Coronavirus: bollettino 7 aprile 2021

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,427
I numeri dei contagi ovviamente si sono abbassati ma adesso, con la riapertura dei parcheggi per marmocchi, c'è nuovamente da tremare. Vediamo la situazione tra una ventina di giorni...

Reaction score
12,568
I numeri dei contagi ovviamente si sono abbassati ma adesso, con la riapertura dei parcheggi per marmocchi, c'è nuovamente da tremare. Vediamo la situazione tra una ventina di giorni...

Non so nel resto d' Italia, ma dalle mie parti ( che non si brilla certo per gestione della vicenda) tra una decina di giorni iniziano già a vaccinare la gente di 75 anni, quindi penso che nel giro di un mesetto morti e malati gravi dovrebbero calare drasticamente.

I miei conoscenti di quell' età hanno già tutti la prenotazione fatta e confermata, vedremo.

markjordan

Member
Reaction score
53
eravamo a oltre 200 e spesso oltre 300 , ieri 22 oggi 15 , aumento ovvio dei decessi
sperema bein !

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Questi sono dati ottimi in relazione ai numeri del contagio (i decessi, come si è detto, riguardano ciò che è accaduto 2-3 settimane fa a livello di situazione epidemiologica)
Tasso di positività in caduta libera (era parecchio che non era così vicino il muro del 4%), buoni segnali da ospedali e TI che sembrano aver appena scavallato il loro massimo.

E siamo a poco più di metà dei tamponi della scorsa settimana. Se riprendessero a farli seriamente il tasso di positività sarebbe ancora più basso.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il bollettino del 7 aprile

13.708 nuovi contagi, 627 morti, 20.927 guariti, 169.172 tamponi molecolari, 3.683 (-60) in terapia intensiva

considerando che riaprono le scuole, io non vedo l'ottimismo di cui parlate.

Alto