Coronavirus, proroga delle misure fino a Maggio in Italia.

Reaction score
12,568
Secondo quanto riportato già da diverse agenzie il governo sta per rendere nota la proroga delle misure anti-contagio almeno fino ai primi di Maggio. L'attuale situazione sanitaria non permette ancora un allentamento delle disposizioni fin qui adottate, secco il no del comitato tecnico-scientifico che ha dato parere contrario ad una parziale riduzione delle restrizioni. Si studia esclusivamente una possibile ma per nulla scontata riapertura di alcune aziende legate al settore agro-alimentare che sono attualmente chiuse, tuttavia anche qui non c'è il parere positivo degli esperti.
Quel che è ormai certo è che l'Italia non riaprirà dopo il 13 Aprile, il lockdown continuerà fino ai primi giorni di Maggio.

Penso ai single o chi ha la ragazza ( come me) fuori dal comune, incontrare singole persone dovrebbe essere permesso dalla prossima settimana.

Tanto che danno possono arrecare alla massa se è tutto chiuso? E dopo 1 mese di domiciliari, con un po' di buon senso ( che serve sempre), il rischio contagio deve essere estremamente ultra basso.

Almeno gli spostamenti in auto verso residenze private, potrebbero concedercelo....

Avevo accettato e quasi plaudito la situazione fino al 13 aprile, ma qui si parla di un altro intero mese.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Secondo voi ci si potrà sposare ad inizio giugno? Se sì, come?

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Penso ai single o chi ha la ragazza ( come me) fuori dal comune, incontrare singole persone dovrebbe essere permesso dalla prossima settimana.

Tanto che danno possono arrecare alla massa se è tutto chiuso? E dopo 1 mese di domiciliari, con un po' di buon senso ( che serve sempre), il rischio contagio deve essere estremamente ultra basso.

Almeno gli spostamenti in auto verso residenze private, potrebbero concedercelo....

Magari lo faranno...

Reaction score
37,453
Secondo quanto riportato già da diverse agenzie il governo sta per rendere nota la proroga delle misure anti-contagio almeno fino ai primi di Maggio. L'attuale situazione sanitaria non permette ancora un allentamento delle disposizioni fin qui adottate, secco il no del comitato tecnico-scientifico che ha dato parere contrario ad una parziale riduzione delle restrizioni. Si studia esclusivamente una possibile ma per nulla scontata riapertura di alcune aziende legate al settore agro-alimentare che sono attualmente chiuse, tuttavia anche qui non c'è il parere positivo degli esperti.
Quel che è ormai certo è che l'Italia non riaprirà dopo il 13 Aprile, il lockdown continuerà fino ai primi giorni di Maggio.

Primo maggio..... su coraggio!!
Poveri noi, ma era prevedibile.
Il mio pensiero comunque va sempre a coloro che ci hanno lasciato e alle famiglie che piangono i cari.

In tutta questa faccenda ciò che trovo raccapricciante non sono le varie teorie sulle presunte o meno colpe della cina ma il fatto che non sia uscita una sola volta una scusa dalla bocca del governo cinese.
Ora io posso pure capire che chiedere scusa forse suonerebbe come una parziale ammissione di colpa ma non è nemmeno onesto far finta di nulla.

Reaction score
12,568
Primo maggio..... su coraggio!!
Poveri noi, ma era prevedibile.
Il mio pensiero comunque va sempre a coloro che ci hanno lasciato e alle famiglie che piangono i cari.

In tutta questa faccenda ciò che trovo raccapricciante non sono le varie teorie sulle presunte o meno colpe della cina ma il fatto che non sia uscita una sola volta una scusa dalla bocca del governo cinese.
Ora io posso pure capire che chiedere scusa forse suonerebbe come una parziale ammissione di colpa ma non è nemmeno onesto far finta di nulla.

Davvero, abito in un micro paesino e conoscevo 15/20 persone decedute, una versa strage maledizione.

Se aspetti i cinesi... ciao core. Probabile che si sentano vittime in primis.

Non credo che comprendano quanto sia erroneo scuoiare animali vivi o addirittura mangiarseli.

Reaction score
1,810
mi immagino i ristoranti.. tutti divisi con dei separe...
i bar manco li calcolo... se gia non si poteva stare in piedi al banco non han nemmeno il bisogno di aprire....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321

Avevo accettato e quasi plaudito la situazione fino al 13 aprile, ma qui si parla di un altro intero mese.

Il problema è che se allenti le misure introducendo motivazioni disparate, tipo appunto andare a trovare i fidanzati, finisce che tutti si sentiranno o saranno in qualche modo legittimati a muoversi..io non vedo i miei genitori da praticamente 20 giorni, mi sono perso il compleanno di entrambi i miei nipotini (1 e 3 anni)..

Non so davvero cosa sia più giusto..ero contro la chiusura totale (che comunque non c'è stata dato che moltissimi hanno trovato il modo di non chiudere) ma adesso sarebbe il colmo mollare il colpo e buttare nel gabinetto tutti i sacrifici fatti fino ad ora..

Il mio pensiero va a quei poveracci che non riapriranno ancora per mesi..o forse mai più se falliranno..

Reaction score
3,819
se le persone fossero tutte intelligenti e responsabili si potrebbero allentare le prese già da questo momento (e forse anche da prima) ma siccome su 10 persone 8 sono limitate irresponsabili immature e con auto controllo pari a zero per forza ci dovranno essere dei prolungamenti delle restrizioni

e non mi riferisco ovviamente a chi vuole tornare a lavoro o non vede genitori anziani...figli...ecc da settimane..ma da chi si lamenta che non può fare l'aperitivo con gli amici...chi non vede la ragazza il cugino o lo zio..e non credete siano una minoranza anzi...

Alto