Coronavirus,il "metodo Piacenza"

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
ho letto che ieri in lombardia hanno emanato un'ordinanza per cui da lunedì si potranno fare i tamponi anche a quelli non riceverati in ospedale,anche ai conviventi ma solo se sintomatici.
un mese e mezzo di ritardo nel luogo più colpito d'Italia...non è accettabile tutto questo.

A tal proposito ti ricordo che io ho potuto acquistare le mie prime due mascherine in farmacia il giorno venerdi 10 aprile mentre il giorno dopo mi sono trovato nella cassetta della posta una busta contenente la mascherina fornita dal comune.
Nel frattempo sono andato in farmacia per mia madre, a fare la spesa e pure in ospedale a donare il plasma con la fascia della Decathlon sulla faccia.
Abito in Lombardia, una delle regioni più ricche del mondo.....
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,850
Reaction score
21,265
Conosco quel medico, ha curato i miei nonni in passato.

In generale c'è stata comunque una valanga di morti anche a Piacenza... le cose hanno funzionato forse meglio rispetto ad altre parti ma non è così semplice purtroppo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,875
Reaction score
10,661
Conosco quel medico, ha curato i miei nonni in passato.

In generale c'è stata comunque una valanga di morti anche a Piacenza... le cose hanno funzionato forse meglio rispetto ad altre parti ma non è così semplice purtroppo.

certo che sono morti tanti,lui stesso ha detto cosa vedesse nei reparti.
non si può pensare che una persona potesse risolvere con migliaia di pazienti che arrivavano così gravi in ospedale,tanto che in due mesi ha potuto seguire solo 250 persone a casa.
servivano e servono sui territori tante persone come lui
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
A tal proposito ti ricordo che io ho potuto acquistare le mie prime due mascherine in farmacia il giorno venerdi 10 aprile mentre il giorno dopo mi sono trovato nella cassetta della posta una busta contenente la mascherina fornita dal comune.
Nel frattempo sono andato in farmacia per mia madre, a fare la spesa e pure in ospedale a donare il plasma con la fascia della Decathlon sulla faccia.
Abito in Lombardia, una delle regioni più ricche del mondo.....

Milano è impossibile comprare guanti monouso e se chiedi nei vari supermercati ti dicono semplicemente che "non arriveranno".
Le mascherine per fortuna ora ci sono, dopo alcune difficoltà a marzo, ma per questo ringraziamo anche i farmacisti che hanno bloccato le persone che volevano farne una scorta infinita.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,685
A tal proposito ti ricordo che io ho potuto acquistare le mie prime due mascherine in farmacia il giorno venerdi 10 aprile mentre il giorno dopo mi sono trovato nella cassetta della posta una busta contenente la mascherina fornita dal comune.
Nel frattempo sono andato in farmacia per mia madre, a fare la spesa e pure in ospedale a donare il plasma con la fascia della Decathlon sulla faccia.
Abito in Lombardia, una delle regioni più ricche del mondo.....

Anche io abito in Lombardia e io ho preso subito 2 mascherine il 25 febbraio, poi tramite il comune 10 mascherine intorno al 15 marzo...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,685
Milano è impossibile comprare guanti monouso e se chiedi nei vari supermercati ti dicono semplicemente che "non arriveranno".
Le mascherine per fortuna ora ci sono, dopo alcune difficoltà a marzo, ma per questo ringraziamo anche i farmacisti che hanno bloccato le persone che volevano farne una scorta infinita.

Vero quelli che ormai sono introvabili sono i guanti, anche se ormai il loro uso sembra non essere importante
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Vero quelli che ormai sono introvabili sono i guanti, anche se ormai il loro uso sembra non essere importante

Ma infatti a me i guanti servivano solo per far le pulizie :D

Quando uscivo ho sempre portato le bottigliette di disinfettanti virucidi, molto più pratici e soprattutto utili.
 
Alto
head>