Mai detto personalmente.
Sempre detto invece che se non avrebbe chiuso il governo avrebbe chiuso il virus. Stai vedendo vero tutte le aziende che stanno chiudendo autonomamente o per proteste dei dipendenti, no? Ecco.
Sempre detto invece che oltre allo shutdown per esigenze sanitarie il governo doveva contemporaneamente aprire i cordoni della borsa per fronteggiare i danni economici.
Dovevo specificare è vero, non era rivolto a te chiaramente ma in generale, molti sottovalutano il danno economico, semplicemente chi non è nei settori colpiti non lo può sapere, altri se ne fregano proprio.
riguardo alle aziende che chiudono autonomamente lo vedo e sento tutti i giorni, ieri sentivo di una protesta dalle mie parti degli addetti ai supermercati a breve, per citare quella che più mi preoccupa. L'unica azienda che sento abbia lavoro fin sopra i capelli è un'azienda che lavora nella sanificazione dei locali, hanno richieste praticamente da tutta la provincia.
Tornando al tema economico, il governo ha preso queste decisioni (con colpevole ritardo, fosse stato fatto il 22 febbraio per 2 settimane avrebbero, secondo me, limitato i danni in un senso e nell'altro) ora invece il virus dilaga, chi era in difficoltà ora è in ginocchio e gli aiuti economici basteranno si e no per il 25% di chi è stato colpito da questi decreti, aziende e dipendenti. Per farla breve siamo nella melma, passato il virus non ci saranno posti di lavoro, segnatevelo questo. Anche perchè al 3 di aprile manca poco, troppo poco per fermare del tutto sto ***** di virus