Coronavirus,la storia di Giusy

Reaction score
357
Assurdo, non so chi imponga il protocollo ma altro che """eroi""", vedono gli anziani e tiè, morfina, ciao

Andris

Senior Member
Reaction score
15,444
Assurdo, non so chi imponga il protocollo ma altro che """eroi""", vedono gli anziani e tiè, morfina, ciao

evidentemente tra personale ridotto,personale contagiato in quarantena,posti letto limitati e contagi in arrivo sacrificano i più deboli nell'indifferenza collettiva

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
Purtroppo caro amico una cura non c'è, non c'è un antivirale come non c'è un vaccino.
In questi giorni ne stiamo leggendo di cotte e di crude su ipotetiche cure miracolose o meno ma stiamo andando, a mio modesto parere, anche fuori strada.
Mi spiego meglio : l'utilizzo dei farmaci e le scelte delle molecole da utilizzare sono molto scrupolosi e poggiano su leggi scientifiche rigide in condizioni normali.
Il fatto che a napoli si stia seguendo una cura, a catanzaro un'altra , a milano un'altra ancora e a padova una nuova ancora da un lato ci deve far pensare in modo ottimistico ma dall'altro ci deve far preoccupare perchè vuol dire che siamo totalmente in alto mare e stiamo brancolando nel buio.
La terapia sta andando quasi di pari passo con la sperimentazione, oserei dire, perchè troppi sono i casi disperati dove azzardare una terapia offre più vantaggi che ricorrere a nulla e aspettare che il sistema immunitario reagisca da solo.
Non ti ho citato 4 città a caso ma volutamente 4 ospedali dove so che si stanno seguendo strade diverse.
Considera poi che i pazienti sono sottoposti ad autentici cocktails di molecole , terapie durissime da sopportare per il corpo umano : parliamo di un antimalarico dopotutto, magari mischiato con 3-4 antibiotici al giorno.

In queste condizioni e su questi pazienti poi è difficile anche raccogliere dati alla fine di uno studio che possa indicarci veramente la cura più efficace.
Io credo che oggi abbiamo dei farmaci ai quale ricorrere ma nessuno mi leva dalla testa che a fare la differenza sia soprattutto la singola risposta del sistema immunitario di ognuno di noi.
Forse oggi l'unico vero '''farmaco''' in cui credo è l'ossigeno, garantito in modo tempestivo.

Ma guarda, io non contesto questo, il succo del mio discorso è che ho fiducia nei medici che stanno tentando di salvare vite e nessuna fiducia in chi sta nei salotti tv a parlare da quasi 2 mesi. Di chi "approva" o meno determinati farmaci purtroppo non riesco a fidarmi, sotto c'è un business incredibile. Il tuo discorso non fa una piega, probabilmente siamo davvero in alto mare come dici, è solo che sentir spingere sistematicamente in un unica direzione mi fa storcere il naso, probabilmente la mia è solo incompetenza in campo medico eh, non lo escludo

Reaction score
37,116
Ma guarda, io non contesto questo, il succo del mio discorso è che ho fiducia nei medici che stanno tentando di salvare vite e nessuna fiducia in chi sta nei salotti tv a parlare da quasi 2 mesi. Di chi "approva" o meno determinati farmaci purtroppo non riesco a fidarmi, sotto c'è un business incredibile. Il tuo discorso non fa una piega, probabilmente siamo davvero in alto mare come dici, è solo che sentir spingere sistematicamente in un unica direzione mi fa storcere il naso, probabilmente la mia è solo incompetenza in campo medico eh, non lo escludo

E come darti torto....
In tempi di 'vita normale' solitamente spuntano da tutte le direzioni santoni che parlano di calcio, in tempi di pandemia siamo circondati da virologi.
Io sto sviluppando una sorta di intolleranza verso coloro che hanno in mano il nostro destino e ne hanno combinate di tutti i colori, magari passo anche per 'cattivo', e mi dispiace, ma tipo quando parla il sindaco di milano, alias pippo franco, come lo abbiamo ribattezzato qua, non riesco a trattenere conati di vomito.
Poi vabbè , mettere a tacere gente come la capua è solo buon senso. Se devo perder tempo ad ascoltare le sue caxxate mi leggo una fiaba e faccio prima.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
E come darti torto....
In tempi di 'vita normale' solitamente spuntano da tutte le direzioni santoni che parlano di calcio, in tempi di pandemia siamo circondati da virologi.
Io sto sviluppando una sorta di intolleranza verso coloro che hanno in mano il nostro destino e ne hanno combinate di tutti i colori, magari passo anche per 'cattivo', e mi dispiace, ma tipo quando parla il sindaco di milano, alias pippo franco, come lo abbiamo ribattezzato qua, non riesco a trattenere conati di vomito.
Poi vabbè , mettere a tacere gente come la capua è solo buon senso. Se devo perder tempo ad ascoltare le sue caxxate mi leggo una fiaba e faccio prima.

Quoto parola per parola, totalmente d'accordo con te

Mou

New member
Reaction score
17
Faremo i conti alla fine, spero vengano buttate via molte chiavi.

Reaction score
10,789
Auguri di cuore alla signora che possa ristabilirsi completamente,che ci fosse qualcosa di poco limpido nelle procedure messe in atto negli ospedali penso lo si era intuito,questo non sarà il solo caso a venire alla luce.

Reaction score
5,783
Io posso dirvi che ci sono medici di famiglia che stanno trattando quelli che presentano i sintomi iniziali con un anticoagulante per prevenire le trombosi a livello polmonare e le reazioni dei pazienti sono ottime, non arrivano neanche in ospedale. Il presupposto di questa cura è che le complicazioni respiratorie sono conseguenza di trombosi e che quindi sono quelle che vanno prevenute.
Sostengono anche che negli ospedali si rifiutano di prendere in considerazione questa evenienza e non si spiegano il motivo.
Magari chi è del settore come [MENTION=171]Marilson[/MENTION] può darci un'opinione.

Alto