Quando mai ho utilizzato il verbo "lavorare" in un passato post, oggi giorno è evidentemente un verbo inflazionato che irrita i più. A noi ci pensa mamma santissima Conte con le sue casse integrazioni a go-go ad impatto economico-ambientale 0, paracaduti umanitari, lockdown "mirati", "cannonate" d'aiuti europei etc... tutto nel pieno rispetto della nuova sensibilità popolare grazie alla quale abbiamo sigillato per precauzione anziani e malati nelle RSA, abbracciato ogni orientale nel continente seppur virtualmente, accolto con grande umanità i nuovi lavoratori afro-africani col salario equo-solidale nel pieno rispetto del nuovo modus vivendi da reclusi ma felici nelle nostre abitazioni, tra spettacoloni di netflix, prodotti amazon e cibarie di deliveroo e soci, sempre con mancetta statale annessa.
Non nascondo la testa sotto la sabbia, semplicemente da 1 mese mi sono convinto che fino al prossimo ottobre sarà inutile terrorizzare la gente in Italia con lo spauracchio del covid e non ci sarà nessun ritorno aggressivo. Ovviamente mi baso sulle previsioni di quegli studiosi che durante la pandemia hanno dimostrato di essere più credibili, non è certamente una mia convinzione senza alcun fondamento.