Coronavirus: quasi 15000 contagi. 1266 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
ma che aspettano a mettere polizia ed esercito a tutto gas...non si può uscire chi esce viene multato con multe alte e quando le acque si saranno calmante anche arrestato e processato..il metodo cinese è stato questo alla fine della fiera...

In veneto leggevo che ci sono state circa una ventina di denunce, non tanto i singoli che giravano, ma gente al bar (aperto nonostante tutto), tizio che va a prendere la fidanzata da Vicenza a Verona, e gruppi di ciclisti che si fanno la Venezia Belluno pacifici e beati.
In tutto ciò, mi raccontava un amico di Rovigo, che i vigili urbani volevano multarlo perchè il figlio giocava nel giardino di casa (da solo), alla fine ha risolto alla veneta, 4 PD in croce e tanti saluti al vigile :asd:

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Se calcoli che abbiamo fatto circa 50000 tamponi (correggetemi se sbaglio) 60-130k ALMENO. resta il fatto che 250 morti in un giorno sono da bollettino di guerra, la cosa che mi spaventa a morte è questa
I tamponi fatti sono 97,488.

Reaction score
3,842
chiedo agli amici del forum che abitano in regioni meno colpite..ci sono casi in cui rispetto a ieri non ci sono stati contagi? mi riferisco a Basilicata,Molise,Calabria e regioni simili insomma

Mika

Senior Member
Reaction score
10,704
ma che aspettano a mettere polizia ed esercito a tutto gas...non si può uscire chi esce viene multato con multe alte e quando le acque si saranno calmante anche arrestato e processato..il metodo cinese è stato questo alla fine della fiera...

Non hai visto i servizi di TGCOM dove a gruppetti numerosi di vecchietti e non che insultavano per strada quelli della protezione civile dicendo "Noi facciamo quello che ca...o ci pare, co....ni!"? Un po' in tutta Italia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,589
Ma solo io continio a pensare che ce la raccontano male? Voglio dire. Confermata la problematica della facilita sul contagio e quindi sulle conseguenze negli ospedali pero mi chiedo. Come fanno a fare statistiche se
1. Non sanno quante persone in italia sono positive, asintomatiche e caso mai negativizzate. Possono essere milioni. E in caso il tasso di morte sarebbe mooolto basso.
2. Se un 80enne va' in pronto soccorso perche ha un infarto, muore con coronavirus, perche metterlo subito tra i morti del coronavirus? Proprio adesso il tipo di fianco a borrelli sta dicendo che sono quasi tutte persone con altri problemi. Quindi: e' possibile sapere il numero UFFICIALE DEI MORTI PER COLPA DEL CORONA E NON CON IL CORONA?.

E' un momento storico in cui devi mettere tutti dentro il calderone dei morti PER coronavirus e minimizzare sul numero degli asintomatici o portatori inconsapevoli.
Le riflessioni su quanto sia stata tragica l'epidemia si faranno quando il problema sarà superato, per ora bisogna solo terrorizzare le persone, altrimenti ci saranno più vittime.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,778
Qui in Danimarca situazione disastrosa, lunedì erano 50 appestati ora sono diventati 800 su 3000 tamponi.. la città in cui vivo è piena contaminati. Ieri il governo ha deciso che per 14 giorni tutto si chiudo, indovinate che cosa è successo? Come in Italia supermercati assaltati ed oggi sono completamente vuoti (I supermercati rimaranno aperti comunque).. scuole università e dipendenti pubblici a lavorare a casa... poi stasera il governo ha deciso che le frontiere saranno chiuse fino al 13 aprile nessuno potrà entrare. Mamma mia un paese di 5.5 mln molto piccolo il contagio si diffonderà a macchia d'olio.. io me ne sto a casa e non esco più. Mangio tonno e basta.

Reaction score
3,842
E' un momento storico in cui devi mettere tutti dentro il calderone dei morti PER coronavirus e minimizzare sul numero degli asintomatici o portatori inconsapevoli.
Le riflessioni su quanto sia stata tragica l'epidemia si faranno quando il problema sarà superato, per ora bisogna solo terrorizzare le persone, altrimenti ci saranno più vittime.

triste ma vero...le persone sono dementi,scusate il termine, e se non metti un po' di paura non riescono manco a seguire le regole base...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,589
Qui in Danimarca situazione disastrosa, lunedì erano 50 appestati ora sono diventati 800 su 3000 tamponi.. la città in cui vivo è piena contaminati. Ieri il governo ha deciso che per 14 giorni tutto si chiudo, indovinate che cosa è successo? Come in Italia supermercati assaltati ed oggi sono completamente vuoti (I supermercati rimaranno aperti comunque).. scuole università e dipendenti pubblici a lavorare a casa... poi stasera il governo ha deciso che le frontiere saranno chiuse fino al 13 aprile nessuno potrà entrare. Mamma mia un paese di 5.5 mln molto piccolo il contagio si diffonderà a macchia d'olio.. io me ne sto a casa e non esco più. Mangio tonno e basta.

Più del 25%.
Se non sbaglio, ma dovrei ricontrollare, la percentuale è molto più alta di quella italiana che dovrebbe essere intorno al 15-18%.
Poi bisogna sempre vedere i parametri con cui si fanno i controlli, ma i numeri restano comunque drammatici.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Più del 25%.
Se non sbaglio, ma dovrei ricontrollare, la percentuale è molto più alta di quella italiana che dovrebbe essere intorno al 15-18%.
Poi bisogna sempre vedere i parametri con cui si fanno i controlli, ma i numeri restano comunque drammatici.

Percentuale peggiore pure rispetto alla Svizzera che ha 8 mln di abitanti e fino a poco tempo fa mi pare ben 700 contagiati.
Insomma, finché stava in Italia il virus gli altri sono rimasti a guardare, eh? bravi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto