Coronavirus: 946 morti. 4400 nuovi contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

addox

Zio bello
Reaction score
9
Va beh, ognuno ha la sua idea, io sono convinto i contagi siano in calo, tu è giusto che se non ci credi, mantenga la tua opinione.

Comunque è un dato di fatto, confermato da molte interviste a sanitari, che stanno aumentando i casi di cure domiciliari, cure in senso metaforico. Gli ospedali li stanno svuotando così. Gli stessi sanitari che aggiungono che è stato evidenziato come le crisi respiratorie avvengano in maniera molto repentina, nel giro di mezz'ora da una situazione di difficoltà si passa ad una situazione di supporto respiratorio inderogabile. L'aumento della mortalità passa da questo per me. Notizia ancora stasera confermata anche da un anestesista dell'ospedale di Sarzana (not. su il Giornale on line), che dice chiaramente che chi si aggrava in casa ha il 90% di morire.

markjordan

Member
Reaction score
53
Va beh, ognuno ha la sua idea, io sono convinto i contagi siano in calo, tu è giusto che se non ci credi, mantenga la tua opinione.
potrebbero essere in calo , non dico di no , penso che pero' le ti possono essere in calo anche x saturazione , certo hanno piu' senso degli altri dati totalmente irreali

Mou

New member
Reaction score
17
L' Italia è una delle nazioni col risparmio privato più alto del globo, roba che potremmo pagare tutto il debito pubblico domani.

La maggior parte della gente può resistere un anno chiusa in casa senza lavorare, e altrettanta puo' al massimo chiedere aiuto ai parenti.

Chi resta senza lavoro avrà la disoccupazione o il reddito di cittadinanza, di fame o di stenti non morirà nessuno.

Purtroppo, come in ogni crisi, di qualunque natura, i più deboli o esposti la pagheranno cara.

Ma sii ottimista Ringhio, vedrai che in un mesetto massimo due tornerai a regime, o almeno ad avere entrate sufficienti.

E' una situazione di melma, non è colpa di nessuno, è cosi, purtroppo non a tutto c'è una soluzione rapida e indolore.

Vedrai che ne verrai fuori come sempre.

Perdonami ma non sono assolutamente d’accordo. Il risparmio privato c’è ma ciò non significa che sia equamente distribuito. Se il Paese è immobile e il lavoro é fermo, le spese dello Stato chi le paga? Pensionati e dipendenti pubblici di cosa vivono? Alcuni avranno dei risparmi, ma chi ha famiglia e guadagna 1200€ al mese cosa vuoi che abbia da parte? Ancora di più, gli imprenditori che hanno un’azienda paralizzata con stipendi e fornitori da pagare, come si salvano? Quanto vuoi che bastino i risparmi di una vita a fronte di scadenze da 10.000€ al mese? E mi sono tenuto basso. Tutta quella fascia di popolazione che non risparmia perché ce la fa a stento a chiudere il mese, cosa fa? Si mette in fila alla Caritas?

Reaction score
12,854
Perdonami ma non sono assolutamente d’accordo. Il risparmio privato c’è ma ciò non significa che sia equamente distribuito. Se il Paese è immobile e il lavoro é fermo, le spese dello Stato chi le paga? Pensionati e dipendenti pubblici di cosa vivono? Alcuni avranno dei risparmi, ma chi ha famiglia e guadagna 1200€ al mese cosa vuoi che abbia da parte? Ancora di più, gli imprenditori che hanno un’azienda paralizzata con stipendi e fornitori da pagare, come si salvano? Quanto vuoi che bastino i risparmi di una vita a fronte di scadenze da 10.000€ al mese? E mi sono tenuto basso. Tutta quella fascia di popolazione che non risparmia perché ce la fa a stento a chiudere il mese, cosa fa? Si mette in fila alla Caritas?

L' ho scritto

"Purtroppo, come in ogni crisi, di qualunque natura, i più deboli o esposti la pagheranno cara"

Reaction score
12,854
Sì ma qui di deboli e esposti ne vedo milioni.

Milioni che crollano x 1 mese senza entrate?

Siamo in mondo pessimo allora ( e non do la colpa alle povere persone che sono in difficoltà) ... io ti ho parlato per quelle che sono le mie conoscenze riguardo alle tante persone che conosco io.

Tieni conto, che chiunque vanti crediti verso questi milioni di soggetti che tu credi siano nella melma, ha tutto l interesse di essere comprensivo

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,601
L' Italia è una delle nazioni col risparmio privato più alto del globo, roba che potremmo pagare tutto il debito pubblico domani.

La maggior parte della gente può resistere un anno chiusa in casa senza lavorare, e altrettanta puo' al massimo chiedere aiuto ai parenti.

Chi resta senza lavoro avrà la disoccupazione o il reddito di cittadinanza, di fame o di stenti non morirà nessuno.

Purtroppo, come in ogni crisi, di qualunque natura, i più deboli o esposti la pagheranno cara.

Ma sii ottimista Ringhio, vedrai che in un mesetto massimo due tornerai a regime, o almeno ad avere entrate sufficienti.

E' una situazione di melma, non è colpa di nessuno, è cosi, purtroppo non a tutto c'è una soluzione rapida e indolore.

Vedrai che ne verrai fuori come sempre.

La situazione purtroppo è ben più complicata, mi sto già muovendo per cercare altro. Non sto a scendere nei dettagli ma è molto complicata.

Mou

New member
Reaction score
17
Milioni che crollano x 1 mese senza entrate?

Siamo in mondo pessimo allora ( e non do la colpa alle povere persone che sono in difficoltà) ... io ti ho parlato per quelle che sono le mie conoscenze riguardo alle tante persone che conosco io.

Tieni conto, che chiunque vanti crediti verso questi milioni di soggetti che tu credi siano nella melma, ha tutto l interesse di essere comprensivo

Spero come te che sia solo un mese :(

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Numeri drammatici, quelli comunicati oggi dalla protezione civile. I nuovi decessi sono ben 946 (50 di ieri). 4041 malati in più rispetto a ieri. In Lombardia ben 541 morti in 24 ore. I guariti 589.

Come-leggere-il-grafico.jpg

Grafico aggiornato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto