Coronavirus: mortalità al 4,25% in Italia. Maggior parte anziani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Butcher

Senior Member
Reaction score
440
Se vieni da una zona arancione (ormai rossa), e chiunque hai frequentato è contagiato, te ne stai a casa.

Non serve essere Einstein.

D' altronde mica si possono fare i tamponi a tutti, sarebbe impossibile.

Infatti parlo per chi viene da quelle zone (come me, Milano) ma che apparentemente non ha incrociato persone infette.

Gekyn

Member
Reaction score
834
Il tasso di letalità si calcola sui casi complessivi accertati, comprensivi di deceduti, guariti e non ancora conclusi. Quindi si calcola 197 su 4636(3916 casi non conclusi + 523 guariti + 197 decessi).

c'è da tenere conto anche di persone contagiate e non calcolate, perché i morti si scoprono mentre gli asintomatici no.

Reaction score
3,417
Non c' entra col topic, ma vi faccio un esempio di una persona dall' estrema intelligenza, per capire come siamo conciati a livello nazionale, perchè di casi simili ce ne saranno a bizzeffe:

C'è un tizio, che ha la migliore amica della moglie affetta da coronavirus.

Questo tizio va a cena con 2 cugini, questi due cugini si ammalano di coronavirus.

Questo tizio, stamattina va a lavorare, perchè lui dice che sta bene.

Ma PD , ma come siamo messi?

Ovviamente il tizio è stato cacciato a casa appena si son lamentati i suoi colleghi con l' ufficio del personale.

Fonte: un mio carissimo amico, suo collega in catena di montaggio

Mi dispiace per i colleghi,
saranno preoccupati per loro e i familiari causa un deficente.

Black

Bannato
Reaction score
58
Evidenzierei il punto 3.

I meno informati, hanno sentito dire da 4 pirla come loro che non è nulla di che, e vanno in giro praticamente "vantandosi", di considerarla una sciocchezza.

Ci sono pure molti che si fanno le foto in pizzeria e postano su instagram dicendo "dov'è sto coronavirus?"...

Reaction score
2,497
Non c' entra col topic, ma vi faccio un esempio di una persona dall' estrema intelligenza, per capire come siamo conciati a livello nazionale, perchè di casi simili ce ne saranno a bizzeffe:

C'è un tizio, che ha la migliore amica della moglie affetta da coronavirus.

Questo tizio va a cena con 2 cugini, questi due cugini si ammalano di coronavirus.

Questo tizio, stamattina va a lavorare, perchè lui dice che sta bene.

Ma PD , ma come siamo messi?

Ovviamente il tizio è stato cacciato a casa appena si son lamentati i suoi colleghi con l' ufficio del personale.

Fonte: un mio carissimo amico, suo collega in catena di montaggio

Ma basta, davvero basta. Non ne posso più di leggere gente che insulta gli Italiani come se fossero tutti stupidi. Vieni qua da me, ti offro una birra e ti faccio vedere che in giro c'è pochissima gente. Non è che una rondine fa primavera eh.

Reaction score
13,784
Ma basta, davvero basta. Non ne posso più di leggere gente che insulta gli Italiani come se fossero tutti stupidi. Vieni qua da me, ti offro una birra e ti faccio vedere che in giro c'è pochissima gente. Non è che una rondine fa primavera eh.

Sei sicuro di quanto affermi?
La birra la bevo volentieri

Notizia di oggi
Coppia di anziani contagia le Molinette: chiuso reparto e personale in quarantena
I due avevano dimenticato di dire che il figlio lavora a Lodi, focolaio in Italia dell’epidemia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto