Coronavirus: quasi 15000 contagi. 1266 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,872
Comunque non ci siamo. Il governo dopo il lockdown ha smesso di operare.

Misure economiche inesistenti.

Nessuna misura per implementare le misure di tracciamento sudcoreane per il dopo lockdowon e aeroporti ancora aperti con gente che arriva e deve passare solo il controllo di temperatura.

Se facciamo cosi appena riapriamo dopo il lockdown tempo due giorni e siamo punto e a capo.

Maledetti incapaci.

Esce oggi il decreto.

Reaction score
12,872
Si arriverà al lockdown totale con checkpoint militari in strada se si va avanti in questo modo. Anzi credo sia la loro idea fin dall'inizio solo che hanno voluto fare le cose gradualmente.

C'è mezzo mondo a combattere questo virus, vedrai che ne verrà fuori qualcosa.

Il problema sono le povere anime che lasceranno la pelle in questo periodo.

Mi hanno appena chiamato dal ricovero, mia nonna ha 38 di febbre..

Vedrai che in 6/8 giorni si vedranno i risultati di questi arresti domiciliari forzati.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Frontiere CHIUSE.
Tra poco l'Italia sarà il paese più sicuro.
Ma non bisogna farli rientrare.
Con i pidioti al governo? Impossibile.

Che poi resta il problema degli italiani già nel paese.

Secondo la rivista Lancet bastano quattro contagiati (quattro!!!) perché ci sia il 50% di possibilità che riparata l'epidemia.

Per questo servono le misure di tracciamento sudcoreane.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Esce oggi il decreto.
Per favore......

La Germania ha messo sul tavolo 550 miliardi...

L'Olanda 90 miliardi. E l'Olanda ha un'economia che è grande meno della metà della nostra....

E noi abbiamo già più danni di loro visto che siamo già in lockdown, e siamo fermi a 25....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Mai detto personalmente.

Sempre detto invece che se non avrebbe chiuso il governo avrebbe chiuso il virus. Stai vedendo vero tutte le aziende che stanno chiudendo autonomamente o per proteste dei dipendenti, no? Ecco.

Sempre detto invece che oltre allo shutdown per esigenze sanitarie il governo doveva contemporaneamente aprire i cordoni della borsa per fronteggiare i danni economici.

Dovevo specificare è vero, non era rivolto a te chiaramente ma in generale, molti sottovalutano il danno economico, semplicemente chi non è nei settori colpiti non lo può sapere, altri se ne fregano proprio.

riguardo alle aziende che chiudono autonomamente lo vedo e sento tutti i giorni, ieri sentivo di una protesta dalle mie parti degli addetti ai supermercati a breve, per citare quella che più mi preoccupa. L'unica azienda che sento abbia lavoro fin sopra i capelli è un'azienda che lavora nella sanificazione dei locali, hanno richieste praticamente da tutta la provincia.

Tornando al tema economico, il governo ha preso queste decisioni (con colpevole ritardo, fosse stato fatto il 22 febbraio per 2 settimane avrebbero, secondo me, limitato i danni in un senso e nell'altro) ora invece il virus dilaga, chi era in difficoltà ora è in ginocchio e gli aiuti economici basteranno si e no per il 25% di chi è stato colpito da questi decreti, aziende e dipendenti. Per farla breve siamo nella melma, passato il virus non ci saranno posti di lavoro, segnatevelo questo. Anche perchè al 3 di aprile manca poco, troppo poco per fermare del tutto sto ***** di virus

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Per favore......

L'Olanda 90 miliardi. E l'Olanda ha un'economia che è grande meno della metà della nostra....

E noi abbiamo già più danni di loro visto che siamo già in lockdown, e siamo fermi a 25....

detta in breve la fine del nostro paese

Reaction score
12,872
Per favore......

Lo so che è un discorso che non attrae consensi.

Ma tu presteresti piu' volentieri soldi ad Agnelli, a Ibrahimovic o a Cecchi Gori?

Noi siamo Cecchi Gori, ovviamente.

E bada, non è una giustificazione, la mia azienda con un fermo di due mesi fallisce.

Reaction score
10,295
Intanto in Spagna ieri più di 2000 contagi in 24 ore, penso riescano a superarci in una settimana questi. Hanno dichiarato lo Stato di emergenza e oggi prenderanno misure simili all' Italia. Fino a tre giorni fa facevano le sfilate femministe e le partite con 90 mila spettatori. Matti

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Lo so che è un discorso che non attrae consensi.

Ma tu presteresti piu' volentieri soldi ad Agnelli, a Ibrahimovic o a Cecchi Gori?

Noi siamo Cecchi Gori, ovviamente.

E bada, non è una giustificazione, la mia azienda con un fermo di due mesi fallisce.
Nonsense.

BCE presto comprerà tutti i BTP (e Bund e OAT etc. etc.) che servono, altrimenti qua si fa il botto e si esce dall'euro. I soldi ci sono, ma al governo sono inetti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto