Coronavirus: oltre 1500 contagi in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,209
1577 contagiati,34 morti,percentuale in calo dei decessi al 2,15%,contro il 2,55 dei precedenti giorni

Io conto 29%. Divido morti per la somma di guariti e morti. Altrimenti è come certificare un 5% di mortalità del tumore del pancreas a pochi mesi dalla diagnosi.

Reaction score
9,447
Io conto 29%. Divido morti per la somma di guariti e morti. Altrimenti è come certificare un 5% di mortalità del tumore del pancreas a pochi mesi dalla diagnosi.
Il tasso di letalità si calcola sul numero complessivo dei casi.
Nello specifico, a oggi, 34 decessi su 1694 casi accertati. 2%.
Ovviamente, trattandosi di un virus nuovo, la situazione è in continuo divenire e le percentuali di oggi lasciano il tempo che trovano. Speriamo che il tasso di letalità scenda drasticamente nelle prossime settimane.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,209
Per diminuirlo servirebbero nuovi contagi, altrimenti nel migliore dei casi cioè zero contagiati e 1600 guariti rimane identico.

Ma poi siamo sicuri che quelli mai ricoverati siano conteggiati tra i guariti? Il numero dei guariti mi sembra estremamente basso. Hanno detto chiaramente che almeno un terzo dei contagiati tende a cavarsela in pochi giorni a domicilio senza bisogno di ospedalizzazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto