Coronavirus: quasi 15000 contagi. 1266 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Rispetto a ieri siamo stabili (leggera flessione)nel numero dei nuovi casi,speriamo che questo dato sia confermato anche con l'aggiornamento di domani,poi credo che da domenica si potrà assistere finalmente ad un inizio di calo generalizzato.

Ma quale flessione? Siamo nel trend di prima, almeno per altre 2 settimane continueremo cosi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,778
Più del 25%.
Se non sbaglio, ma dovrei ricontrollare, la percentuale è molto più alta di quella italiana che dovrebbe essere intorno al 15-18%.
Poi bisogna sempre vedere i parametri con cui si fanno i controlli, ma i numeri restano comunque drammatici.

Esattamente infatti tutti ne stanno parlando ed è la cosa che fa più paura.. per ora il governo a confermato che per rapporto popolazione/contagiati è la più alta in Europa. Inoltre il governo ha anche detto che le operazioni della altre persone per altri motivi dovranno essere posticipate... questo perchè il sistema sanitario non può essere sostenibile se tra una settimana diventato il triplo. I militari sono in allerta io ho fatto leva militare proprio 2 mesi fa.... ho paura di ricevere l'invito per l'emergenza.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Comunque non ci siamo. Il governo dopo il lockdown ha smesso di operare.

Misure economiche inesistenti.

Nessuna misura per implementare le misure di tracciamento sudcoreane per il dopo lockdowon e aeroporti ancora aperti con gente che arriva e deve passare solo il controllo di temperatura.

Se facciamo cosi appena riapriamo dopo il lockdown tempo due giorni e siamo punto e a capo.

Maledetti incapaci.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Nessuna misura per implementare le misure di tracciamento sudcoreane per il dopo lockdowon e aeroporti ancora aperti con gente che arriva e deve passare solo il controllo di temperatura.

Se facciamo cosi appena riapriamo dopo il lockdown tempo due giorni e siamo punto e a capo.

Maledetti incapaci.
Si arriverà al lockdown totale con checkpoint militari in strada se si va avanti in questo modo. Anzi credo sia la loro idea fin dall'inizio solo che hanno voluto fare le cose gradualmente.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,046

Maledetti incapaci.

Frontiere CHIUSE.
Tra poco l'Italia sarà il paese più sicuro.
Ma non bisogna farli rientrare.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,999
Frontiere CHIUSE.
Tra poco l'Italia sarà il paese più sicuro.
Ma non bisogna farli rientrare.

Ne sono convinto anche io. Pensateci un attimo,qual è il lupgo più sicuro al mondo in questo momento?la Cina.ed in Italia? probabilmente Codogno. Tra qualche settimana saremo fuori,bisogna poi chiudere le frontiere.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611

Maledetti incapaci.

Ma come? Tutti a dire "chissenefrega dell'economia, tanto ci rimettono in pochi per soli 15 gg di chiusura.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Si arriverà al lockdown totale con checkpoint militari in strada se si va avanti in questo modo. Anzi credo sia la loro idea fin dall'inizio solo che hanno voluto fare le cose gradualmente.
Ma non puoi tenere il paese bloccato due anni.

Il lockdown adesso va bene, ma bisogna preparare il dopo, altrimenti non ne esci più.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma come? Tutti a dire "chissenefrega dell'economia, tanto ci rimettono in pochi per soli 15 gg di chiusura.
Mai detto personalmente.

Sempre detto invece che se non avrebbe chiuso il governo avrebbe chiuso il virus. Stai vedendo vero tutte le aziende che stanno chiudendo autonomamente o per proteste dei dipendenti, no? Ecco.

Sempre detto invece che oltre allo shutdown per esigenze sanitarie il governo doveva contemporaneamente aprire i cordoni della borsa per fronteggiare i danni economici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto