Coronavirus: bollettino 19 gennaio 2021.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,618
Guarda che non è proprio così. Te lo dico per esperienza personale.
Si infettano con medici e operatori e molto spesso tornando da ricoveri ospedale

ho una parente in una RSA,pure io parlo di esperienza personale.
per quello che fanno è impossibile avere un focolaio in RSA,a meno di qualcuno che non rispetti le regole,e infatti non sta morendo più nessuno dove sta al contrario della scorsa primavera

se parli di portare all'esterno è un altro discorso.
l'ospedale è una fogna di contagi.
e comunque non le mettono a contatto degli altri ospiti al ritorno

leggere dalla cronaca di focolai covid nelle RSA a 11 mesi dall'inizio è follia per me

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Non sappiamo età media, patologie pregresse o il metodo esatto di conteggio, ma in Gran Bretagna ho letto sul corriere si sono registrati 1.600 decessi circa nelle ultime 24 ore.

In ogni caso, no good....

Mah......

Reaction score
5,923
ho una parente in una RSA,pure io parlo di esperienza personale.
per quello che fanno è impossibile avere un focolaio in RSA,a meno di qualcuno che non rispetti le regole,e infatti non sta morendo più nessuno dove sta al contrario della scorsa primavera

se parli di portare all'esterno è un altro discorso.
l'ospedale è una fogna di contagi.
e comunque non le mettono a contatto degli altri ospiti al ritorno

leggere dalla cronaca di focolai covid nelle RSA a 11 mesi dall'inizio è follia per me

Mio padre è direttore sanitario di 2 RSA e so bene come funziona
Anche se fai tamponi continui e controlli vari non puoi ridurre a zero il rischio contagi. È così ovunque, un virus non lo puoi fermare del tutto c’è poco da fare. Ci sono stati casi di operatori falsi negativi che poi hanno contagiato un sacco di anziani. E poi la botta finale te la dà il paziente che torna dall’ospedale che è tutto tranne che un luogo sicuro.
Durante la prima ondata in una delle due, sono riusciti ad avere zero contagi ed è stato uno dei pochissimi in Lombardia a non avere contagi. Dopo settembre una paziente al ritorno dall’ospedale falsa negativa insieme ad un operatore hanno creato un focolaio.
Nelle Rsa succederà sempre che muoiano..

Alto