Coronavirus: mortalità al 4,25% in Italia. Maggior parte anziani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Sei sicuro di quanto affermi?
La birra la bevo volentieri

Notizia di oggi
Coppia di anziani contagia le Molinette: chiuso reparto e personale in quarantena
I due avevano dimenticato di dire che il figlio lavora a Lodi, focolaio in Italia dell’epidemia

Son sicuro. Purtroppo gli anziani hanno difficoltà a recepire certi messaggi, vuoi per ignoranza, testardaggine o altro. Ma non tutti gli italiani sono stupidi. C'è una parte che è semplicemente ritardata, lo dico sempre pure io, ma c'è anche brava gente, sveglia.

Le teste calde, ritardate etc. Ci sono da tutte le parti. Le hanno in Svizzera (e fidati che ci sono e non è il paese dei balocchi come vogliono far sembrare, ci abito vicino e ci ho anche lavorato) in Germania, in Francia, in Spagna etc. Non è un problema solo nostro.

A me risulta stucchevole leggere i soliti insulti verso i nostro connazionali come se gli stupidi poi ci fossero solo qua e in nessun altro posto nel mondo. Senza polemica ovviamente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Son sicuro. Purtroppo gli anziani hanno difficoltà a recepire certi messaggi, vuoi per ignoranza, testardaggine o altro. Ma non tutti gli italiani sono stupidi. C'è una parte che è semplicemente ritardata, lo dico sempre pure io, ma c'è anche brava gente, sveglia.

Le teste calde, ritardate etc. Ci sono da tutte le parti. Le hanno in Svizzera (e fidati che ci sono e non è il paese dei balocchi come vogliono far sembrare, ci abito vicino e ci ho anche lavorato) in Germania, in Francia, in Spagna etc. Non è un problema solo nostro.

A me risulta stucchevole leggere i soliti insulti verso i nostro connazionali come se gli stupidi poi ci fossero solo qua e in nessun altro posto nel mondo. Senza polemica ovviamente.

Io. Mi son proprio stufato di sentire gente che é frustrata e per la frustrazione addita questo quello e l'altro pretendendo di insegnare come si vive. Ed io sono chiuso in casa eh...

Reaction score
13,784

Nessuno crede che tutti siano stupidi e nessuno crede che solo gli italiani lo siano.
È un forum, non è che ogni volta dobbiamo fare un preambolo per spiegarlo, penso sia ovvio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Si torna On topic. Al prossimo off, Ban.

Reaction score
3,793
Non c' entra col topic, ma vi faccio un esempio di una persona dall' estrema intelligenza, per capire come siamo conciati a livello nazionale, perchè di casi simili ce ne saranno a bizzeffe:

C'è un tizio, che ha la migliore amica della moglie affetta da coronavirus.

Questo tizio va a cena con 2 cugini, questi due cugini si ammalano di coronavirus.

Questo tizio, stamattina va a lavorare, perchè lui dice che sta bene.

Ma PD , ma come siamo messi?

Ovviamente il tizio è stato cacciato a casa appena si son lamentati i suoi colleghi con l' ufficio del personale.

Fonte: un mio carissimo amico, suo collega in catena di montaggio

Di casi così ce ne sono a bizzeffe.
Un mio conoscente, autista di ambulanze all'ospedale, ieri è andato con altro personale sanitario a fare dei tamponi in giro.
Premettendo che ci vogliono circa 24 ore per risultati CERTI, consigliano a tutti gli attenzionati di restare in casa fino al giorno successivo, nel caso risultassero positivi.
Ovviamente, la moglie del "tamponato" è poi uscita a far spesa senza manco porsi il problema.

Reaction score
346
Come comunicato dalla protezione civile, il tasso di mortalità da coronavirus, in Italia, è salito al 4,25%. I guariti all'11,28%.

Viene sottolineato che l'età media dei deceduti è di 81 anni, nell'80% dei casi con patologie pregresse. Muoiono più uomini che donne (28%).

News precedenti

Nuovo bollettino sui contagi da coronavirus in Italia. Siamo arrivati a quota 3916 contagiati, i morti sono 197 ed i guariti 523. Comunicato anche che ci sono ben 150 medici di famiglia positivi ed in quarantena.

Abbiate pazienza.
Ma appunto a schioppare sono gli anziani di una certa (tra l'altro con malattie pregresse).
Non stiamo parlando della peste nera quindi (come sembra guardando i programmi di LA7)
Quando a morire saranno anche vent'enni o comunque gente giovane e in salute ne riparleremo.

detto ciò è importante seguire le linee igeniche primarie ed uscire il meno possibile non tanto per noi, quanto magari per i ns genitori e i ns nonni che sono quelli che ne potrebbero risentire di più nel caso dovessimo ammalarci.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,345
Numeri disastrosi, l'ignoranza dell'italiano medio è terreno fertile per questo virus.
Gli anziani sono la fascia più debole, ma sono i primi a ignorare le direttive.
Quando abbiamo gente simile è normale raggiungere livelli tali di contagio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto