Coronavirus: Italia tutta in zona gialla da sabato.

Reaction score
3,793
Eh ci stiamo avvicinando sempre più alle misure cinesi, di sto passo ci faranno uscire per fare la spesa solo 2 volte a settimana...

A dirla tutta è l'unico modo per venirne fuori limitando i morti.
Non a caso i cinesi ne stanno venendo fuori... Sarà anche un danno economico ma ci vorrebbe l'isolamento domestico obbligatorio di tutti per un paio di settimane.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
'Sta roba durerà ancora qualche mese, fai conto che adesso siamo nella fase critica ma è impossibile che saremo in questa situazione troppo a lungo, impossibile, non viviamo nel 1400 ma nel 2020.
Vediamo come evolve questa situazione e cerchiamo di evitare il disfattismo cronico.

Felicissimo di dire che mi sbaglio, ci mancherebbe, spero con tutto me stesso che tu abbia ragione

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
A dirla tutta è l'unico modo per venirne fuori limitando i morti.
Non a caso i cinesi ne stanno venendo fuori... Sarà anche un danno economico ma ci vorrebbe l'isolamento domestico obbligatorio di tutti per un paio di settimane.

Non sarebbe un semplice danno economico, ma la morte economica per molte aziende medio piccole purtroppo

Reaction score
3,417
L'economia subirà una grossa frenata, questo è praticamente sicuro...
fatico ad immaginare come potrà campare il meridione il prossimo inverno, l'estate che sta arrivando secondo me sarà la più povera dal dopo guerra..

non so se molte aziende chiuderanno, io confido che la domanda tornerà agli stessi livelli nel giro di qualche mese,
adesso è il momento di reggere, il picco è alle porte, pensiamo alla salute, faremo i conti dopo...

Reaction score
13,784
Resto dell'idea che sia una cosa voluta questa situazione, non so da chi, ma per come è stata gestita, almeno a livello europeo mi sembra palese che sia organizzata. Ciò non toglie che siamo al punto di dover scegliere tra la salute e il futuro, e a farne le spese siamo come sempre noi comuni mortali

Guarda che si tratta di chiudere tutto x 15 giorni, capisco la tua preoccupazione, ci saranno grosse perdite ma mica una distruzione totale.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,481
Sono fuggito mercoledì scorso dalla Lombardia prima che restassi intrappolato, non so neanche se uscire di casa una volta terminati i 14 giorni di isolamento..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
No certo, chiuderanno i piccoli per far posto al kebabbaro o al cinese, chi se ne frega

Pensa chi come me ha una piccola attività ricettiva, abbiamo già avuto il 93% di cancellazioni, per noi i prossimi mesi erano l'alta stagione, ora non solo non guadagneremmo nulla, ma dovrò coprire le spese di tasca mia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Pensa chi come me ha una piccola attività ricettiva, abbiamo già avuto il 93% di cancellazioni, per noi i prossimi mesi erano l'alta stagione, ora non solo non guadagneremmo nulla, ma dovrò coprire le spese di tasca mia.

Si ma qui sento parlare di "tanto ci si riprenderà" come se nulla fosse, bisogna trovarsi in mezzo per capire questa cosa. Io lavoro con pub ristoranti e alberghi, ti lascio immaginare, amico che hanno un pub qui vicino mi parlano di un - 70% durante la settimana e un - 80% nei weekend. I ristoranti hanno perdite simili, gli alberghi invece alcuni - 90 altri hanno deciso di chiudere. Io se continua così dovrò ridurre il personale, gente che lavora con me minimo da 3 anni, con figli e con cui lavoro a contatto tutti i gg. Ma molta gente non ci arriva a capire questo. Come ho detto ieri, preferisco crepare di virus che perdere la dignità

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,499
Guarda che si tratta di chiudere tutto x 15 giorni, capisco la tua preoccupazione, ci saranno grosse perdite ma mica una distruzione totale.

Più che altro fa pensare che nell'epoca attuale, con tutta la tecnologia e conoscenza che c'è, materie prime sfruttate all'ennesima potenza, basti un fermo di 15 giorni per andare al collasso.

Forse ci sarebbe bisogno di ripensare tutta l'impostazione societaria, ma tanto non si farà mai, siamo tutti schiavi di meccaniche per me assurde.

Da tempo è l'uomo al servizio dell'economia e non l'economia al servizio dell'uomo

Alto