Coronavirus: i politici fanno i tamponi. I cittadini no.

Reaction score
38,363
No no, ma se si lamentano tutti proprio di questo?

Quando sei immerso in un fiume è pure inutile stare sempre a controllare ogni minuto fin dove ti sei bagnato.
I nostri eroi , non saprei come altro definirli, sono comunque isolati dai cari che vedono in video-telefonata se hanno tempo.
Ti parlo ovviamente di medici e infermieri delle zone rosse.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Scoppia la polemica in rete per i tamponi e per i... "tamponastri". Mentre ai cittadini è praticamente vietato il tampone per accertare l'eventuale positività al coronavirus (viene semplicemente consigliato di stare a casa di aspettare l'evoluzione della malattia) tutti i politici contagiati sono stati sottoposti a tampone: Zingaretti, Sileri, Ascani e per ultima Chiara Gribaudo.

A mia suocera che ha febbre e tosse invece hanno detto di aspettare. Complimenti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
A mia suocera che ha febbre e tosse invece hanno detto di aspettare. Complimenti.

A tutti dicono di aspettare.

Un conoscente mi ha detto (non posso confermare che sia vero) che a precisa domanda gli hanno risposto così:"Il tampone te lo fanno solo dopo che sei morto".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537

A tutti dicono di aspettare.

Un conoscente mi ha detto (non posso confermare che sia vero) che a precisa domanda gli hanno risposto così:"Il tampone te lo fanno solo dopo che sei morto".

Neanche a me l'hanno fatto, però per la cronaca ho avuto solo febbre per qualche giorno e mi hanno dato la sola quarantena a scopo precauzionale

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,087

Qui ormai vanno di radiografia diretta ai polmoni in caso di difficoltà respiratoria, il tampone lo saltano direttamente.
Sempre che riesci a intrufolarti nel pronto soccorso.

Chi arriva con il corona in stato aggressivo ha già i polmoni maciullati in una massa informe, nel giro di 24-48 ore di sintomi. Non serve nient'altro per capire.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Qui ormai vanno di radiografia diretta ai polmoni in caso di difficoltà respiratoria, il tampone lo saltano direttamente.
Sempre che riesci a intrufolarti nel pronto soccorso.

Chi arriva con il corona in stato aggressivo ha già i polmoni maciullati in una massa informe, nel giro di 24-48 ore di sintomi. Non serve nient'altro per capire.

Per chi arriva in condizioni serie è sicuramente un metodo più veloce del tampone

Alto