capisco però la tua situazione e il senso d’impotenza che può pervaderci in simili circostanze.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Riporto qui la parte più importante :

Quasi tutti i deceduti hanno più di 2 patologie gravi + Coronavirus al momento della morte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Hai scritto che il paziente 1 è guarito e pronto per essere dimesso... Ma lo hai sentito solo tu mi sa...

L hanno detto prima nella conferenza stampa della regione Lombardia. Non scherzerei mai su una cosa del genere.

Ha detto “ formalmente” quindi presumo che non possano dirlo ancora ufficialmente.

[MENTION=1]Admin[/MENTION] EDIT, mea culpa. Ho cercato la parte della conferenza e parla del ragazzo “ della Valtellina” ho sentito male io. Scusate.

Reaction score
1,058
Nella mia città, Arezzo, è risultata positiva una maestra di una scuola elementare.
Adesso ci sono 182 bambini in quarantena, più il personale.
Il sindaco aveva chiesto la chiusura delle scuole già molto giorni fa, purtroppo è rimasto inascoltato, adesso non è panico ma poco ci manca.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,936
Dalle mie parti, in Campania, è morto uno di 47 anni. Si dice aveva già problemi respiratori, però era giovane. Altro che solo over 75.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto