anche questa storia della nostra "eccellenza" sanitaria deve finire. Forse era vero venti anni fa, oggi dopo miliardi e miliardi di tagli non è più vero. In due settimane in LOMBARDIA siamo al collasso sanitario, a Cremona e Bergamo devono già decidere chi mettere in terapia intensiva e chi lasciar morire. Il nostro 5% di mortalità la dice lunga sull' eccellenza sanitaria. Leggevo su Die Welt che la Germania ha 5 volte più posti di terapia intensiva rispetto a noi. Un recente studio ci ha messo a metà classifica mondiale per affrontare qualsiasi crisi pandemica (e probabimente hanno ragione visto che non ci sono respiratori dopo due settimane!).
Stai fuorviando il concetto,
I medici italiani eccellono rispetto a molti medici di altre nazioni,
tedeschi compresi, non a casa il nostro paese si distingue per compiere operazioni salvavita uniche al mondo,
il caso del bimbo dato per spacciato a Londra, dove hanno decretato le cure inutili,
ma accolta da noi al Babin Gesù e salvato, è solo uno dei tanti.
Il tuo esempio “0 morti di Coronavirus in Germania” per classificare l’Italia, il tuo riportare capacità 5 volte più alta di TI,
non c’entrano niente con la preparazione dei nostri dottori, inoltre l’hanno detto in tutte e salse che questo virus non ha una cura, ma una risposta del proprio sistema immunitario fa la differenza, è inutile scrivere che da loro non muore nessuno.
Infine,
non facciamo disinformazione su un tema delicato come questo, NESSUN ospedale allo stato attuale decide chi salvare o chi lasciar morire, NESSUNO! Ne Bergamo ne Cremona.
Non commentare giudicando cose che non sai, non deve finire proprio nulla, i dottori che abbiamo noi molte nazioni se li sognano.
occhio a ciò che si scrive,
ci sono temi delicati dove dire la propria non è corretto, bisogna raccontare la verità.
Classifica settembre 2019, Italia quarta,
Germania 45ma!!