Coronavirus: oltre 6000 contagi. 366 morti.

Reaction score
3,417
sto guardando i ontagi per provincia sul sito della protezione civile. Bergamo ha superato Lodi ed è la prima provincia in Italia. Incredibilmente, Prato, colonia cinese in Italia ha TRE contagi.

1. Bergamo 997
2. Lodi 853
3. Cremona 665
4. Piacenza 528
5. Brescia 501
6. Milano 406
7. Parma 276
8. Padova 255
9. Pavia 243
10. Pesaro 204

Pensavo anche io su Prato la stessa cosa,
poi però devo dire che a Milano i cinesi sono stati i primi a prendere sul serio la cosa,
mascherine, esercizi chiusi...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,902
Reaction score
3,417
Amministratore, scusa per la domanda cruda : sai se hanno già iniziato con le 'scelte' lasciando di fatto morire qualcuno?
Che poi, non vorrei ce ne scordassimo : negli ospedali ci sarebbero anche malati oncologici, operati, dializzati , ecc ecc ecc.
Non è che ci si può concentrare solo sull'emergenza coronavirus.
Rischiamo l'apocalisse ospedaliera.

Stamane in diretta su Sky il primario del San Raffaele, Milano, ha smentito ufficialmente questa info che gira da qualche giorno,
nessuno di loro si permette e permetterà mai di favorire un paziente a dispetto di un altro,
verranno curati tutti alla stessa maniera.

Nessuna scelta, pertanto, all’orizzonte.

Reaction score
3,035
Comunque raga sto andando un po’ in paranoia sulla questione leggendo h24 le news. Lo stress è forte in questi giorni dato che, avendo famiglia nel meridione, ricevo una ventina di chiamate al giorno per aggiornarli. Stare da soli e isolati (scendo per lavoro e fare la spesa) più la paura di un possibile contagio è una combo tremenda.

Butcher

Senior Member
Reaction score
440
Comunque raga sto andando un po’ in paranoia sulla questione leggendo h24 le news. Lo stress è forte in questi giorni dato che, avendo famiglia nel meridione, ricevo una ventina di chiamate al giorno per aggiornarli. Stare da soli e isolati (scendo per lavoro e fare la spesa) più la paura di un possibile contagio è una combo tremenda.

Ti capisco molto. Io amo la solitudine ma quando i periodi si prolungano tanto mi sale una bella depressione.
Tieni duro! Le videochiamate spesso aiutano!

Reaction score
3,863
il bello è che Prato che doveva essere il centro di contagi d'italia è incredibilmente quasi indenne...

Reaction score
13,784
Stamane in diretta su Sky il primario del San Raffaele, Milano, ha smentito ufficialmente questa info che gira da qualche giorno,
nessuno di loro si permette e permetterà mai di favorire un paziente a dispetto di un altro,
verranno curati tutti alla stessa maniera.

Nessuna scelta, pertanto, all’orizzonte.

Si sto guardando, ma non so... non mi son fidato molto.
Troppi morti negli ultimi giorni

Reaction score
13,784
RTFM = Read The F*cking Manual (leggiti il f*ttuto manuale)

Si dice quando la soluzione è facile e basta leggersi la documentazione in materia.

Incidentalmente, per avere la spiegazione dell'acronimo RTFM, bastava digitarlo sul motore di ricerca. :)

Eh sono da cell, non smanetto molto.

Alto