Coronavirus: quasi 15000 contagi. 1266 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
io non mi fido di nessuno, dal nulla so sbucati 15000 positivi, mah, per ora resto ad osservare sto caos, ho molti dubbi su tutto, poi si vedrà

Io mi fido della dottoressa capua. Secondo me sono MILIONI le persone positive. E non e' detto che sia un male. Secondo me lo prendiamo tutti. Il problema e' che tutti adesso.

markjordan

Member
Reaction score
53
Ma solo io continio a pensare che ce la raccontano male? Voglio dire. Confermata la problematica della facilita sul contagio e quindi sulle conseguenze negli ospedali pero mi chiedo. Come fanno a fare statistiche se
1. Non sanno quante persone in italia sono positive, asintomatiche e caso mai negativizzate. Possono essere milioni. E in caso il tasso di morte sarebbe mooolto basso.
2. Se un 80enne va' in pronto soccorso perche ha un infarto, muore con coronavirus, perche metterlo subito tra i morti del coronavirus? Proprio adesso il tipo di fianco a borrelli sta dicendo che sono quasi tutte persone con altri problemi. Quindi: e' possibile sapere il numero UFFICIALE DEI MORTI PER COLPA DEL CORONA E NON CON IL CORONA?.
a cosa serve ? ad avere meno paura ?
il problema e' l'intasamento della terapia intensiva , ci si deve preoccupare di essere curato in caso di bisogno , se non c'e' posto *****

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ma solo io continio a pensare che ce la raccontano male? Voglio dire. Confermata la problematica della facilita sul contagio e quindi sulle conseguenze negli ospedali pero mi chiedo. Come fanno a fare statistiche se
1. Non sanno quante persone in italia sono positive, asintomatiche e caso mai negativizzate. Possono essere milioni. E in caso il tasso di morte sarebbe mooolto basso.
2. Se un 80enne va' in pronto soccorso perche ha un infarto, muore con coronavirus, perche metterlo subito tra i morti del coronavirus? Proprio adesso il tipo di fianco a borrelli sta dicendo che sono quasi tutte persone con altri problemi. Quindi: e' possibile sapere il numero UFFICIALE DEI MORTI PER COLPA DEL CORONA E NON CON IL CORONA?.

Burioni (e non solo) dice che sta cosa che la gente muore CON il coranavirus è una favoletta che raccontano i media paragonabile a "è una semplice influenza".

Reaction score
50
Burioni (e non solo) dice che sta cosa che la gente muore CON il coranavirus è una favoletta che raccontano i media paragonabile a "è una semplice influenza".

Soprattutto anche se hanno altre patologie probabilmente non sarebbero morte ora, forse fra un mese fra un anno o chissà , quindi per me sono morti per corona virus

Wetter

Member
Reaction score
801
Soprattutto anche se hanno altre patologie probabilmente non sarebbero morte ora, forse fra un mese fra un anno o chissà , quindi per me sono morti per corona virus

Probabilmente il senso del post era:

il Paziente X è morto con il covid-19 e non per colpa del covid19 nel senso che,date le sue gia critiche condizioni,sarebbe morto allo stesso modo se colpito da influenza o virus Y che gli avrebbe causato la polmonite o qualche altra complicazione.Poi è ovvio che questo può valere per una parte dei deceduti,ci sarà una buona parte morta esclusivamente per colpa del covid19

Mika

Senior Member
Reaction score
10,702
1266 persone che senza il COVIN-19 sarebbero ancora tra noi... che tragedia, 1266 famiglie stanno piangendo i loro morti per un virus. Io penso solo a questo. Le persone non sono dati, non sono numeri, sono vite e questo virus se venuto dall'altra parte del mondo se li è portato via tra i vari "E' una normale influenza" e i "Da noi rischio zero"... a me non importa dei numeri, delle curve epidemiche, ma solo che sono morte 1266 persone per un virus.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io mi fido della dottoressa capua. Secondo me sono MILIONI le persone positive. E non e' detto che sia un male. Secondo me lo prendiamo tutti. Il problema e' che tutti adesso.
Molto facile e i "Vip" positivi asintomatici ce lo dimostrano, eccetto Sepulveda stanno tutti bene. Loro però al primo colpo di tosse possono fare il tampone, alla gente normale ormai lo fanno post-mortem. Questo è un grave errore, fatto per tenere bassi i contagi e migliorare l'immagine internazionale, ma si è rilevato un boomerang, perché I MORTI assoluti rimangono quelli e in tal modo la percentuale di mortalità si alza. Io penso che ora la popolazione sarebbe più sicura nel sapere che ci sono molti più contagi.
RICCIARDI quando è arrivato ha baccettato Lombardia e Veneto per i tamponi fatti a sproposito, ecco a me lui sembra un incompetente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto